mercoledì 16 settembre 2009

Wedding [웨딩]

botonautores Scheda

Titolo: Wedding
Genere: commedia romantica
Paese: Sud Corea 
Episodi: 18
Sottotitoli: in inglese su d-addicts

botonautores  Cast


Jang Na Ra è Lee Se Na
Ryu Shi Won è Han Seung Woo
Myung Se Bin è Shin Yoon Su
Lee Hyun Woo è Suh Jin Hui
Choi Woo Je è Jung Min
 


botonautores  Trama


L'incontro combinato tra Lee Se Na e Han Seung Woo porta in breve tempo alle nozze, ma dopo il matrimonio la convivenza non è facile perchè oltre a dover conoscersi e imparare ad apprezzarsi i due dovranno combattere contro vecchi sentimenti d'amore e la perdita di fiducia nel partner...
A complicare le cose arrivano anche Shin Yoon Su e Suh Jin Hui, amici del protagonista, anche loro alle prese con un rapporto decisamente complicato. Sapranno rispondere alla domanda più difficile di tutte? Cos'è più importante in un matrimonio?




Video
(per dare uno sguardo alla protagonista)



Recensione di Lory-sama


Dire che questo drama ha lasciato una profonda impressione nella sottoscritta è il minimo.


L’avevo iniziato dopo aver visto un video dolcissimo sui due protagonisti e in tre giorni ho praticamente divorato tutti e 18 gli episodi che compongono la serie.


Quindi vi direte…dev’esserti piaciuto da matti! Ebbene…non posso negarlo anche se ammetto fin da ora che questo tipo di drama potrebbe non piacere a tutti.


Prima di tutto…scenografie e colonna sonora sono assolutamente nella norma, le musiche forse addirittura troppo sdolcinate anche per me …la trama è lineare, senza nessuna sorpresa spettacolare e senza nessun incredibile capovolgimento di situazioni, e il tutto è condito da un ritmo molto lento.


Scommetto che ora starete di sicuro storcendo il naso chiedendovi che razza di palla vi sto per propinare……..


Non allarmatevi, non è affatto così male come sembra


Nonostante tutte queste cose che potrebbero renderlo noioso non lo è affatto, anzi…alla fine di ogni episodio ero spinta, calamitata, quasi “obbligata” direi a vedere il successivo.


Sono stati tre giorni particolarmente duri


Naturalmente tutto questo è successo perché io in fondo sono una romanticona senza speranza e vedere questo tipo di storie…”è il mio pane”…


La storia è basata tutta sulle peripezie di 4 persone che cercano di trovare l’amore…in modi molto diversi…


La frase ricorrente che riassume perfettamente il significato dell’insegnamento che questo drama mostra è “Qual è la cosa più importante in un matrimonio?”


Rispondere a questo quesito non è facile, e non lo è nemmeno per i nostri 4 protagonisti che prima di capirlo ne passeranno davvero tante…


 



 


La storia parte con due giovani seduti uno di fronte all’altro in un locale, un ragazzo e una ragazza nervosi, al loro primo appuntamento al buio a scopo matrimoniale.


Chi sono?


 


Lui è Han Seung Woo, segretario del ministro degli esteri coreano. E’ una persona molto pacata, intelligente, capace, rispettoso e onesto.


Nato in una famiglia abbastanza povera è vissuto con la madre, il fratello e una compagna di giochi, Shin Yoon Su, fino a quando non si è trasferito a Seul per lavoro.



 


 


 


 


Non ha la minima esperienza in fatto di relazioni sentimentali in quanto fin da bambino è sempre stato innamorato proprio dell’amica Yoon Su, la quale però da adulta ha scelto di fidanzarsi con Suh Jin Hui, collega di lavoro di Seung Woo.



 


 


 


Cosa ci fa quindi Seung Woo ad un appuntamento?


Il ragazzo è stato convinto dalla zia a parteciparvi e si trova davanti ad una ragazza sorridente di nome Lee Se Na.


Se Na è una ragazza figlia di un imprenditore molto ricco, è allegra, gentile, chiacchierona e altruista. Neppure lei ha molta esperienza in fatto di relazioni, quelle poche che ha avuto in passato sono durate pochissimo e si sente particolarmente insicura davanti ad un ragazzo. Detesta gli amori non corrisposti e si è fatta una regola di non viverne mai uno.


Le premesse sembrano buone ma l’incontro non è un grande successo…


Anche se Se Na rimane colpita da una frase che Seung Woo le rivolge…”Cos’è per te la cosa più importante in un matrimonio?”.


Ebbene direte voi? Come prosegue?


E’ molto semplice…Se Na cerca di non ammetterlo con le sue amiche ma continua a pensare a quel ragazzo, che purtroppo però non la chiama. Quindi che fare? La ragazza si arma di coraggio e lo chiama lei e con la sua esuberanza e il suo diciamo…”forzato” intromettersi negli affari di lui sembra incrinare un pochino il totale rifiuto di Seung Woo nei suoi confronti.


Se Na sprizza gioia da tutti i pori e invita il ragazzo ad un concerto sperando di riuscire ad instaurare con lui l’inizio di un rapporto, ma….ta-dan…ecco arrivare dal paese la madre con la notizia che gli affari della zia non vanno bene e che proprio per quel motivo aveva chiesto al nipote di partecipare all’incontro, visto che Lee Se Na è la figlia della persona alla quale devono dei soldi.


La madre non approva affatto quel modo di agire e quindi chiede al figlio di non vedere più la ragazza, cosa che puntualmente avviene.


Eppure i due ragazzi non riescono a separarsi definitivamente…e su insistenza di Se Na provano a frequentarsi ancora.


Proprio in quel periodo Seung Woo già confuso riceve di nuovo notizie di Yoon Su, la quale sembra si stia per sposare con Jin Hui.


Quindi, forse anche per dimenticare i suoi sentimenti per l’amica, decide finalmente di sposarsi con Se Na.


Il giorno del matrimonio tutto sembra andare per il meglio…ma i guai sono dietro l’angolo…si perché…cosa succederebbe se si scoprisse che è proprio Jin Hui l’uomo con cui Se Na aveva avuto una breve relazione in passato?


E come fare a dire a Se Na che è proprio la cara amica Yoon Su il grande amore di Seung Woo?


E se Yoon Su trovasse il coraggio di rivelare di corrispondere l’amore di Seung Woo? Il rapporto tra Se Na e Jin Hui è davvero solo amicizia ora?


Vi è venuto mal di testa? Beh…fatevelo passare perché non avete visto ancora niente!


Le relazioni tra questi 4 non fanno che mischiarsi e nonostante la buona volontà di tutti nel proteggere coloro che amano i guai si presentano puntuali come un orologio svizzero.


Beh vi direte…odiamo gli antagonisti e tifiamo per i due piccioncini protagonisti…non è affatto possibile in questa storia.


Perché nessuno di loro è il “cattivo”…nessuno si comporta male per vendetta, per animosità o gelosia e tutti i disastri che devono affrontare sono solo la conseguenza degli errori che mano a mano commettono tutti e quattro.


A volte è la mancanza di coraggio nell’affrontare determinate situazioni, a volte è la testardaggine, a volte è la mancanza di comunicazione, a volte invece è il dare per scontato alcune cose che portano i nostri quattro amici/innamorati a confondersi sempre più nei meandri dei sentimenti.


Chi ama chi? E che cosa è davvero importante nel matrimonio?


L’amore? La fiducia? La felicità? L’impegno?


Tutti hanno risposte diverse e prima di trovare quella giusta dovranno davvero passare attraverso moltissima sofferenza.


I miei personaggi preferiti in questa storia molto commovente sono sicuramente la protagonista Se Na per cui ho tifato e per cui spesso mi ritrovavo con gli occhi lucidi e suo padre….un genitore davvero unico!  Una sagoma di infantile simpatia…


E se pensate che nel finale avremmo finalmente le nostre due coppie riunite nel modo giusto…vi sbagliate…perché…non saranno certo solo loro a passare sotto la “magia del matrimonio”…diciamo che in questo drama non rimane uno straccio di single! Ahahahah….


Ci saranno fiori d’arancio ovunque!  Per cui siete avvisati!

Icon credits <qui>

3 commenti:

utente anonimo ha detto...

ciao scusate ma dove posso trovare le raw di questo drama??? ho cercato un po in giro ma non ho trovato niente! potete aiutarmi?grazie :D

utente anonimo ha detto...

Sicuramente Lory che l'ha visto ti saprà rispondere, ma credo che vadano bene anche quelli pubblicati da Asian Team.Qui->  http://www.asia-team.net/foros/showthread.php?t=306Silvia ^^

utente anonimo ha detto...

grazieeeeeeeeee