martedì 1 settembre 2009

Love Shuffle ラブシャッフル


 botonautores Scheda

 

- Titolo: Love Shuffle

- Genere: Commedia romantica

- Paese: Giappone

- Episodi: 10

- Sottotitoli: Ponchan Fansub

 

botonautores  Cast

 

- Tamaki Hiroshi è Usami Kei

- Karina è Aizawa Airu

- Matsuda Shota è Sera Ojiro

- DAIGO è Oishi Yukichi

- Yoshitaka Yuriko è Hayakawa Kairi

- Kojima Hijiri è Kamijyo Reiko

- Kanjiya Shihori è Kagawa Mei

- Tanihara Shosuke è Kikuta Masato

 

botonautores  Trama

 

Usami Kei, Aizawa Airu, Sera Ojiro e Kikuta Masato un bel pomeriggio si ritrovano a passare un pò di ore chiusi, loro soli, nell'ascensore, dopo che un black out lascia la città senza corrente. La vicinanza forzata li porta a conoscersi, a scambiarsi confidenze. Fino a quando non decidono di partecipare ad un particolare "gioco": Love shuffle, ovvero scambio di coppie!!!


 

botonautores Recensione di Sara (attenzione spoiler)

 

"Love shuffle" è un Renzoku di sole 10 puntate, che a dispetto del fatto che nel titolo ci sia la parole "love", non è un drama solamente romatico. Non è certo un drama di genere suspance, anche se in certi momenti ti ritrovi con il cuore in gola e gli occhi sbarrati. Non è un dramma, anche se tratta temi come la maternità, il suicidio, l'abbandono, l'inadeguatezza. Non è una semplice commedia, nonostante il fatto che scene comiche vengono abilmente mescolate con situazioni più drammatiche. Questo drama è un minestrone di sentimenti, stati d'animo, di situazioni imbarazzanti e gag comiche. "Love shuffle" è un gran bel drama su questo non c'è dubbio!


Inizia subito con Kei, Airu, Ojiro e Masato che, a causa di un black out, di ritrovano chiusi nell'ascensore del loro palazzo, che li stava portando al 28esimo piano dove casualmente abitano tutti e quattro. La vicinanza forzata li porta a confidarsi e a diventare amici.


Usami Kei, oppure Usa-tan, è interpretato dal bravissimo e bellissimo Chiaki-sempaiii Tamaki Hiroshi, è un impiegato di alto livello, che dopo essersi laureato con il minimo dei voti in una università di secondo grado, si trova a ricoprire questo  ruolo nella società del futuro suocero, grazie alla sua fidanzata. Si definisce stupido e incopetente, ma la verita è che Kei, è una persona buona, solare, generosa e divertente, che a causa degli eventi e del senso di responsabilità verso la sua ricca fidanzata, si trova imprigionato in una realtà che non voleva e non sa come uscirne. E' un amico leale, dai sani valori, che si dispera quando vede un cucciolo abbandonato e si sente impotente verso i mali del mondo, come le guerre, la fame, i disastri ambientali e la precarietà. E' coraggioso ed eroico, tanto che alla fine si mette in gioco e decide di smettere di essere una voce fra le tante, ma di essere un cantante solista di successo!


Aizawa Airu, chiamata anche Ai-Ai, è intepretata molto bene da Karina, è la classica ragazza cinica e maschiaccio fuori, ma dolce e sendibile dentro. Da una tragedia avvenuta quando era una adolescente, vede l'amore e gli uomini sprezzantemente. Grazie all'avventura del "Love shuffle" comincia ad avere molta più sicurezza in se stessa in fatto di relazioni e riesce a trovare il suo vero amore.


Kikuta Masato, interpretato da Tanihara Shosuke, è uno psichiatra che tiene in cura Hayakawa Kairi, che è affetta da depressione e vuole suicidarsi. E’ un uomo colto, intelligente e molto emotivo. Dopo che il grande amore della sua vita si toglie la vita, cerca in tutti i modi, anche brutali, di salvare Kairi dal volersi togliere la vita.


Sera Ojiro, interpretato dal sexy e bellissimo Matsuda Shota, è un fotografo di talento e un dongiovanni molto molto attraente, infatti passa da una modella all’altra fino ad allacciare una relazione con una donna più grande, ossia Kamijyo Reiko. E’ un artista tenebroso e sensuale, chiuso in se stesso e protetto dalla sua macchina fotografica, che usa praticamente sempre. All’apparenza è scontroso ed egoista, ma sotto sotto è bono è gentile e premuroso.




E’ dopo la loro conoscenza in ascensore che scoprono tutti e quattro di non avere molta fortuna in amore, così decidono di fare un gioco, uno scambio di coppie con i rispettivi partner, un modo per capire quali sono i loro veri sentimenti.


Kagawa Mei, è interpretata da Kanjiya Shihori, è…come definirla senza essere volgare?...una noia!!! Una ragazza leziosa, perfettina…una barba! Figlia di una famiglia ricca, parla sempre a bassa voce e non ride mai. Lascia Kei, perché non è più il ragazzo luminoso di cui si era innamorata ( e non si domanda di chi è la colpa???). Vuole partecipare al “love shuffle” per mettere alla prova i suoi sentimenti e perché Kei è stato l’unico ragazzo da lei frequentato e, quindi, vuole “divertirsi” un po’.


Oishi Yukichi, interpretato da DAIGO, è un ragazzo ricco e solo, che ha avuto una infanzia e una adolescenza non proprio idilliaca. Trattato male dai suoi compagni, mette tutto se stesso nel diventare ricco, per fare in modo che tutti lo apprezzino, acquistando con i suoi soldi la benevolenza e l’affetto del prossimo. Combina parecchi disastri, ma una volta capito il vero significato dell’amicizia è un cucciolo fidato.


Hayakawa Kairi, è interpretata da Yoshitaka Yuriko, ha la possibilità di vedere i fantasmi ed è “posseduta” da Thanatos, che secondo Freud è il desiderio di concludere le sofferenze della vita con la morte. Partecipa a “love shuffle” su insistenza del dottore Kikuta, come esperimento per salvargli la vita, trovargli una ragione per non morire, per continuare a vivere.


 





Kamijyo Reiko, è interpretata da Kojima Hijiri, è sposata con un politico che non può dargli dei figli, però il suo desiderio di avere figli è molto più grande della fedeltà, così decide di averlo con altri uomini. E’ una donna intraprendente e molto sicura di sé, e per lei “Love shuffle” è un modo semplice di conoscere i futuri padri.




Il drama è molto carino, divertente e dolce. Non ti annoi mai e quasi Shota e Tamaki tutti i personaggi con le loro crisi, i loro difetti e i loro pregi ti affascinano e ti conquistano.


Le coppie che più ho adorato sono queste








per il resto posso dirvi solo buona visione!!!


credits <qui><qui>


 

4 commenti:

loradix ha detto...

Brava Sara....me lo guarderò al più presto! E poi tornerò con i commenti...

donnasara ha detto...

Così Lory però mi metti paura

loradix ha detto...

Come promesso ho iniziato la visione, anche se con molto ritardo!!!!
Ho visto i primi due episodi! E mi sono piaciuti davvero molto!!!!!!!
Non appena lo termino vi racconto cosa ne penso....(tremate gente )

loradix ha detto...

Sono arrivata alla fine in men che non si dica e il mio commento è....WOW!!!!!!!!!!!!!!!!
Niente da dire...un ottimo drama!
Ho adorato la comicità, i momenti di tensione, le scene un po' più romantiche, e quelle impregnate di buoni sentimenti....insomma, mi è piaciuto tutto!
Ed è stato uno dei pochi drama ultimamente a farmi stare con il fiato sospeso..."cosa succederà nel prossimo episodio"????
Per una volta non riuscivo a capire quale sarebbe stato lo svolgimento...e quindi tanto di cappello! Bel lavoro! Da vedere assolutamente!