mercoledì 6 maggio 2009

Yakushiji Ryoko no Kaiki Jikenbo [薬師寺涼子の怪奇事件簿]

botonautores Scheda

Titolo: Yakushiji Ryoko no Kaiki Jikenbo/Ryoko's case file
Regia: Taro Iwasaki
Studio Animazione: Dogakobo
Episodi: 13
Genere: azione, horror, mistery
Sottotitoli: in italiano su Sarulandia


botonautores Cast

Ryoko Yakushiji
Junichiro Izumida
Yukiko Muromachi
Akira Kishimoto
Lucienne
Marianne
Ruriko Isurugi
Kazuma Nonagase
Monami



botonautores Trama


La protagonista è Ryoko Yakushiji, sovraintendente della Polizia Metropolitana di Tokyo, che insieme al suo assistente Junichiro Izumida, indaga su misteriosi e incredibili casi, al limite del paranormale.
Oltre che dal suo staff, la giovane Ryoko avrà parecchio aiuto (non certo voluto) dalla ex compagna di classe, nonchè rivale da sempre, Yukiko Muromachi.


botonautores Presentazione di Lori-sama

Questa più che una recensione sarà un semplice post per farvi conoscere questo anime molto interessante che mi ha fatto passare qualche giorno con il sorriso sulle labbra.
E' decisamente corto e forse qualche episodio in più per spiegare meglio la situazione non ci sarebbe stato male, ma in ogni caso vi invito a dargli un'occhiata.
La storia si apre con la presentazione di Ryoko Yakushiji, sovraintendente della polizia decisamente giovane, ha solo 27 anni, bella, molto intelligente, decisa, e piccolo particolare non trascurabile...è miliardaria.
Infatti Ryoko è la figlia del presidente di una tra le società più importanti al mondo per la sicurezza, la Jaces, e quindi come prossimo presidente gode di privilegi davvero indescrivibili.
Tutti hanno paura di lei e la nostra protagonista non si fa scrupoli ad usare tutto a suo vantaggio. Il suo assistente è Junichiro Izumida, un giovane 33enne, gentile, paziente, ligio al dovere, con pochissima probabilità di fare carriera, e un incredibile attaccamento al lavoro.
Diciamo che più che essere un assistente è....un facchino, un autista, un maggiordomo, un confidente,...uno schiavo...insomma...tutto quello che può servire per l'occasione.
L'unità di cui questi due giovani fanno parte si occupa di casi molto particolari e infatti ogni episodio narra le loro avventure sempre in mezzo ad avvenimenti incredibili e all'apparenza inspiegabili, ma Ryoko non ha paura del pericolo e delle difficoltà anzi...più si gioca duro e sporco, più lei si diverte.
E non sarà certo Yukiko Muromachi, un altra giovane sovrintendete di un altro reparto, a sbarrare la strada a Ryoko. Yukiko è tutto il contrario della nostra carismatica protagonista, è affidabile, seria, segue le direttive senza discutere e affronta il suo lavoro con grande impegno e puntigliosità. Unico suo punto debole? Una terrificante e inestinguibile sete di vittoria contro la sua vecchia compagna di scuola Ryoko.
Ma per Ryoko il vero nemico è un altro...
Il misterioso e inafferrabile capo della Polizia Privata Giapponese, rivale sul mercato di Jaces.
Costui è davvero un rivale pericoloso che non avrà nessun problema ad usare ogni mezzo, anche i più incredibili, per trionfare...
Spero di avervi un po' incuriosito. Io ho trovato l'anime davvero godibile, pieno di colpi di scena e di quella sottile vera romantica che mi faceva spesso alzare gli angoli della bocca e scuotere la testa.
Le animazioni sono ad un buon livello e anche il gruppo che si è occupato dei sottotitoli ha fatto davvero un buon lavoro.


Icons Credit >qui<

Nessun commento: