martedì 26 maggio 2009

ESP Couple [초감각 커플]


~ sottotitoli ~

Traduzione: Giada
Revisione: Lory


Download sottotitoli
Softsub
Hardsub

Scheda
Titolo: Esp Couple
Paese: Corea del Sud
Genere: Avventura romantica
Regista: Kim Hyeong-joo
Durata: 85 min
Anno: 2008
Sottotitoli: Dramamania Fansub -concluso come D.D.(i.s.b.)-
Cast
Jin Goo è Soon-min
Park Bo-yeon è Hyeon-jin

Trama e Recensione (breve) di Giada

Squillino le trombe, rullino i tamburi... ecco a voi la recensione (breve) di ESP Couple!!!
Penserete che ancora non l'avevo scritta perchè ero troppo impegnata e il film meritava tutta la mia concentrazione. Vorrei che fosse così, ma, ahimè, vi state sbagliando.
Non che ESP couple non meriti la mia totale attenzione, solo che il motivo per cui ancora non l'avevo pubblicata era ben altro... molto più semplice... non ero ispirata (non avevo voglia di scriverla). Non sono da ammirare per la mia onestà?
Ma torniamo a noi... Dopo una lunga meditazione ho deciso di impostare questa recensione in modo diverso dal solito, unendola alla trama e mettendo una piccola precisazione che sicuramente non sarà sfuggita a nessuno... breve!
Ovviamente anche in questo caso i miei motivi sono dei più innocenti e semplici... ho poca voglia di far... non voglio rovinarvi la storia dandovi troppi dettagli, sperando che vi possiate godere il film al meglio (mi sono salvata? qualcuno mi ha creduto?ah, bene).
Per quanto da queste mie poche righe di introduzione (che secondo me risulteranno più lunghe dell'intera recensione) possa sembrare che la pellicola non abbia catturato il mio interesse, vi posso assicurare che è proprio il contrario! Non a caso questo è l'unico film da me tradotto fino ad ora (lo scrivo all'inizio, nel caso a qualcuno sfugga).
La storia ha come protagonista Su-Min, un ragazzo dal potere eccezionale. Infatti lui è in grado di sentire i pensieri delle persone che lo circondano.
Questo suo potere lo porta ad isolarsi da tutti, a vivere chiuso nel suo piccolo mondo, senza nessun legame affettivo che possa ferirlo.
Poveraccio, ma si può essere più sfigati? (però chissà come andrà bene agli esami...)
Dicevo, il nostro sfigato-ma-bravo-a-scuola Su-Min si godeva la sua bella vita, triste e desolato, quando un bel giorno si trova davanti una strana ragazza, tale Hyeon-Jin.
La nuova arrivata sembra avere come unico obbiettivo quello di stravolgergli la vita ed incollarsi a lui peggio di una piovra.
Ma avete visto che bel figliolo?
Di certo le intenzioni di Hyeon-Jin sono mooolto chiare...

La ragazza si rivela sin da subito molto intelligente e, cosa poco gradita da Su-Min, a dir troppo allegra e chiaccherona.
Unica nota positiva: non riesce a leggerle la mente (e per fortuna direi... altrimenti sarebbe scappato a gambe levate).
Per quanto all'inizio il nostro eroe mal sopporti la costante presenza della ragazza, ben presto comincia ad affezionarsi a lei e a vederla in modo completamente diverso.
Hyun-Jin infatti riesce a far breccia nella corazza che il ragazzo si era costruito per proteggersi dal mondo esterno e a trascinarlo in un'avventura che ha come protagonisti:

una donna in pericolo, dei criminali in agguato, degli agenti di polizia troppo imbranati...
Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per dar vita ad un ottimo giallo.
Peccato che per risolvere il caso abbiamo un'investigatrice fai da te e uno sfigato (ah...dimenticavo: ma-bravo-a-scuola) che non ne vuole sapere.

In questo film avremo a che fare con 2 improbabili eroi che mentre vivono una straordinaria avventura ci raccontano un pò di loro stessi, delle loro paure e delle loro speranze. E per quanto la loro vita sembri triste e solitaria, vorrei concludere con un'affermazione... Anche io voglio saper leggere la menteee , vi immaginate che voti agli esami...

Nessun commento: