lunedì 9 marzo 2009

My lucky star [放羊的星星]

botonautores Scheda

-Titolo: My lucky star / Fang Yang De Xing Xing
-Genere: Commedia romantica
-Paese: Taiwan

-Episodi: 20
-Sottotitoli: in inglese su Sublimes

botonautores  Cast
- Jimmy Lin è Zhong Tian Qi
- Hoo Ha Na è Xia Zhi Xin
- Hong Xiao Ling è Ou Ya Ruo
- Leon Jay Williams è Zhong Tian Jun
- Lee Wei è Han Zhi Yin
- Wang Dao è Zhong Wei
- Dong Zhi Cheng è Guang Ming
- Huang Yu Rong è Zhao Shi San 



botonautores  Trama
L'incontro tra Zhong Tian Qi , famoso pilota di Formula 1 e secondogenito del presidente della E.Shine con Xia Zhi Xin, una donna esperta nel creare gioielli contraffatti è uno di quelli che normalmente definiremmo “voluti dal destino”. Infatti da quel momento la loro vita non sarà più la stessa…tra difficoltà, mille bugie e segreti, i due scopriranno cose importanti su se stessi e sulla vita che vogliono condurre.
Video

 
Recensione di Lori-sama
Il giorno tanto atteso è arrivato! (No... non l'arrivo in Italia degli idol asiatici in massa...) Xia Zhi Xin insieme al suo fidanzato ha messo a punto un piano per un ulteriore (ed in teoria ultimo) raggiro. Con i soldi di quest'ultima truffa dovrebbero riuscire a raggranellare quanto basta per iniziare una nuova vita ma purtroppo le cose non vanno come previsto. La polizia ha subodorato tutto e prepara una trappola. Mentre i due scappano  sono costretti a dividersi. Lui riesce a sfuggire alle guardie mentre lei a causa di un passante viene arrestata e finisce in carcere per un anno.
Chi è questo passante vi chiederete?
Il suo nome è Zhong Tian Qi, figlio del presidente di una famosa industria di gioielli e grande pilota di Formula 1.
Il destino inizia ad unire le loro strade quando si rincontrano nuovamente il giorno in cui Xia Zhi Xin viene rilasciata sulla parola.
Alcune incomprensioni e il passato della ragazza portano Tian Qi a conclusioni affrettate ma presto si dovrà ricredere. La conoscenza di Ah Xin gli aprirà le porte di un mondo senza pregiudizi e lo porterà a scoprire un amore che non conosce limiti.
L'inizio della loro relazione è turbolento. Ah Xin vuole ritrovare il suo fidanzato e Tian Qi sta scappando dalla famiglia che vorrebbe vederlo lavorare alla E.Shine.
Quando la nostra protagonista finalmente scova il suo ragazzo non può credere a quello che vede... lui si è già rifatto una vita senza di lei... ha trovato un'altra donna che è già incinta di un figlio... e ora si getta ai suoi piedi chiedendo perdono e la supplica di non far sapere alla nuova compagna quello che ha fatto.
Come si può perdonare un comportamento simile?
Il tuo ragazzo ti istiga a commettere una frode, ti lascia in carcere al suo posto e quando esci lo trovi con un'altra donna e quasi padre?
Eppure Ah Xin, dal cuore estremamente generoso, lo perdona mentre si dispera per il suo amore finito e per la macchia del carcere che ormai resterà per sempre dietro di lei, come un'ombra.
Tian Qi, unico testimone degli avvenimenti, cerca di consolarla e comincia a capire come sia effettivamente il carattere della ragazza appena incontrata. I due poi si ritroveranno insieme al villaggio natio di Ah Xin dove Tian Qi piano piano inizia a condurre una vita molto diversa da quella condotta fino a quel momento. Nessuno lo riconosce, nessuno lo osanna, ma allo stesso tempo nessuno si permette di giudicarlo dalle apparenze.
Qui i due non hanno comunque una vita facile, i problemi non smettono di bussare alla porta di Ah Xin e la ragazza con la sua nota generosità se ne fa sempre carico, anche quando non toccherebbe a lei.
Tian Qi quindi non riesce proprio ad impedirsi di innamorarsi perdutamente di questa ragazza così diversa dalla semplice bugiarda che aveva pensato di aver conosciuto inizialmente.
Ma quando il loro amore appena sbocciato tenta di spiegare le ali viene brutalmente fermato dalla famiglia di lui, assolutamente contraria alla loro relazione, da bugie e segreti della ex fidanzata di lui e da un terribile incidente che cambia il destino di tutti.
Dovranno quindi passare ben 5 anni prima che le strade dei nostri due protagonisti s'incrocino nuovamente e l'odio, il dolore provati fino a quel momento portano a galla nuove incomprensioni.
Ma l'amore quello vero... può superare davvero ogni ostacolo e grazie ad un pericoloso rapimento finalmente tutti i segreti verranno svelati.
Vi ho raccontato la trama senza entrare nei particolari appositamente.
Gli intrighi sono tutti collegati l'uno con l'altro e se avessi iniziato a svelarvi i primi... non avrei più potuto fermarmi.

Ed ora una carrellata per farvi conoscere i personaggi principali.
XIA ZHI XIN
E' una ragazza gentile, generosa fin quasi all'eccesso (a volte ti viene da chiederti se non sia un pò tocca...), pasticciona ed anche un pò credulona, ma allo stesso tempo possiede un grande talento per il design dei gioielli. Il suo sogno è quello di aprire un negozio e vendere le sue creazioni con il proprio marchio. Le capita spesso di dover mentire ma è quasi sempre a fin di bene o per una buona ragione. Non cerca di nascondere il suo passato e s'impegna moltissimo nella ricerca di un futuro migliore.



ZHONG TIAN QI
E' un giovane ribelle, generoso ed impulsivo. Per seguire il suo sogno di diventare pilota di Formula 1  ha sempre osteggiato il padre fin da piccolo che invece vorrebbe vederlo lavorare nell'azienda di famiglia.
Inizialmente il suo cuore è ferito dal comportamento della sua ex fidanzata ma dopo l'incontro con Ah Xin capirà cosa sia veramente l'amore vero. Disposto a fare di tutto per coloro che ama, lascia la sua casa e la sua posizione, fino ad arrivare a rischiare la vita per un sogno.





ZHONG TIAN JUN
E' il fratello maggiore di Tian Qi, lavora alla E.Shine ed è l'orgoglio della famiglia... è il figlio perfetto. Ha un carattere gentile e dolce, ma è molto intelligente e non si fa manipolare facilmente dagli altri.
E' molto innamorato di Ou Ya Ruo e nonostante la scoperta del passato e dei segreti di quast'ultima non smette di offrirle il suo cuore. Ha un ottimo rapporto con il fratello ed è l'unico ad appoggiare la relazione di Tian Qi e Ah Xin.




OU YA RUO
E' il direttore della sezione design alla E.Shine, nessuno sa che è l'ex fidanzata di Tian Qi e nasconde nel suo passato moltissimi segreti. Ha cercato di cambiare vita ma tutto ormai si basa su un castello di bugie che prima o poi le crollerà addosso con tutto il suo peso.
Orgogliosa e testarda insegue il successo senza cogliere l'opportunità di vivere il grande amore e la sua vita si trasforma presto in una girandola di ricatti, minacce e disperazione.






HAN ZHI YIN
Famoso attore e idolo di tutte le donne viene scelto come portavoce per la nuova campagna pubblicitaria della E.Shine.
E' un ragazzo che esteriormente sembra superficiale e vanesio... un vero "sciupa femmine" ma in realtà ha un disperato bisogno d'affetto e dell'amore di una famiglia. Cresciuto sulla strada sa cosa vuol dire combattere e non ha paura di giocarsi la vita per quello che crede giusto.
S'innamora di Ah Xin mentre rimane invischiato con gli appartenenti della famiglia Zhong, nella ricerca dell'identità di suo padre.






Bene, e ora che resta da dirvi? Forse le mie impressioni  e cosa aspettarsi quando ci si appresta a vedere questo drama.
In generale posso dire che mi è piaciuto molto... la trama è un susseguirsi di colpi di scena, di intrighi, l'amore dei due personaggi principali è ben sviluppato, l'unica cosa che mi ha bloccato per molti mesi nella visione è stato l'arrivo alla puntata 10 dove troviamo (in quella e nelle due successive) un concentrato di avvenimenti, di sciagure, di fatalità così penose che il mio spirito romantico e anti-dramma non è riuscito a sopportarlo.
Per il resto non ho critiche... anzi... la colonna sonora non è male, specie le due sigle... gli attori sono stati davvero molto bravi, specie Jimmy Lin che ho trovato davvero affascinante nella parte prima del ribelle e poi dal deluso dall'amore.
La protagonista alla sua prima parte importante sullo schermo non ha sfigurato e il finale ti lascia con la sensazione di essere in pace con il mondo...
"Si, hai lottato tanto, hai sofferto ancora di più, ma hai stretto i denti... e ora puoi vivere felice... "
Per cui lo consiglio a tutte le super-romantiche e a tutte quelle che adorano anche i drammoni strappalacrime! Questo drama è sicuramente per voi.

Sigla iniziale



Icon credit >qui<>qui<>qui<

Nessun commento: