martedì 3 marzo 2009

Lovely Complex - Il film

botonautores Scheda

Titolo: Lovely Complex - Il film
Regia: Kitani Ishikawa
Casa di produzione: Tohokushinsha Film Corporation
Durata: 1h e 40 min
Genere: comemdia, romantico
Sottotitoli: Kamelot Fansub

botonautores Cast

Ema Fujisawa è Risa Koizumi
Teppei Koike è Atsushi Otani
Hiro Mizushima è Ryoji Suzuki
Nami Tamaki è Nobuko Ishihara
Risa Kudo è Chiharu Tanaka
Shosuke Tanihara è Kuniumi Maitake
Susumu Terajima è Umibozu
Yusuke Yamazaki è Eikichi Nakao



botonautores Recensione di Lory-sama e Sara-soon


E San Valentino è passato! Per una single è come un allievo soldato che riesce a superare a mani nude il muro di 3 metri. Ma come vuole la migliore tradizione, una fervente single è una romanticona. E cosa poteva fare una dolce sognatrice che crede nel destino il 14 Febbraio??? Vedersi un film romantico, una pellicola che racconta dell’amore, di quello che nasce dalle incomprensioni, dagli ostacoli e dalle diversità. Dell’amore tra due persone che condividono molte passioni e modi di fare, che accettano i difetti dell’altro e si appoggiano a vicenda nei momenti di crisi (anche se un po’ in ritardo).
Ed è tutto questo quello che vedrete se guardate “Lovely Complex – Il film”, pellicola che si basa sul manga di Aya Nakahara.
(Questo stupendo manga, di 17 volumetti, è edito anche in Italia e ve ne consigliamo assolutamente la lettura per immergervi in un mondo fanciullesco di primi batticuori nati tra i banchi di scuola, lezioni di vita, risate spensierate e comicità dirompente)

Il film parte subito con il rumore di cuori infranti. Sia Risa Koizumi la nostra altissima protagonista che Atsushi Otani il nostro protagonista "tappetto" vengono rifiutati dai rispettivi "amori". Il motivo? Ovviamente la loro altezza (o la "bassezza" dipende dai punti di vista)! Quindi per cercare di proteggere se stessi giurano di non innamorarsi più di persone che avrebbero potuto ricordare loro questo problema.
Ovviamente il destino non può restare a guardare e così finisce che questi due ragazzi complessati si ritrovano non solo nella stessa scuola, ma bensì nella stessa classe.



Risa Koizumi è una ragazza alta 170 cm, sensibile e vulcanica, soffre molto questo essere più alta della media, ma con il suo carattere sempre allegro e determinato riesce a trasformare questa sua debolezza nella forza di andare avanti e di migliorarsi. Viene interpretata da Fujisawa Ema che è perfetta per la parte, riesce a rendere in modo magistrale i piccoli difetti e i pregi della nostra eroina, ti emoziona sia nei momenti divertenti, facendoti fare tante risate, sia nei momenti tristi, facendoti piangere e partecipare al suo dolore.
Otani Atsushi invece è decisamente bassino, non sfiora neanche i 160 cm e anche lui soffre parecchio questa situazione, ma fortunatamente per lui, Otani ha un carattere forte e determinato e s'impegna moltissimo per realizzare tutti i suoi propositi, tra cui troviamo il suo desiderio di giocare a basket diventando addirittura uno dei titolari della squadra.
Teppei Koike impersona con disinvoltura questo ragazzo dal carattere socievole, sensibile e un po' goffo, che grazie al sentimento che nasce nel suo cuore per la nostra Risa troverà la forza per seguire i suoi sogni e distruggere le barriere psicologiche formate dal suo complesso di "bassezza".
Anche i comprimari, non sfigurano affatto. E' anche per merito loro che la visione passa velocemente, con molte risate, sorrisi, ridacchiamenti mentre vediamo i due protagonisti conoscersi, scontrarsi, litigare, capirsi e alla fine amarsi.
Nel corso della vicenda i nostri simpatici personaggi si troveranno ad affrontare parecchi problemi e situazioni assurde....coadiuvate da sorelle dall'aspetto ambiguo, professori sexy senza parrucca, professori bassi e complessati con parrucca, ex fidanzate alla riscossa e cantanti rap decisamente allucinanti.
Quindi non possiamo che consigliarvi questa visione scaccia pensieri, che per un po' vi trascinerà in questo mondo dove sembra che davvero tutto possa realizzarsi....basta solo credere nell'amore.

Se come è successo a noi, le due ore del film non fossero state sufficienti, ma anzi....vi abbiano creato dipendenza...non possiamo che darvi questa dritta....
C'E' ANCHE L'ANIME!

Una serie di 24 episodi dove potrete rituffarvi in piena libertà nel mondo di Risa e Atsushi, dove ovviamente la storia sarà ancora più completa e dove potrete conoscere altri personaggi che per ragioni di tempo nel film sono stati "eliminati"...(c'è di tutto....credetemi...)
Questa serie ha splendide animazioni, musiche carine e orecchiabili, specialmente le sigle!
E non dovrete nemmeno aspettare molto per vederle direttamente in italiano, visto che i diritti sono stati acquistati dalla Dynit!
Quindi io spero ardentemente che presto potremmo vederli anche in tv, sarebbe davvero fantastico!

credits >qui<>qui<>qui<>qui<

Nessun commento: