lunedì 30 marzo 2009

Let's go to the beach [해변으로 가요]


 

~ sottotitoli ~

Traduzione, Revisione, QC:
Olly, Vale, Lory, Silvia


Download Episodi
Episodio 01  Episodio 08
Episodio 02  Episodio 09
Episodio 03  Episodio 10
Episodio 04  Episodio 11
Episodio 05  Episodio 12
Episodio 06  Episodio 13
Episodio 07  Episodio 14


Raw D-Link
Medium Quality blogspot
Torrent
D-Addicts



Scheda

Titolo: Let's go to the beach
Genere: Commedia romantica
Paese: Corea
Episodi: 14
Sottotitoli: in inglese su d-addicts
Sottotitoli italiani: DramaMania Fansub

Cast


Lee Wan è Jang Tae-Poong
Lee Chung Ah è Yoon So-ra
  Jun Jin è Jang Tae-Hyun
Kang Jung Hwa è Min Ju-Hee
Park Joon Suk è Yong-Jin
Go Eun Chae è Kim Min-Jung


 



Trama


Il drama si basa sulla vita di una squadra di "guardaspiaggia" che lavora per un famoso albergo.
Nel team troviamo Jang Tae-pung, secondogenito in incognito del proprietario dell'hotel, che vuole dimostrare al padre e al fratello maggiore quello che vale e Yoon So-ra, nipote di un altro piccolo albergatore della zona.
Le loro vite s'intrecciano sempre più insieme a quelle di Jang Tae-hyun e Min Joo-hee, fidanzati per motivi lavorativi e a capo di un progetto che prevede l'acquisto di molte proprietà nella zona...tra cui...anche l'hotel di So-ra.



Post Episodi
01 - 02 - 03 - 04 - 05 - 06 - 07
08 - 09 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14


Video





Recensione di Lori-sama


Immagino che dopo aver letto che il drama si basa sulla vita di una squadra di "guardaspiaggia" tutti non abbiano potuto fare a meno di associare la parola con il famosissimo telefilm americano "Baywatch".
Ebbene anche qui abbiamo ragazzi e ragazze coraggiosi vestiti di rosso con il galleggiante che pattugliano le spiagge con fischietto e binocolo, ma fortunatamente le somiglianze con la controparte americana sono veramente poche.
Quello su cui si concentra questo drama coreano sono le vite private dei due protagonisti lasciando le loro avventure in mare sullo sfondo. Ma andiamo con ordine.
La prima persona che conosciamo è Yoon So-ra, una ragazza con un grande sogno nel cassetto, quello di diventare allenatrice di delfini. Una notte scappa di casa senza dire nulla al nonno e va a Seul dove grazie alla sua migliore amica prenota un volo per l'Australia.
Perchè per L'Australia? Perchè la c'è la migliore scuola per addestratori di delfini e incredibilmente So-ra è stata ammessa ai loro corsi.
Purtroppo però le cose non vanno come previsto e a causa di Jang Tae-pung uno strano ragazzo che lavora come maestro di nuoto nell'albergo dove è impiegata anche l'amica di So-ra, la nostra protagonista perde la borsa con i soldi e il passaporto. Anche se la situazione è critica So-ra non vuole rinunciare al suo sogno, ma il nonno finge di stare male per farla tornare a casa e così la povera So-ra non può fare altro che rimettersi a lavorare per raggranellare di nuovo i soldi per il viaggio.
Ovviamente il destino non poteva farsi da parte e così scopriamo che Jang Tae-pung è il figlio secondogenito del proprietario del grande hotel che si trova proprio sulla spiaggia dove vive So-ra. La situazione tra Tae-pung e la sua famiglia è decisamente tesa.
Il padre non fa altro che sgridarlo e a dirgli quanto suo fratello maggiore sia perfetto, la matrigna finge di trattarlo con affetto mentre in realtà non lo sopporta e il fratellastro maggiore lo tratta con freddezza e disprezzo.
Quindi dopo l’ennesimo guaio causato da Tae-pung suo padre lo spedisce all’hotel sulla spiaggia gestito dall’altro figlio e glielo affida, sperando che possa metterlo in riga.
Tae-hyun infatti è appena tornato da un viaggio di lavoro all’estero e deve andare all’hotel sulla spiaggia per supervisionare il progetto per la costruzione di un nuovo resort.
A lavorare insieme a lui c’è Joo-hee, la figlia del presidente della società partner, che ha investito moltissimo capitale in questo nuovo e importante progetto.
I due sono fidanzati, anche se solo i genitori per il momento ne sono a conoscenza.

Le vite di questi 4 ragazzi s’incrociano in un turbine di avvenimenti quando So-ra, per aiutare Tae-pung in un salvataggio, viene inserita nel gruppo dei guardaspiaggia.
I due già ai ferri corti, devono anche fare coppia sul lavoro e le litigate non si fanno certo attendere. Ma litigata dopo litigata…bidone dopo bidone (e qui capirete solo vedendolo ) i due cominceranno a comprendere i lati positivi dell’altro fino a diventare amici inseparabili.
Solo amici direte voi?
All’inizio si…in quanto Tae-pung è innamorato da sempre della bella e capace Joo-hee, mentre So-ra ha un debole per l’affascinante (ma doveeee?) e raffinato Tae-hyun.
Quando però….il nostro bel manager prova per la prima volta un sentimento definibile come amore…tutto cambia.
Perché? Perché è proprio So-ra la persona che sembra aver sciolto il cuore di questo uomo di ghiaccio.
E da quel momento l’orlo del baratro si fa sempre più vicino.
Joo-hee capisce al volo quello che accade e orgogliosa com’è non ci sta affatto a perdere. Tae-hyun è suo…e solo suo…
La sua vendetta coinvolge tutti e quattro e non solo…anche le famiglie ci finiscono dentro, intrappolate in un segreto che dopo decadi viene finalmente svelato.


Le caratteristiche dei protagonisti e degli antagonisti sono le più classiche.
Una protagonista semplice e affettuosa, gentile e generosa, che affronta la vita sempre con il sorriso sulle labbra, nonostante tutti i problemi e le dure prove che deve spesso affrontare.
Un protagonista maschile intelligente, sensibile ma molto esuberante e spesso precipitoso, che agogna l’affetto del padre e ha molte ferite nel suo animo.
Un antagonista serio, posato, diciamo anche parecchio freddino, che è cresciuto senza capire veramente l’essenza dell’amore, ed infine l’antagonista femminile, una ragazza bella, capace che per conquistare l’amore si trasforma in una donna egoista e intrigante, riuscendo solo a ferire se stessa.




Quello che mi è piaciuto molto di questo drama è l’ambientazione particolare, praticamente più della metà delle scene sono sulla spiaggia, l’aria di freschezza e gioventù che non si può far a meno di respirare e il rapporto tra i due protagonisti che parte da un’amicizia vera fino a sbocciare in un amore indistruttibile.
(E poi diciamocelo….vedere Lee Wan sempre poco vestito ispira la visione anche se il drama facesse schifo )

La colonna sonora non è male, specie “Ocean Blue” (che potete ascoltare nel video qui sopra) adatta ad ogni situazione ed orecchiabile.

Quindi ancora una volta sono qui a dirvi…GUARDATELO!!!!! ^^




Icon Credits>qui<>qui<>qui<

11 commenti:

donnasara ha detto...

e si mezzo nudo non sta mica male...
Ho iniziato a prenderlo (in spagnolo) e non vedo l'ora di gustarmelo bene bene!
Yo Yo a tutti!!

Mika92 ha detto...

Mi ispira moltissimoooooooo!!!<3 *.* ho deciso sarà mio! xD8D grazie mille per il vostro lavoro<3 *-* siete grandi!^-^

utente anonimo ha detto...

Grazie del progetto!
Sono contenta di averlo iniziato. E' allegro, spensierato e divertente!

La spiaggia e l'amore sono sempre un connubio che vale 100 e lode!

Il drama ha proprio quella freschezza degli amori stagionali!
Bellissimi e passionali purchè durino una stagione!

Anonimo ha detto...

scusate ho un problema con le raw di torrent la 5 e la 9 nn riesco a scaricarle nn trova il file...attendo risp grazie. ivi

Aurora ha detto...

ciao! grazie per il lavoro intanto, però quando scarico i sub dell'episodio 10 e poi lo apro mi da errore!!! come mai? grazie, continuate così!! :)

lory-sama ha detto...

Ciao Aurora...io ho appena provato a scaricarlo e mi funziona e anche quando lo apro lo fa senza problemi....non saprei proprio dirti da cosa dipende

Cammy ha detto...

Ciao scusate ma da Medium Quality non capisco perchè scarico tutte e due le parti ma quando lo vado ad aprire mi dice file danneggiato e riesco a vedere solo i primi 37 minuti.Aiuto sono io impedita?

ChiarettaGls ha detto...

Ciao Cammy^^
La raw ti risulta incompleta perchè devi prima unire le due parti con un programma che si chiama HJSplit, lo trovi on line ;)

Cammy ha detto...

Aaaaa ok scusa sono un po impedita in queste cose grazie mille vado subito a scaricarlo :D ciaooo

Shandro ha detto...

Ciao a tutti!!!
Volevo ringraziarvi per questo progetto, sto guardando ora il drama (in perfetto tema estivo xD) e, personalmente, mi sta piacendo molto *-*

lory-sama ha detto...

Eh si! Questo drama va proprio visto in estate!!! XD Siamo felici che ti piaccia, spero che lo troverai interessante fino alla fine! Buona visione!