lunedì 9 febbraio 2009

궁 (宮) S / Goong (Gung) Season S



botonautores Scheda

Titolo: 궁 (宮) S / Goong (Gung) Season S / Palace S / Prince Hours / Imperial Household S / Goong Special
Genere: Romance, Comedy - Collegato a Goong

Episodi: 20
Sottotitoli: Doramiste anonime

Cast:
Se7en - Lee Hoo (Kang Hoo)
Heo Yi Jae - Yang Soon Yi
Park Shin Hye - Shin Sae Ryung
Kang Doo - Lee Joon


botonautores Trama

Il nostro Lee Hoo, nonostante sia di sangue reale, non ha mai conosciuto le sue vere origini ed è stato cresciuto dalla mamma in un quartiere popolare come un ragazzo comune. Lavora come fattorino per un ristorante cinese e accompagnato da una piccola banda di amici ne combina di tutti i colori: corse con i motorini, piccole (e stupide) risse e tanta confusione.
La sua vita cambierà completamente quando viene chiamato a Palazzo per prendere il suo posto come principe ereditario. Per fortuna però nel Palazzo troverà un alleata, una sua vecchia compagna di classe: Yang Soon Yi.


botonautores Premessa

Visto che la nostra Guru ha dato precise indicazioni (e lasciato cani da guardia a verificare il mio operato) non mi rimane altro che lav… riprovo lavor… no ragazze non ci riesco a scrivere questa brutta parola, quindi usate un po' di immaginazione.
Chi guarda Goong S dopo aver visto Goong "originale" lo fa con estremo sospetto.
Riuscirà il nostro eroe ad eguagliare la bellezza del nostro Shin (No, Shin amore… tu non hai rivali!!!!)??? Le sue gambette saranno così belle?? E la nostra eroina riuscirà a smorfiare (non esiste come parola vero?! Traduzione dal vocabolario privato di moni-obachan: Fare smorfie) come la nostra maldestra Chae Kyung??? Ritroverò un "piagnone" (Yul mio caro Yul) a cui affezionarmi???
Ma soprattutto questo drama avrà una FINE decente?????
Con tutti questi enigmi mi sono disposta a guardarlo e sorpresa! Dopo averlo visto per cinque minuti non cerchi più le varie somiglianze con il primo e magnifico Goong ma ti godi solamente un drama diverso.
botonautores Recensione

La storia è completamente differente.
La regina ormai ha 30 anni e non è sposata. La corte vuole che designi un suo successore e tutti sono convinti che la scelta andrà al principe ereditario Lee Joon, figlio del cugino del Re. Ma la regina sorprende tutti portando a Palazzo, il figlio dell'altro cugino del re, allontanato insieme alla madre e cresciuto in un quartiere popolare come fattorino: Lee Hoo. Il nostro Lee Hoo non è proprio quello che si dice un principe (soprattutto come quel principe Shin di cui parlavamo prima!!!), è un ragazzo semplice, che vive alla giornata, circondato dai suoi amici. E' vanesio, ingenuo, spontaneo e un po' pasticcione.
Al suo arrivo a Palazzo il ragazzo ne combina di tutti i colori, è difficile per lui che è sempre vissuto per strada adattarsi alla vita di corte, con le sue regole e le sue tradizioni.
A Palazzo, sorprendentemente, rivede la sua vecchia compagna di classe Yang Soon Yi, che lavora lì come dama. La nostra dama Yang ha un debole per il nostro principino, probabilmente fin da quando andavano a scuola insieme, anche se ora lo trova arrogante e presentuoso e i due non fanno altro che litigare e discutere. 
Il nostro Lee Hoo invece perde la testa, fin dalla prima volta in cui posa i suoi occhioni su di lei, per la figlia del primo ministro Shin Sae Ryung detta anche "so-fika-solo-io"… - Alt aspettate! questo nome andrebbe bene per qualsiasi antagonista femminile di drama, allora può essere - "so-fika-solo-io-qualsiasi-principe-va-bene-basta-che-diventi-re".La "so-fika-solo-io-qualsiasi-principe-va-bene-basta-che-diventi-re" in realtà è la fidanzata del cugino Lee Joon, almeno finchè non c’è un nuovo principe reggente all’orizzonte, logicamente. Bellissima e frigida - ops volevo dire fredda - è una persona ambiziosa e intrigante.  
Il cugino Lee Joon però è poco interessato alla nostra "so-fika-solo-io-qualsiasi-principe-va-bene-basta-che-diventi-re", furbo l’amichetto, anzi per completare il giusto quadrilatero, si innamora della bella Dama Yang.
I due cugini quindi dovranno sostenere battaglie non solo per il ruolo di principe reggente ma anche per il cuore delle donne amate… chi vincerà???
 
Per chi tifo io è OVVIO   :  sono sempre stata innamorata del numero 7 potevo forse rimanere indifferente a questo SEVEN in particolare:

 
 
 


 
 
 
GIUDIZIO FINALE:
 
 
 
***Trama: Devo dirvi che il Drama è molto godibile e scorre molto velocemente.***
***Scenografia e fotografia: 10 +. Gli interni dei palazzi, gli abiti dei reali***
*** Seven: Bellissimo ma anche sorprendentemente bravissimo… ***
***Heo Yi Jae (la nostra eroina): La stiamo ancora cercando a metà drama ha lasciato una sua controfigura in cartapesta… chi la trovi mi raccomando ci avverta, siamo curiose di sapere dov’è!!!! ***
Per quanto riguarda la FINE invece:
 
*** SPOILER ***

Ultima puntata, pathos alle stelle.
Tutti gli attori sono concentrati nei loro ruoli. Sono le scene più importanti.
Finalmente dopo ore e ore di inseguimenti amorosi, intrecci reali e prove da superare i nostri due eroi finalmente possono stare insieme…
Finchè non arriva una dolce vecchietta con il grembiule (chiamata da tutti: Donna Peppina):
"A tutta la troupe! A tutti gli attori!!! Si pranza tra 10 minuti! Chi c'è c'è, chi non c'è non mangia!"


Gli attori e il regista presi dal panico si guardano qualche minuto. E decidono…
Tre secondi dopo il drama è "finito".
Ragazze vi chiedevate come mai i drama finiscono sempre a cavolo?! beh… ora sapete perché!!!
Se becco la vecchiarella la prendo a badilate… 
 



Nessun commento: