giovedì 1 gennaio 2009

What happened last night?

Scheda
- Titolo: What happened last night?
- Genere: Commedia romantica
- Paese: Corea del Sud
- Anno: 2008
- Regista: Kim Jeong Min
- Sottotitoli: in spagnolo ASIA-TEAM



 botonautores  Cast
- Ye Ji-Won è Yoo-Jin
- Tak Jae-Hoon è Cheol-Jin


botonautores Trama




Yoo-Jin è una trentenne, single e senza soldi che una mattina si ritrova nuda e sbronza in una stanza da letto di un albergo. Come ci è arrivata? Con chi ha passato la notte? La sua missione da adesso in poi è scoprire chi le ha combinato questo scherzetto e vendicarsi!



 botonautores Recensione di Kim Sara-Soon

Tutto inizia in una fatidica notte, o meglio in una fatidica mattina, nella quale la protagonista, Yoo-Jin, si sveglia in una stanza da letto, di un albergo lussuoso (che ha dovuto pagare da sola!), completamente sbronza, con i capelli arruffati e con un microfono in mano. Lei non si ricorda nulla, di come è arrivata in quel luogo, con chi e del perchè. L'unica cosa di cui è consapevole è che scoprirà chi è stato e lo punirà. Dopotutto tutti la chiamano "Crazy Hair Annie" e il colpevole dovrà avere paura, moooolta paura una volta che Yoo-Jin lo troverà, nascosto nella sua lurida tana, sporco e tremante.
In questa sua ricerca del colpevole, Yoo-Jin è aiutata dal suo migliore amico.
Avete presente l'amico perfetto? No? Ok, allora adesso ve lo faccio conoscere.
Cheol-Jin è il classico bravo ragazzo, quello della porta accanto. Sempre presente nella vita di Yoo-Jin, la consola, la protegge, corre da lei appena questa lo chiama, e la consiglia, senza essere invadente. E' talmente perfetto che quando scopre che alla ragazza che ama piacciono le stelle, lui inizia a studiarle e trova lavoro in un osservatorio, per poi portarla lì e dichiararsi sotto la volta celeste, che lei tanto adora.
La ricerca del responsabile della sua sventura, porta Yoo-Jin a scrivere nel suo libro nero solo tre persone. Due di questi vengono eliminati e ne rimane uno solo, Seok-Gyn. Quest'ultimo è il suo amato di sempre e Yoo-Jin è felicissima, ma non fa i conti con la fidanzata di Seok-Gyn, che lui sta per sposare. E il mondo le crolla addosso. Fortuna interviene Cheol-Jin, da eroe quale è, e le dona la felicità che Yoo-Jin tanto cercava.
Tra i due protagonisti, il personaggio che più ho adorato è stato Cheol-Jin, perchè è dolce e gentile, forte, pieno di ideali e sogni. Quello che io considero un eroe a tutti gli effetti, che ti fa sentire protetta e al caldo, come un f
orte abbraccio da parte di un orsacchiotto. Mentre Yoo-Jin è si divertente, sbadata e sfigata in modo che non puoi far altro che ridere, ma sotto sotto è un pò egoista e viziata che pretende tutto e subito, calpestando i sentimenti di chi gli sta vicino.
Questo film è molto divertente e bello, purtroppo io non sono riuscita, con questa recensione, a rendere bene quello che vale...quindi lo dovete per forza vedere

Nessun commento: