sabato 10 gennaio 2009

Prince turns to frog [王子變青蛙]


~ sottotitoli ~
Traduzione: Giada & Lory
Revisione: Giada, Lory & Giobby


Download Episodi
Softsub

Hardsub [Episodi 01-02-03-04-05-06-07-08-09-10]
Hardsub [Episodi 11-12-13-14-15-16-17-18-19-20]
Hardsub [Episodi 21-22-23-24-25-26-27-28-29-30]

Per scaricare da MEGA (oscurato in Italia) consigliamo di utilizzare il browser Mozilla Firefox installando l'estensione AnonymoX (che permette di mascherare il vostro indirizzo IP.

Se usate altri browser (Chrome, Opera, ecc...) consigliamo l'installazione di qualsiasi programma che mascheri indirizzi IP.



Scheda
-Titolo:Prince who turned into a frog/Frog princeprinceturnfrog
-Genere:Commedia romantica
-Paese:Taiwan

-Episodi:30
-Sottotitoli:Dramamania Fansub+D.D.(i.s.b.)


Cast
- Ming Dao è Shan Junhao
- Sam Wang è Xu Ziqian
- Chen Qiao En è Ye Tianyu
- Joyce Zhao è Fan Yunxi
- Gino è Zhang Minghan
- Huang Yu Rong è Li Dawei


Trama
Cos'hanno a che spartire Shan Junhao, general manager di una famosa catena di alberghi di lusso, la Senwell Hotels, e Ye Tianyu, ragazza povera che vive in un villaggio di pescatori e aiuta nel negozio della sua famiglia consegnando bombole di gas ai clienti?
Semplice! Lui vuole abbattere il villaggio per costruirci un nuovo resort, lei vuole salvarlo a tutti i costi.
Non hanno niente in comune, eppure...complice un incidente che fa perdere la memoria a Junhao... 
 
Recensione di Lori-sama
Questo drama è una di quelle serie che ha avuto tra le più alte percentuali di telespettatori a Taiwan e io ero veramente curiosa di vederlo, soprattutto perché i due attori protagonisti altri non sono che Ming Dao e Chen Qiao En, due attori che adoro!
Quindi con buona volontà ho iniziato a scaricare i 30 episodi che compongono questo drama e posso dire che già dal primo ho dovuto arrendermi all’evidenza…Prince turns to frog è uno spettacolo per gli occhi di ogni doramista!
Ming Dao è stato fenomenale nella sua interpretazione di Shan Junhao, spandeva carisma da ogni poro e il suo fascino mi ha conquistato definitivamente.
Certo…più che un normale essere umano Junhao sembra “l’uomo bionico”…ma è secondario che dite?
Prima ti tirano sotto con la macchina, poi ti mettono in quella stessa macchina che esce di strada e cade in una specie di burrone, poi con fatica riesci a risalire la china e rivieni investito da un auto, come se non bastasse vieni poi trascinato per le gambe dentro una casa mentre sbatti la testa in ogni angolo possibile, il tutto la stessa sera….e qual è il risultato? Un graffietto in fronte! 
Altro che uomo bionico….qui siamo ai livelli di Superman!
Certo…Junhao perde la memoria ma…  è una bazzecola non trovate ?
Ma partiamo dall’inizio.
Di cosa parla questo romanticissimo drama?
La prima parte racconta dell’incontro tra i nostri due combattenti protagonisti, Shan Junhao e Ye Tianyu.
All’angolo rosso…Junhao, è un potente e ricchissimo uomo d’affari, general manager di una catena alberghiera di cui la sua famiglia possiede il 60% delle azioni. Estremamente intelligente, capace, ha un’infinita fiducia in se e nei propri mezzi oltre ad essere un vero esperto nel suo lavoro, ha però un carattere decisamente “ispido”…arrogante, orgoglioso, snob e diciamocelo…ha ben poca “generosità”…insomma…si presenta come un vero bastardo orso.
Ye Tianyu all’angolo azzurro d’altro canto, è una ragazza che ha già dovuto superare molte difficoltà fin da piccola. Vive con la matrigna e il fratellastro e ogni giorno s’ingegna per racimolare qualche spicciolo per permettere alla sua famiglia di migliorare il loro tenore di vita. Non disdegna di dire qualche piccola bugia se questo può esserle utile ma in realtà è una persona dolcissima dal cuore grande, che non esita ad aiutare chi si trova in difficoltà.
Quindi…quando viene a sapere che il proprietario del Motel del suo villaggio (ex marito della sua matrigna) a causa di un grosso debito è costretto a cederne la proprietà a Shan Junhao il quale vuole cacciare tutti e abbatterlo per costruirci un nuovo resort, si indigna e cerca un modo per risolvere la questione senza però arrivare ad una conclusione definitiva.
Nel mentre, nella vita privata di Junhao c’è un grande cambiamento. E’ arrivato il giorno del suo fidanzamento con Fan Yunxi, la sua ragazza “di sempre” e mentre va a prendere dal gioielliere l’anello che intende metterle al dito ha un incidente e viene investito da un’auto.
Ma è davvero un incidente?
Al suo risveglio Junhao non ricorda assolutamente nulla del suo passato, non il suo nome, ne la sua famiglia, niente di niente, sa solo che ha aperto gli occhi e ha visto Tianyu che lo curava amorevolmente.
Tianyu e la sua famiglia, preoccupati di finire in prigione per averlo investito decidono di mentirgli e tenerlo lontano dalla polizia, così ecco che appare il cugino Dang-ou, un pescatore clandestino senza passato che inizierà una nuova vita assieme a quella strana famiglia.
Passa il tempo, l’amore sboccia, ma la realtà torna a farsi strada nelle vesti di Xu Ziqian, amico e collega di Junhao, che finalmente scopre la verità sulla sua sparizione.



Ziqian e Yunxi che durante l’assenza di Junhao si erano molto avvicinati, scoprono tutto ad un tratto che niente in realtà è cambiato, e la ragazza rimette immediatamente una barriera tra di loro.



E mentre Tianyu cerca di dire addio a quello che ora sa essere il “nemico”, Junhao non vuole lasciarla per tornare ad una vita precedente che non ricorda.
Ma l’avidità di alcune persone causerà un nuovo incidente a Junhao il quale, grazie al colpo ricevuto, ritrova tutti i suoi ricordi!
Cosa c’è che non va quindi?
Ora finalmente Junhao e Tianyu potranno stare insieme alla luce del sole, no?
FIGURIAMOCI! DIMENTICATE CHE E’ UN DRAMA?
Il nostro dolcissimo Dang-ou quando rinviene torna ad essere il vecchio e bastardissimo Shan Junhao e dimentica completamente quello che gli è successo in tutto il periodo in cui soffriva di amnesia… quindi…abbiamo un paziente che soffre di amnesia dell’amnesia
I cambiamenti avvenuti nella sua vera famiglia e nel suo ambiente lavorativo nel periodo della sua assenza lo scombussolano fortemente e mentre cerca di rimettere a posto le cose scopre piano piano di non essere più lo stesso. E perché tutti parlano sempre di questa Ye Tianyu? Cosa c’entra lei con lui? Lui ama Yunxi, giusto? Oppure no? 
Nella seconda parte del drama quindi ritroviamo i nostri due protagonisti quasi punto a capo…e vedremo come un amore “destinato” dal fato riesce a ripercorrere il suo cammino anche in diverse situazioni…
La trama ve l’ho decisamente raccontata per sommi capi…non volevo farvi troppi spoiler e poi ci sono talmente tanti intrighi che non voglio togliervi il piacere di vederli uno per uno.


Oltre ai due protagonisti davvero bravissimi nelle loro parti, una menzione particolare vorrei farla sia ai due antagonisti principali, Ziqian e Yunxi (che interpretano due personaggi davvero tormentati e difficili), sia a tutti gli altri membri del cast! Ogni personaggio, fino al più piccolo, ha reso questo drama una vera chicca…



Per non parlare del fatto che TUTTI i membri dei “183 club” hanno una parte! E’ stato carinissimo vederli spuntare da ogni angolo !



La colonna sonora l’ho trovata molto graziosa e adatta, specialmente le due sigle (ovviamente interpretate dal sopracitato gruppo), quella finale poi è davvero molto romantica!
Romantica come il grande amore di cui si racconta in questa “favola”! L’amore tra Junhao e Tianyu è di quelli che ti toccano il cuore per l’incredibile profondità e dolcezza con cui vengono affrontati. Tutti i problemi e le separazioni non fanno altro che renderli più forti, inoltre ci si rende conto perfettamente di come la persona amata possa far cambiare la personalità del partner. Junhao ne è un esempio lampante. E’ solo grazie a Tianyu che quella parte della sua personalità nascosta nel profondo viene a galla e lo trasforma in una persona completamente diversa.
Potrei stare qui ore a descrivervi le meravigliose sensazioni che questa storia mi ha fatto provare, le lacrime versate per tutti i guai che hanno passato i due innamorati, i sentimenti contrastanti per i due antagonisti così problematici ma così soli e disperati.
E so che con questa mia recensione non ci sono andata neanche vicino, però vorrei davvero consigliarvi la visione di questa serie che non può davvero essere ignorata!
Vi farà fremere, vi farà ridere, vi farà sognare, vi farà “sbavare” (ming daoooooo), vi farà capire per l’ennesima volta quale meraviglioso mondo sia quello dei drama asiatici. Non fatevi un torto…e correte a vederlo!


Icons Credit>qui<

33 commenti:

giadapxd ha detto...

Ho appena iniziato a vedere questo drama, ovviamente su suggerimento di Lory^^. Sono ancora al secondo episodio quindi per ora non posso dare un giudizio.
Appena lo finisco lascio commento!.
Cmq bella recensione Lory, spero solo che questo drama non diventi un droga!

giadapxd ha detto...

Appena finitoooo!^^ (Perchè ho la sensazione che nessuno mi creda?)
Inizio subito con il rispondere alla più classica delle domande:
D: Giada, ti è piaciuto?
R: Non so che altro dire se non che... (aggiusta gli occhiali sul naso. -ndr. non porta gli occhiali-) è fantasticooooooooooooooooooooooooooooo
(momenti di totale confusione, con vetri e bicchieri che si infrangono e porte che sbattono, si sono rotte anche le lenti degli occhiali che non indossa).
D: Vuoi dire che è un bel drama?
G: Un bel drama? Ma come si permette? Ma io la denuncio per calunnia sa? (nel frattempo si alza e mette un piede sul tavolo) Ma sa di cosa stiamo parlando? (diventa tutta rossa) Qua si tratta di uno dei drama più belli che siano mai stati fatti!!! (Gli occhiali che non porta cadono per terra) Qua parliamo di un figo da paura (...sempre più rossa) che ti fa venire la tachicardia ad ogni sorriso (...le esce fumo dalle orecchie), che ti scioglie con uno sguardo (...comincia a colarle sangue dal naso), che ti stende con il suo fascinooo! (...ha serie difficoltà a respirare)
---- breve pausa per richiedere l'intervento del pronto soccorso, causa attacco cardiaco-----
D: Riprendiamo... Consiglia quindi di guardarlo?
R: Ma certo che lo consiglio! A tutte coloro che vogliono fare una fine tragica è consigliatissimo! (nel frattempo cerca per terra gli occhiali inesistenti).
D: Non abbiamo capito. Cosa intende dire?
R: Ma è semplicissimo! Glielo spiego (raccoglie gli occhiali con le lenti rotte e se li sistema sul naso, ndr. non porta gli occhiali). Chiunque guardi questo drama non può fare a meno di innamorarsi del MIO (ci lancia uno sguardo assassino) Min Dao. Ma di sicuro non posso accettare che questo possa accadere per cui... (si gira e da dietro la sedia prende una mannaia, ci sembra di individuare qualche macchia di sangue) per cui, non mi resta che.... (segue una inquietante risata diabolica).
D: Siamo curiosi... qualcuno ha già visto il drama?
R: (avvicina la mannaia, non c'è dubbio, quello è sangue) Lei cosa crede?!?! (il riflesso del sole che non c'è si riflette sulle lenti rotte degli occhiali che non porta... una ristata diabolica si diffonde nella stanza)

N.B. Ovviamente non è vero, non esiste nessuna mannaia e non si rischia la vita a sbavare dietro a Ming Dao, voi solo provateci...

utente anonimo ha detto...

Metto in scaricamento folle anche questo!!! Giadina, ma che entusiasmo  in quanti giorni ti sei fatta fuori 30 episodi?Silvia_Leggiamo

loradix ha detto...

Ti rispondo io....molto pochi!!!! Donna avvisata mezza salvata....silvietta ricorda che Ming Dao è già occupato!!!!!Se ti fa il nostro stesso effetto....ti do un massimo di 5-6 giorni per completare la visione!

Leggiamo ha detto...

Oddio, spero di non entrare in un altro tunnel

Anonimo ha detto...

sto uscendo pazza non riesco a trovare 4 episodi di questo drama...qualcuno sa aiutarmi???? il 17,29,28,e 30....aiutatemiiiii

Anonimo ha detto...

non riesco a trovare le raw di questo drama . gli hardsub ita delle d.d. fansub non esistono piu', dato che MF, ha bannato i loro account, a questo punto vi chiedo gentilmente se potete crare un batch raw torrent su d addicts, se vi e' possibile.anche se forse il mio mess, non avra' nessuna risposta.

chidori83 ha detto...

anche io sto diventando scema per le raw .... non riesco a scaricarle neanche su d-addicts....sono disperataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!

lory-sama ha detto...

Le raw adatte per i nostri sub le avevamo preparate noi per cui non le trovate da nessuna parte ora che tutti i nostri link megaupload non esistono più.
Metterle su torrent al momento per noi è impossbile visto che abbiamo già in seed un sacco di cose. Stiamo pensando di ricaricarle ma non è una cosa facile ne tanto meno veloce, abbiate pazienza. Cercheremo di trovare una soluzione.

Anonimo ha detto...

Mi affianco anche io a coloro che vorrebbero tanto vedere in italiano questo drama...non voglio mettervi fretta ma lasciare il mio interesse così che possiate avere anche un indice di quanto più o meno possa essere voluto questo vostro progetto ^^

Grazie mille ragazze!!

fuka

Paolachan ha detto...

Ciao Fuka, purtroppo la chiusura di megaupload ci ha creato tanti problemi e su torrent ci sono pochi seeds. Se hai un po' di pazienza vedremo di ricaricarlo. Hai qualche richiesta particolare o non hai scaricato ancora nessun episodio?

Anonimo ha detto...

Ciao Paola scusa il ritardo nel risponderti!!gli esami mi stanno risucchiando!è__é allora..ho provato a scaricarlo da 360 ma sono hardsub...poi ho letto che le raw su cui avete lavorato voi non ci sono più on-line allora ho smesso di cercare..vi capisco è veramente un guaio la caduta di MU!io ancora non ci credo!quindi tranquille, aspetterò che avrete un pò di tempo per caricarlo!grazie mille per la gentilezza!*___*

Fuka

Paolachan ha detto...

Ciao Fuka, non preoccuparti. Se vuoi cominciare a scaricarlo ho caricato su mediafire i primi 5 episodi hardsub.

Anonimo ha detto...

Oh Paola grazie mille!!sei stata davvero gentilissima!lo metto a scaricare!grazie davvero!!! *__*

Anonimo ha detto...

Quando metterete il prossimo episodio hardsub? purtroppo da quando è successo il casino di megavideo reperire drama è una faticaccia, per non parlare di chi come me fa fatica a scaricare con torrent.Non capisco il perchè ma arrivato ad un certo punto si blocca...=(

Anonimo ha detto...

Cioè...cioè...sono stata assente per un breve periodo e al mio ritorno trovo tutto uppato!!Paola grazieeee!!!grazie mille sei stata un angelo!sarò felice di vedermelo questa settimana!!!

Anonimo ha detto...

ehm come al solito dimentico di firmare!!sono Fuka ^^

Paolachan ha detto...

Di niente Fuka. Vedrai che ti piacerà. Buona visone. ^_^

Anonimo ha detto...

Ciao! Io ho un piccolo problema, è da qualche giorno ormai che non riesco a vedere il drama, perchè aprendo la pagina di mediafire non si caricano gli episodi da scaricare, come mai? Potete aiutarmi? grazie =)

Paolachan ha detto...

Ciao, non so proprio cosa dirti, io li vedo. Ma non sei riuscita a scaricare neppure un episodio?

Anonimo ha detto...

Ciao, all'inizio li visualizzavo infatti sono arrivata alla puntata 15..adesso quando vado su mediafire mi compare una pagina bianca, vuota senza link..penso che non sia il computer o la connessione, perchè scarico altri drama tranquillamente..

Paolachan ha detto...

Che cosa strana. Fai una cosa, mandaci una mail a dramamania@hotmail.it e ti scrivo tutti i link. ^_^

Anonimo ha detto...

ok, ti ringrazio =)

Astéria ha detto...

Grazie mille per aver ricaricato gli episodi *-*
Avevo iniziato a vedere questo drama ma avevo dovuto bloccare la visione poiché non riuscivo a trovare alcuni episodi, ora grazie a voi posso finalmente finire di vederlo, grazie mille!

Anonimo ha detto...

mf e' una iena!! dimenticatelo!! poi ultimamente scaricare sempre con mf, e' diventatoo davvero stressante ad ogni file ti chiede un codice, e non solo questo,spesso si bloccava la fase scarication, e bisognava aspettare un paio di minuti, prima che si riprendeva...MA VA' LA'!!,infatti avevo rinunciato a scaricare questo drama, proprio per questi motivi.... a questo punto meglo altri file host!!

sabrina ha detto...

salve!!volevo sapere se siete intenzionate a ricaricare il drama.

cristina ha detto...

anche io sarei curiosa di sapere se verranno nuovamente caricati gli hardsub grazie!^^

Anonimo ha detto...

Ciao, io non riesco a visualizzare le puntate..potete mettere dei link alternativi? mi servirebbero solo dalla puntata 16 in poi...vi ringrazio

Pinkafé ha detto...

Salve,
qualcuna di voi ha risolto? quando clicco sul link degli hardsub mi dice file non trovato...

grazie ragazze per il lavoro svolto!
andreina

Kyoko_chan ha detto...

:( non funzionano piu i link :( che peccato dalla vostra descrizione sembrava un drama da non perdere :(

Rocchi Sonia ha detto...

Grazie per aver caricato di nuovo le puntate!!!!! Lo aspettavo da tanto

Manu ha detto...

non funziona il link dell'episodio 25 :(((((((((((((((((((((((

giulia scattina ha detto...

Drama fantastico!! E' uno di quelli che mi piacciono di più **
Grazie mille per lo splendido lavoro che avete fatto, ormai non trovavo da nessuna parte gli episodi.
E' un drama avvincente e, secondo me, ricco di colpi di scena.
Inoltre alcune scene mi hanno letteralmente fatto morire dalla risate :D
Qualcuno mi sa consigliare una serie tipo questa? **
A presto e grazie ancora!!