mercoledì 7 gennaio 2009

Everybody has Secret 누구나 비밀은 있다

Scheda
- Titolo: Everybody Has Secret
- Genere: Commedia romantica
- Paese: Corea del Sud
- Anno: 2004
- Regista: Jang Hyeon-Su

- Sottotitoli: in italiano ASIAN WORLD

 Cast
- Lee Byung-Hun è Choi Su-Hyeon
- Choi Ji-Woo è Han Seon-Yeong
- Chu Sang-Mi è Han Ji-Yeong
- Kim Hyo-Jin è Han Mi-Yeong


botonautores Trama
Su-Hyeon è un playboy che si incontra/scontra con tre sorelle, Mi-Yeong la più piccola e frivola, Ji-Yeong la più grande che è sposata e Seon-Yeong la studiosa, e le aiuta ad avere un segreto che le renderà felici.

 Recensione di Kim Sara-Soon


La recensione da Voi richiesta è disponibile, Vi preghiamo di leggere di seguito. Grazie! 
Sono venuta di nuovo a parlarvi di un altro film "Everybody Has secrets".  
Ragazze guardate qua:






voi che avreste fatto? Io mi sono armata di Pop-Corn e Coca-Cola  e ho iniziato la visione.
Inizio col dire che ho deciso di vedere questo film per 3 motivi:

1- Lee "quanto-sei-bello" Byung-Hun

 


Voi direte: basta questo di motivo!!!

...però io ne ho altri due e vi metto anche questi!

 2 - è una commedia romantica;

 3 - ci sono i sottotitoli in italiano.

La storia è molto strana e come ho scoperto a visione già iniziata che questo film è il remake di "About Adam".

Tutto gira intorno a Su-Hyeon sexy, bello e playboy (guardate sopra prego!) è il fidanzato di Mi-Yeong. Questa è una ragazza dalla vita sentimentale movimentata, che ama divertirsi ed è la cantante del jazz club della sua famiglia. Frivola ed infantile, appena lo vede cerca subito di conquistarlo e ci riesce. Il loro sembra amore a prima vista ma non ha fatto i conti con Su-Hyeon, che nasconde le sorelle degli scheletri nell'armadio. Infatti in apparenza lui può dare l'impressione di essere un bravo ragazzo, premuroso, sempre attento al prossimo, disponibile, gentile e affabile, ma sotto sotto è un porco bastardo un disadattato che ama gli intrighi. Intreccia, appunto, comtemporaneamente alla sua relazione con Mi-Yeong due storie con le sorelle di quest'ultima.
Seon-Yeong è una ragazza di 27 anni, repressa sessualmente, amante della lettura e della poesia. Ingenua, goffa e immatura, inizia con lui una relazione sessuale, credendo che sia amore, ma quello che si ritrova è la capacità di relazionarsi, di aprirsi agli uomini e di innamorarsi veramente.

Ji-Yeong è una madre-moglie che  non è più amante di suo marito. Vive la sua vita per la sua famiglia ma non ha più soddisfazioni. Matura e dolce, cade nei tranelli di Su-Hyeon a causa delle sue frustrazioni che ha sia in campo sessuale sia nel rapporto con il marito. Questo è un barbaro ginecologo, che ha un motto molto buffo "mai fare sesso con la moglie"...ed ecco questa lo fa con il futuro cognato!

Alla fine però, riesce a trovare un compresso nella sua vita: tenersi il marito in cambio di soddisfazione nella camera da letto (e non solo!).

Su-Hyeon inizia queste relazioni perchè è un ragazzo di buon cuore, per fare opere di carità. E non sto scherzando. Questo suo immolarsi porta a tutte e tre le sorelle felicità e consapevolezza di se stesse. Infatti per lui questo è diventato un mestiere, tanto che si apposta alla ricerca di nuove vittime.

Forse da quello che ho scritto fino adesso non si è capito, ma "Everybody Has Secret" non mi è piaciuto per nulla. Non ho amato la storia, i personaggi e la regia. Ho trovato la pellicola noiosa, contorta e confusa. I personaggi sono egoisti ed immaturi. Gli attori sono meccanici e irreali nella loro rappresentazione. Più che commedia romantica è una commedia degli "orrori"...DA EVITARE!


13 commenti:

SilviaLeggiamo ha detto...

L'ho visto questo film!!! Sara aspetto al tua rec ^___^

donnasara ha detto...

Silvia sono contenta se a te è piaciuto!
Come hai letto io non lo ho amato! Comunque aspetto un tuo commento!

donnasara ha detto...

Silvia sono contenta se a te è piaciuto!
Come hai letto io non lo ho amato! Comunque aspetto un tuo commento!

SilviaLeggiamo ha detto...

A dire il vero a me non è piaciuto per niente, infatti appena l'ho finito di vedere l'ho cancellato dall'hard disk
Però Lee... poteva fare un po' di volontariato anche qui a casa mia

SilviaLeggiamo ha detto...

A dire il vero a me non è piaciuto per niente, infatti appena l'ho finito di vedere l'ho cancellato dall'hard disk
Però Lee... poteva fare un po' di volontariato anche qui a casa mia

loradix ha detto...

Diciamo che tra l'una e l'altra mi avete fatto passare la voglia di vederlo...
Cercherò di accupare il tempo facendo qualcosa di più costruttivo!

loradix ha detto...

Diciamo che tra l'una e l'altra mi avete fatto passare la voglia di vederlo...
Cercherò di accupare il tempo facendo qualcosa di più costruttivo!

donnasara ha detto...

Ciao Silvia...infatti nel mio commento avevo scritto "SE" ti era piaciuto...ma come vedo abbiamo gli stessi gusti...e non solo in tema di film...... Lee
Lory hai sicuramente meglio da fare...

donnasara ha detto...

Ciao Silvia...infatti nel mio commento avevo scritto "SE" ti era piaciuto...ma come vedo abbiamo gli stessi gusti...e non solo in tema di film...... Lee
Lory hai sicuramente meglio da fare...

giadapxd ha detto...

Leeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, amore miooooooooooooooooo.
Non mi interessa che tu sia lo sciupafemmine Su-Hyeon o lo sfigatissimo In-Ha, rimani sempre bellissimooooo
(momento di ordinaria follia)
Brava Saretta, ottima recensione!
E anche se il film era di una noia assurda, ti sei sempre potuta rifare gli occhi! Ma mi auguro che tu non abbia guardato troppo...

giadapxd ha detto...

Leeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, amore miooooooooooooooooo.
Non mi interessa che tu sia lo sciupafemmine Su-Hyeon o lo sfigatissimo In-Ha, rimani sempre bellissimooooo
(momento di ordinaria follia)
Brava Saretta, ottima recensione!
E anche se il film era di una noia assurda, ti sei sempre potuta rifare gli occhi! Ma mi auguro che tu non abbia guardato troppo...

minky ha detto...

dove trovo le raw di questo drama

Paolachan ha detto...

prova qui
http://torreng.net/bbs/board.php?bo_table=B16&wr_id=2333