martedì 30 dicembre 2008

My Little Bride (어린 신부)

botonautores Scheda

- Titolo: My little Bride
- Genere: Commedia romantica
- Paese: Corea del Sud
- Anno: 2004
- Casa Cinematografica: Korea Pictures
- Regista: Kim Ho Jun
- Sottotitoli: in spagnolo ASIA-TEAM



botonautores  Cast


- Moon Geun Young è Bo Eun
- Kim Rae Won è Sang Min


botonautores Trama






Bo Eun è una ragazzina che frequenta ancora il liceo, ha una migliore amica, è innamorata e passa molto tempo con suo nonno. Sang Min è un giovane insegnante di arte, è un dongiovanni e passa molto tempo con i suoi amici a divertirsi. Cosa hanno in comune questi due personaggi? Il matrimonio...per la precisione il loro!







botonautores Recensione di Kim Sara-Soon


 


Ed eccomi quà! E' da tanto che non scrivevo in questo bloghino (non dite "per fortuna!") e sono qui per parlarvi di un film veramente carino. Il titolo è "My little bride", K-movie romantico e simpatico, che mostra la storia di Bo Eun,  una normale adolescente di 15 anni con i suoi problemi di cuore. La ragazza infatti è innamorata di un giocatore di baseball che è anche il ragazzo più bello della scuola (circondato da ragazze arpie e antipatiche) e che passa le sue giornate a studiare e a spettegolare con la sua migliore amica. La sua vita è  comunque tranquilla e lei non pensa certo a sposarsi! L'unico problema di Bo Eun è il nonno...un nonno spiritosone! Questo, durante la guerra, stringe un patto con un suo amico e compagno d'armi: i loro discendenti devono sposarsi, di modo che le loro due famiglie si uniscano. Ed è quando suo nonno le ordina di sposarsi, per mantenere la promessa fatta, che iniziano i guai per Bo Eun, infatti la persona che deve sposare è Sang Min, suo amico da quando erano tutte e due piccoli (nonostante la differenza di età). Giovane insegnante d'arte, è uno "sciupafemmine", che non pensa certo ad accasarsi, tanto meno che con una ragazzina.


Ma come ho scritto prima, il nonno è uno spiritosone e un furbacchione. Fingendosi in punto di morte, estorce ai due il consenso a sposarsi, e il matrimonio si celebra.


I due iniziano la loro vita insieme tra alti e bassi, Bo Eun è piena di dubbi e paure, mentre Sang Min ha preso tutta la faccenda con spensieratezza e superficialità.


Tutte e due cercano di andare avanti nella loro vita, come se il matrimonio non fosse mai avvenuto, ma la convivenza forzata e il sentimento d'affetto che li lega dall'infanzia non glielo permettono. Tra giocatori di baseball, belle donne, amici "farfalloni", insegnanti/colleghe zitelle alla ricerca di un marito giovane, l'amore tra Bo Eun e Sang Min sboccia piano piano, con semplicità.


                           


Fra i due la complicità di una amicizia lunga tutta la vita non svanisce, la gelosia inizia a farsi strada, il benessere dell'altro diviene più importante del proprio, piccole gentilezze e simpatici scherzi diventano la quotidianità, e finalmente il vero amore nasce.


Tutte e due i protagonisti sono ragazzi normali, non esagerati, ed io li ho adorati, con le loro incertezze e difetti, con la voglia di divertirsi, di crescere e di amare.


My little bride è un film che lo consiglio a tutte le persone romantiche e che vogliono passare un tranquillo pomeriggio circondate da amore e spensieratezza.


 

3 commenti:

SilviaLeggiamo ha detto...

I film asiatici li guardo raramente, ma questo sembra leggero e carino, mi potrebbe servire, ho da poco visto Ferro 3 se avrò la forza lo recensirò...

loradix ha detto...

Io l'ho già visto e l'ho trovato graziosissimo! Una storia dolce per passare un paio d'ore ridacchiando! Ve lo consiglio!

giadapxd ha detto...

Sono parecchio curiosa su questo film, è già da un pò che lo volevo vedere. Visti i vostri giudizi positivi non passerà molto tempo prima che lo guardi!