lunedì 17 novembre 2008

LOVE OR BREAD PREMIERE: LIVEEEEEEEEEE!

Post a tre: Lori-Sama, Jiadi e Sara.....
Vera autrice: Lori-sama
Grafica: Sara
Supporto morale: Jiadi (che però sostiene di aver contribuito salvando la nostra conversazione in chat)

Domenica 16 novembre 2008 mattina

 Il giorno tanto atteso è arrivato, la prima apparizione sui canali asiatici di Love Or Bread  il nuovo e attesissimo drama della super coppia Ariel Lin e Joe Cheng.
Mi ero già rassegnata ad aspettare la tarda serata e controllare se qualche anima buona aveva deciso di mettere online su youtube questo tanto atteso primo episodio, ma durante la mattinata la nostra amica Giobby ci ha dato un’idea…perché non guardarlo in diretta?
Come fare? Semplice…(o almeno così pensavamo) usare un programma che permette di ricevere via stream i canali dell’est!
Bene…quindi tutte noi ci siamo messe in cerca…e dopo svariati tentativi, siamo riuscite a trovare il modo per goderci lo spettacolo….proprio in extremis .
Comunque uno dei momenti più critici è stato quello di calcolare il fuso orario!
Perché noi, donne di una certa classe e cultura, sappiamo benissimo che a Taiwan sono di qualche ora avanti rispetto all’Italia e mentre io sfogliavo come una pazza la mia nuova guida del National Geographic e Giada controllava i fusi sul suo mega cellulare dell’anno 3000…una domanda ci ha gelato sul posto per qualche attimo…
Tutti vi starete certamente chiedendo quale domanda astrusa sia passata per le nostre menti malate…e noi ve la diciamo senza indugio alcuno…
“In questo preciso momento…adesso…proprio ora…abbiamo l’ora legale o l’ora solare?”
Ho sentito un piccolo rumore di crollo….spero non vi siate fatti male…
Questo piccolo quesito ci ha tenute impegnate circa 1 minuto…il tempo che ho trovato la pagina del fuso nella guida…e ci ha lasciato con la risposta che volevamo…
Il drama inizia alle 15

Domenica 16 novembre 2008 15.01 (ora italiana hihi)

Parte la sigla (molto carina tra l’altro) e noi siamo con il cuore in gola e il fiato corto dall’emozione, volume al massimo, porta della camera blindata per evitare distrazioni, cibarie a portata di mano, un ultimo sguardo alla chat e via…ci siamo immerse nei primi minuti della storia.
E già da subito si ride.
Il personaggio che Joe interpreta si può definire solo con una parola..anzi due…scansafatiche sfigato!
Le espressioni assolutamente idiote e comicissime che appaiono sul suo volto….sono da ridarella nervosa! E ti fanno ben comprendere con chi abbiamo a che fare questa volta…
E così scena dopo scena noi tre…non facciamo altro che sghignazzare, fare supposizioni allucinanti sulla trama e giocare al…chi indovina + parole?
Io, tu, si, no, grazie, prego, scusi…..tornerò…ehm…dicevo…qualche piccolo vocabolo ormai ci è entrato in testa e quindi è partito il dibattito sul “cosa ha detto?”
Finito ovviamente dopo mille ribattute con la classica delle risposte…”Boh”

Ovviamente come in ogni tv che si rispetti…c’era una cosa immancabile! E non parliamo della puntualità dell’inizio del programma (anche perché non ne sappiamo un tubo dell’argomento visto che questo era il primo spettacolo asiatico che abbiamo visto in diretta), non della qualità del video, nemmeno del sonoro di prima scelta…bensì…della sempre presente… pubblicità!
Eh si! Perché mentre facevamo mille supposizioni sullo stato delle loro finanze, sul perché lei fosse sempre così manesca e lui così idiota…ecco che spuntavano a ripetizione!

E questi momenti che di solito sono attimi distensivi…di svago, in cui uno può lasciar vagare la mente e pensare al perché dell’universo…qui invece non lo sono! Anzi abbiamo avuto colpi di scena su colpi di scena…
Immagini di un mondo dove l’eroe che può salvarci è la “patatina matrix”…un luogo oscuro dove gli esseri viventi hanno della frutta al posto della testa…(quando si dice…zuccone)
Un mondo, dove persino a Barbie Xu è permesso di girare uno spot…un mondo che ha assolutamente bisogno di essere salvato….quindi ecco apparire lui…il nostro eroe…MIKE HE!
E ovviamente per vederci meglio e centrare il bersaglio Mike si dota delle lenti a contatto “Ticon”, le lenti per un viso…da STAR!

16 novembre 2008 ore 16.30 circa

Alle note della sigla conclusiva (anche questa dolcissima) tiriamo un sospiro soddisfatto!
Che bel drama!
Nonostante i primi episodi solitamente sono ostici durante le prime scene…qui siamo stati catapultati a velocità supersonica in questa pazza realtà…
I prossimi siamo certe non ci deluderanno…e nel mentre attendiamo con ansia smodata i sub in qualsiasi lingua…^^;;;;
Per darvi un assaggio…guardate il trailer!




Scusaci Monicuccia
non era nostra intenzione lasciarti all'oscuro, non volevamo tenerti relegata in panchina, chiusa fuori, bloccata in ascensore ma...era solo domenica e siccome quel giorno non vieni pagata per non lavorare eravamo sole solette online ma tranquilla...
ci siamo prese noi buona cura di MIKE!!!

Nessun commento: