domenica 12 ottobre 2008

They kiss again [惡作劇2吻]

botonautores Scheda

-Titolo: They kiss again/It started with a kiss 2
-Genere: Commedia romantica
-Paese: Taiwan

-Episodi: 20
-Sottotitoli: in italiano su Dic fansub
in inglese su IFS

botonautores  Cast
- Ariel Lin è Yuan Xiang Qin
- Joe Cheng è Jiang Zhi Shu
- Jiro Wang è Jin Yuan Feng
- Tang Yu Zhe è Ouyang Gan
- Figaro Ceng è Yang Qi Tai
- Cai Yi Zhen è Luo Zhi Yi
- Jiang Pei Zhen è Zhang Ni Na
- Rui Sha è Christine Robinson


botonautores  Trama
Finalmente sono sposati, ma di certo, per una coppia come il bel Zhi Shu e la sbadata Xiang Qin, i guai non sono finiti. Dopo un primo periodo di "assestamento" nella loro vita come marito e moglie vedremo l'evolversi della loro relazione, tra gelosia, mete da raggiungere, separazioni e tanta, tanta dolcezza! Incontreremo nuovi e vecchi amici, tra cui il simpatico Ah Jin...alle prese con una studentessa straniera dal carattere deciso, Christine, la quale ha già fatto la sua scelta... 




Recensione di Lori-sama


Avevamo lasciato Zhi Shu e Xiang Qin il giorno del loro matrimonio, in cui una pioggia torrenziale scendeva sulla città, inzuppandoli come pulcini. Ma conoscete il detto "Sposa bagnata, sposa fortunata"? (Chi può essere più fortunata di una che si sposa Zhi Shu?) E fortunata è stata anche la serie che ci ha raccontato delle avventure di questi due personaggi (se non sapete di cosa sto parlando…vergognatevi e ad orecchie basse filate a leggere qui) e quindi ecco a voi la seconda e altrettanto bella stagione!
Il primo episodio parte esattamente dal punto in cui avevano terminato la serie precedente, per cui vediamo i nostri due sposini in viaggio per la luna di miele. Il posto è idilliaco e le loro intenzioni sono quelle di passare qualche giorno finalmente soli ma…in aereo fanno la conoscenza di un’altra coppia che si attacca a loro "stile cozza" e tutti i propositi romantici di Xiang Qin si frantumano all’istante!
(Comunque sappiate che la scena della prima notte di nozze non ve la dimenticherete mai…parola mia!)
Purtroppo il ritorno alla vita di tutti i giorni è immediato ed entrambi sono completamente assorbiti dagli impegni universitari, specie il nostro Zhi Shu che ha ben poco tempo da dedicare alla novella sposa.
Iniziano a nascere incomprensioni dovute anche al fatto che Zhi Shu non è ancora abituato a spiegare a qualcuno le sue motivazioni o i suoi comportamenti. L’insicurezza di lei e la sua voglia di "coccole" spesso li porteranno a scontrarsi, anche violentemente, ma l’amore che provano farà da mediatore tra le loro diversità.  (beh...^^, no, non sono così violenti...scherzo ovviamente  )
Successivamente vediamo che anche Xiang Qin decide quale sarà la strada che percorrerà in futuro e visto che Zhi Shu diventerà un medico, perché non fare l’infermiera e aiutarlo come sua "capace" assistente? (ovviamente il capace era ironico se non si era capito abbastanza).
Xiang Qin inizia così a frequentare il corso per infermieri dove incontrerà 4 nuovi amici, tra cui Qi Tai, un ragazzo dedito al suo sogno di aiutare gli altri. Volete sapere dove sta il problema? Ve lo dico subito…il bel Qi Tai ci metterà veramente poco ad infatuarsi di Xiang Qin e ad infuriarsi per il modo in cui Zhi Shu tratta sua moglie…
Risultato: per la prima volta il nostro genio da 200 di QI prova un sentimento a lui ancora sconosciuto, comunemente detto gelosia!
Esattamente come nella prima serie la storia copre diversi anni per cui, con l’avanzamento delle puntate vengono toccati vari argomenti tra i più diversi…gravidanza, servizio di leva, anniversari e compleanni, laurea, fino ad arrivare sul finale dove un brutta notizia sarà scaricata come un bomba atomica in mezzo alla loro felice esistenza.
Il bello di questo drama, oltre alla varietà degli argomenti trattati sta come sempre nella coppia dei protagonisti, affiatatissima e perfetta da ogni punto di vista.
La recitazione tra loro è sempre ad alti livelli e le romantiche troveranno davvero pane per i loro denti, vista la quantità di scene pucciosissime che sono state inserite!
D’altra parte qui si parla di una coppia sposata, per cui…come non far vedere i loro momenti teneri e romantici?
Xiang Qin matura molto lentamente e rispetto alla prima serie ha due caratteristiche principali…la prima è che piano piano inizia a comprendere "in che modo" Zhi Shu cerca sempre di proteggerla e scopre quanto in verità lui la ami, e come seconda cosa tenta di rendersi il più indipendente possibile (ovviamente questo all’interno della "dipendenza" assoluta che ha sviluppato nei confronti del marito).
Zhi Shu invece è quello che ha il cambiamento più radicale. Nonostante con gli altri il suo atteggiamento cambia poco, con Xiang Qin lo vediamo decisamente più rilassato, pronto al sorriso, tenero e protettivo, nonostante il suo carattere resta sempre quello di una persona seria e di poche parole.
Spesso vengono alla luce le sue debolezze, cose che prima avrebbe nascosto profondamente dentro di se, ma che ora con la donna che ama vicino può permettersi di esternare (quanto meno davanti a lei) per sfogarsi un po’.
Come vi dicevo nel finale poi i due vivranno una profonda crisi e daranno vita ad un episodio dalle tinte drammatiche ma allo stesso tempo commoventi e dolcissime, in cui il terrore che Zhi Shu prova alla sola idea di perdere sua moglie, vi colpirà dritte al cuore. Io ho sempre gli occhi umidi ogni volta che la guardo…
Purtroppo come sapete il manga da cui questa meravigliosa storia è tratta è rimasto incompiuto, quindi anche il drama ha un finale molto aperto, ma sono certa che il vostro cuore troverà una conclusione più che degna come anche il mio ha provveduto a fare
Unica pecca a mio avviso…la colonna sonora. Non certo brutta, ma non all’altezza di questa meraviglia di drama! Infatti ogni volta che penso a Zhi Shu e Xiang Qin nella mia mente s’innescano le note dell’Ost della prima stagione decisamente più adatto e orecchiabile.

Icons Credit>qui<>qui<

Nessun commento: