giovedì 30 ottobre 2008

Hanazakari no Kimitachi e Special[花ざかりの君たちへ]

botonautores Scheda

Titolo: Hanazakari no Kimitachi e special/ For you in full blossom
Genere. commedia scolastica
Nazione: Giappone
Sottotitoli: in inglese su Sars fansub


botonautores Cast


Horikita Maki è Ashiya Mizuki
Oguri Shun è Sano Izumi
Ikuta Toma è Nakatsu Shuichi
Minami è Giulia
Mizushima Hiro è Nanba Minami
Kyo Nobuo è Tennoji (Oscar) Masao
Ishigaki Yuma è Tennoji Megumi



botonautores Trama

La nostra Mizuki è tornata in America dopo i sei mesi trascorsi come "ragazzo" alla Ohsaka Gakuen e i suoi amici (veramente solo Nakatsu) si chiede quando l'imperturbabile Sano si sia reso conto di amare la ragazza… Inizia così un viaggio nei ricordi per rispondere a questo importante quesito...

Recensione di Loredana e Giada

Non appena abbiamo saputo che questo speciale episodio era uscito, io e Giada ci siamo fiondate a vederlo per tornare ancora una volta ad immergerci del pazzo mondo della Ohsaka Gakuen, dove ogni studente è un concentrato di pura bell…ehm…idiozia e dove persino gli insegnanti non hanno tutte le rotelle al posto giusto! L'unico essere serio è… il cane!
Ma cos'altro si poteva raccontare di questi ragazzi? Non si era già detto tutto? Insomma, la protagonista, Mizuki Ashiya è tornata a vivere in California, e i ragazzi hanno continuato con la solita vita di tutti i giorni.
Quindi?
In effetti la maggior parte di questa storia parla di quando ancora Mizuki studiava in Giappone, ovvero della settimana in cui Sano"finalmente" si accorge di amare Mizuki! Come? Chi è Sano? Ma è il protagonista, come fate ad averlo dimenticato? Davvero non vi dice nulla? Mmm…
Dove avevo messo la descrizione di Giada? Ah…eccola…

Ma chi è Sano? Mica l'ho ancora capito! All'inizio i suoi continui silenzi mi davano l'idea del tipico eroe tormentato, tranquillo esteriormente, ma al cui interno imperversa una tempesta di emozioni. Insomma, già mi vedevo innamorata di questo personaggio da romanzo alla ricerca di sè stesso. Ho preso proprio una cantonata! Perchè con l'andare avanti del drama il suo atteggiamento è rimasto sempre quello. Mi spiego: lo guardi e ti guarda, gli parli e ti guarda, lo picchi e ti guarda... insomma, se al posto suo ci fosse stata una sagoma di cartone non si sarebbe notata la differenza.


Vi è venuto in mente ora? Come no? Quella strana macchia che compare ogni tanto sullo schermo e che ricorda vagamente una figura umana, non vi dice niente? Va beh…non importa…tanto qui Sano ha pure una pettinatura da imbecille quindi…passiamo pure oltre!
Dicevamo…
In quella particolare settimana vediamo arrivare in questo liceo un ospite inatteso…ossia Julia, la migliore amica americana della nostra Mizuki, intenzionata a riportarla a casa…con le buone o con le cattive! Julia dai biondi capelli (fintissimi), pettinata e vestita come una bambola, che se ne va in giro saltellando come una cretina.
Ne combinerà di tutti i colori per scoprire quali siano effettivamente i sentimenti del ragazzo (in bocca al lupo piccola…ne avrai bisogno di fortuna…-__-) ma galeotto sarà…un piccolo incidente acquatico! Che renderà Sano alquanto agitato e decisamente…canterino! Ahahah!
Non mancheranno ovviamente diverse situazioni comiche, a cui danno vita i tre dormitori della scuola, coinvolti nell'ennesima gara organizzata dall'istituto.



Soddisfatta finalmente la curiosità di Nakatsu (e anche la nostra) gli avvenimenti tornano al presente per regalarci una visione "paradisiaca" ….
Il giorno del diploma dei tre capi del dormitorio che per l'occasione sfoggiano la loro divisa immacolata *__*
E chi poteva rendere completa quella giornata se non la nostra Mizuki? Che come se nulla fosse, parte per il Giappone senza informare la famiglia, perché tanto l'America non dista molto dal paese nipponico, di sicuro non se ne accorgerà nessuno, certo…
Come anche nella serie regolare abbiamo la commozione di questo gruppo affiatatissimo di amici che non dimentica mai cosa è importante. L'amicizia è il sentimento su cui ruota tutto il drama e lo speciale. Le avventure che li hanno visti protagonisti per tutti gli anni del liceo sono ricordi indelebili che li hanno fatti crescere e che li accompagneranno per tutta la vita.
Unica pecca: la parte romantica…(già solo il fatto che il LUI della situazione sia Sano ti fa cadere le braccia…ma purtroppo dobbiamo pur accontentarci…)assolutamente inesistente, nonostante lui cerchi in tutti i modi di dare un'intonazione emozionata alla sua…come dire…esternazione di sentimenti. Un salame sarebbe stato più espressivo di lui, ma quando sei un pezzo di legno, che ne puoi sapere dell'amore?
Per il resto non posso che consigliarvelo! Si ride, si ride, si ride da star male…il loro umorismo è incontenibile e decisamente assurdo (certo dovete aver visto prima la serie regolare per comprendere molte delle battute) ma ti intrappola lo sguardo sullo schermo e le quasi 2 ore di visione ti passano in un lampo! Per cui lasciatevi trasportare nel fantastico mondo di Hanakimi e fatevi travolgere dalla loro dilagante pazzia.


Icons Credit>qui<


Video: Love Me Tender (spoilerosissimo)

2 commenti:

donnasara ha detto...

Odddio troppo divertente questa recensione!! ...la descrizione di Sano è la parte che mi fa maggiormente piegare dalle risate!!
Complimenti Ragazze!!

giugno30 ha detto...

Io adoro questo video^^