martedì 2 settembre 2008

Witch Amusement [마녀유희]

botonautores Scheda300px-YooHee2

Titolo: Witch Amusement/ Witch Yoo Hee
Genere: Commedia romantica
Episodi: 16
Paese: Corea
Sottotitoli: in inglese su D-addic
ts

botonautores Cast

-Han Ga In è Ma Yoo Hee
-Jae Hee è Chae Moo Ryong
-Jun Hye Bin è Nam Seug Mi
-Kim Jeong Hoon è Yoo Joon Ha
-Dennis Oh è Johnny Kruger

botonautores Trama

Ma Yoo Hee è una ventisettenne senza una vita sentimentale, che cerca disperatamente un uomo. Un giorno incontra Chae Moo Ryong che diventerà la sua "cameriera". Tra i suoi compiti c'è anche quello di trasformare Yoo Hee in una donna affascinante stravolgendo il suo look. Ben presto due uomini si faranno avanti per contendersi il cuore di Yoo Hee. Ma lo stesso Moo Ryong comicia a provare per lei un sentimento speciale...

botonautores Recensione di Giada
Una favola. E' così che inizia questo drama, con tanto di castello, principe azzurro e prinicipessa in pericolo. Ma è solo quando la principessa si trasforma in una strega diabolica, che esce fuori la vera natura della nostra protagonista. Perchè Ma Yoo Hee non si può certo definire una tenera e dolce donzella indifesa bisognosa di aiuto. Lei in realtà è una vera e propria virago!

Tutti la temono, nessuno le si avvicina lei è... la Strega!
Ma procediamo con ordine.
Yoo Hee è una una giovane donna in carriera, tanto presa dal suo lavoro da non avere neanche il tempo di conoscere un uomo con cui avere una relazione. Motivo per cui si rivolge ad un'agenzia per cuori solitari che le combina una serie di appuntamenti con tanti bei ragazzoni.
Il problema è che gli uomini che hanno il privilegio (?) di uscire con lei sembrano tutti inadatti. Ma è veramente possibile? non sarà che Yoo Hee è un pò acida? Troppo dura? Poco femminile con i suoi completi total black, i capelli stretti severamente in un coda e gli occhiali dalla grossa montatura? Il dubbio è comprensibile (nonchè fondato).
Ma la sua esistenza tutta lavoro e appuntamenti sfortunati è destinata a subire una svolta drastica. Tutto merito dell'incontro, o meglio dello scontro con Chae Moo Ryong.
Le loro vite infatti si incrociano sulla strada, quando Moo Ryong va a schiantarsi con il suo motorino contro la macchina di Yoo Hee.
Inutile dire che lei non prenderà molto bene la cosa e ovviamente tutte le spese per le riparazioni ricadranno sullo sfortunato Moo Ryong che, non avendo un soldo, si troverà costretto a firmare un contratto che pare tanto un patto col diavolo.

Vediamo un pò


Poverooooo Moo Ryong!
Ma lui è un uomo dalle mille risorse e di certo non si farà spaventare da una ragazza con la mania del comando.
Nemmeno quando si troverà costretto ad andare a vivere nella casa di lei, mentre i genitori lo credono in America a studiare medicina. Una convivenza complicata non solo dalla presenza della ragazza di Moo Ryong, ma anche dall'entrata in scena di due nuovi personaggi, entrambi innamorati di Yoo Hee.

Yoo Hee potrà comportarsi come una strega e averne anche l'aspetto, ma in realtà ha un animo buono e gentile.
Non lo dimostra facilmente, ma la sua disperata ricerca di un uomo e sopratutto l'impegno che ci mette, sono una chiara dimostrazione della sua solitudine e del suo bisogno di sentirsi amata. Certo il lato del suo carattere un pò dispotico tende ad emergere un pò troppo spesso, facendo sorgere il dubbio che un pò streghetta lo sia davvero.
La sua vita sentimentale da inesistente diventerà anche troppo movimentata con ben tre uomini presi d'amore per lei. Mi sa tanto che essere strega non è poi così male...
Ma saranno i ricordi che guideranno il cuore di Yoo Hee. I ricordi di un amore passato che ben presto tornerà a farsi vivo, facendole rivivere vecchie emozioni. Ma forse l'amore, quello vero, si trova da un'altra parte...

Moo Ryong è un ragazzo solare, sempre con il sorriso sulle labbra. Lui ha un grande sogno: quello di diventare cuoco. Ed è anche molto bravo, vedeste che manicaretti che prepara!
Il problema è che il suo è un genio incompreso non solo dalla madre che aspira a vederlo medico, ma anche da tutti i suoi datori di lavoro che dopo aver visto il suo estro creativo immancabilmente... lo licenziano!
Come da contratto cercherà in ogni modo di far sì che Yoo Hee diventi bella e desiderabile (senza rendersi conto che pian piano se ne sta innamorando) inoltre le pulirà ll'appartamento, ritirerà gli abiti dalla lavanderia, cucinerà... Come si può resistere ad un uomo così? Un uomo che ti prepara dei piatti da leccarsi le dita? Che si elegge a tuo superman, pronto a correre in tuo soccorso in ogni momento?
No, non si può!!

Ma Moo Ryong non è libero. Dovrà vedersela con una ragazza gelosa e possessiva, Nam Seung Mi, che non riesce a comprendere come il suo ragazzo riesca a vivere con un'altra donna.. Secondo me lo capisce anche troppo bene... Non le restarà che affogare i suoi dispiaceri nell'alcool e farsene una ragione...
Vecchio amore di Yoo Hee è Yoo Joon Ha, un ragazzo viscido e perennemente triste, tanto che il suo sorriso pare una smorfia di sofferenza.
L'unica cosa che gli interessa è fare carriera e se ama Yoo Hee non lo dimostra mai chiaramente. D'altronde con quella faccia, è comprensibile che riesca ad esprimere solo un'emozione: la disperazione (e la trasmette anche a chi guarda, in questo è bravissimo). Sta di fatto che sono ancora col dubbio...

Come non citare anche Jhonny Kruger? Perchè è così importante? Perchè è troppo caruccio!
Solo per questo devo spendere due parole per lui, un cuoco famoso che diventerà il mentore di Moo Ryong e si innamorerà di Yoo Hee. Ma il suo è un amore che fa tenerezza, tanto è dolce e gentile. Così tanto che stai male per lui sapendo che ha ben poche chance. Ma se ha bisogno di essere consolato... le donne non mancano! (io mi sono già prenotata... per favore rispettate la fila).
Perchè guardare Witch Amusement? Perchè è un drama divertente ma pieno di sentimento (anche troppo, con fidanzati che spuntano da ogni parte) che non vi annoierà di sicuro.





Nessun commento: