lunedì 1 settembre 2008

Vampire Knight [ヴァンパイア騎士]

botonautores Scheda
vampire8
Titolo: Vampire Knight -ヴァンパイア騎士
Tankobon:
  - ed. Giapponese 8 (in corso)
    collana LaLa
  - ed. Italiana 5 (in corso) collana Planet Manga                                       

Anime:
  - episodi I stagione 13 (completa)
  - episodi II stagione (inediti)

Genere: shojo fantasy
Sottotitoli: subsfactory


botonautores Personaggi
Yuki Cross
Zero Kiryu
Kaname Kuran

botonautores
Trama

Ambientato nella Cross Accademy, scuola privata divisa in due classi: la Day Class e la Night Class. La prima è frequentata da normali studenti, mentre la seconda da vampiri. La storia narra le vicende di Yuki e di Zero che sono i guardiani, ovvero proteggono gli studenti della Day Class dai vampiri, e di Kaname, vampiro di sangue reale...



                 
botonautores Recensionde di Sara e Monica
Inizia tutto con il ricordo di Yuki, di quando da piccola, sola e abbandonata, viene attaccata da un vampiro e salvata da Kaname, un vampiro della stirpe reale: i sangue puro (un gran bel pezzo di vampiro aggiungerei). Tra i due si istaura un legame profondo, lei se ne innamora fin da subito e lui sarà sempre vicino a lei per proteggerla (parliamoci chiaro: anche se vampiro è sempre di razza maschile quindi, secondo me, hanno solo un pensiero in testa… altro che proteggerla^^).
Adottata dal preside della scuola Cross, insieme a Zero (miiii amor) lei è l’unica a conoscenza che gli studenti della Night class sono dei vampiri, quindi sono investiti della carica di guardiani: devono evitare che gli studenti della Day Class e della Night Class si incontrino. Essendo però, i vampiri molto belli, vengono letteralmente presi d’assalto dalle ragazze quando devono trasferirsi dal loro dormitorio all’istituto per le lezioni (come le capisco^^ se nel fumetto o nel drama vedete una piccola sunako con un cartello MANGIAMI sapete da chi ha tratto l’ispirazione l’autrice!).
La storia comincia da qui… alla fine la vita di umani e vampiri si intrecceranno fino a creare delle catene impossibili da spezzare.
 
I personaggi:
yuki cross Yuki è ingenua (seeeeeeee chiamala ingenua… prima Kaname, poi Zero^^ tanto fessa nn è la ragazza), dolce ma all’occorrenza molto forte. Amica di Zero, lo aiuterà nelle sue scelte rimanendogli accanto in ogni situazione (devo dire che l’amicizia che li legga è spettacolare^^ lei da tutta se stessa per lui e non perde mai la fiducia!).
 
zero Zero (miiiii amor…. Ops già detto!!!), figlio di cacciatori di vampiri, viene preso sotto l’ala protettiva del preside quando la sua famiglia viene sterminata da una vampira e da questo episodio nasce il suo profondo odio per tutto ciò che è non morto (non lo si può biasimare no?!). E’ un personaggio tormentato, in crisi, in lotta con il suo vero essere, cerca di dare un significato alla sua vita, imponendosi una linea di condotta che si rivelerà sbagliata. Affronterà i demoni del passato, con coraggio, sconfiggendoli (miiiii amor…. Ok l’ho già detto ma che ci posso fare se amo gli uomini tormentati!!!!)
 
kaname2 Kaname, vampiro di stirpe reale, è taciturno e misterioso. Potente e austero, è colui che comanda i vampiri della scuola. Sempre presente nella vita di Yuki, da quando la salva, è legato a lei da un filo sottile fatto di amore e istinto (unico commento da fare: troppo fighetto^^).

Nessun commento: