martedì 30 settembre 2008

Spring Story

Allora per tirare le somme di quanto visto di film asiatici in questi ultimi periodi:

 

Periodo poco impegnativo:

 

Spring story

 

Titolo: Spring Story
Episodi: 1 di un'ora   
Genere: Romantico
Prodotto in: Giappone, 2003

Sottotitolato dalle doramiste

 

Cast: Oguri Shun - Kei
Nishihara Aki – Akane

 

 

 

 

Ero in vena di una commedia breve che mi facesse passare un'oretta di sana tranquillità, comodamente sul divano, con il mio passatempo preferito (per chi non l’ha capito mangiare!!!! Ah dite che non c’era bisogno di puntualizzarlo?! ) e ho provato Spring Story di cui avevano appena finito di tradurre i sottotitoli.

Apro il mio pacchetto di patatine, distendendo lentamente i miei pieducci sul divano e comincio a vedere il film. La trama è abbastanza semplice, lui e lei dall’asilo dal liceo a 15 anni (mi sembra) dopo.

Sono alla 3° patatina e già sono passati 5 anni, loro hanno già fatto sesso (credo che fosse la seconda scena) e già io comincio a sentirmi strana come se mi mancasse qualcosa. Il tempo di mangiarne altre due e bere un po’ di acqua che sono passati altri anni, lui si è fidanzato con un'altra… porca paletta mi dico devo concentrarmi probabilmente mi sono persa qualcosa . Ma quando dopo neanche altre tre patatine mi scopro che escono i titoli di coda mi rendo conto che c’è qualcosa che non va…

Dov’è la trama?! Perché si lasciano??! Ma soprattutto perché stanno insieme????

Alle prese con questi pensieri ho finito le mie patatine (e che le lasciavo li^^) e amaramente è finito il mio periodo poco impegnativo.

 

Giudizio: Per chi ha tanta fantasia ci sono molti punti su cui potrete lavorare!  

 

A presto con il mio periodo impegnato: Summer Palace

 

Nessun commento: