lunedì 1 settembre 2008

Que Sera, Sera / 케세라, 세라

botonautores Scheda
Que_Sera,_sera[1]
Titolo: Que Sera, Sera / 케세라, 세라
Episodi: 17
Genere: commedia romantica
Sottotitoli: in inglese su d-addicts
in spagnolo su asian-team
in italiano su DIC Fansub


botonautores Cast

Eric è Kang Tae Joo
Jung Yoo Mi è Han Eun Soo
Yoon Yoo Mi è Cha Hye Lin
Lee Kyu Han è Shin Joon Hyunk

 
botonautores Trama

A Kang Tae Joo piacciono le donne ricche e poco impegnative, quando conosce Han Eun Soo, la sua vicina, capisce da subito che non è la donna che fa per lui anche se tra i due si instaura uno strano rapporto d'amicizia e la ragazza finisce per innamorarsi di lui. Chay Hye Lin è una donna ricca e in carriera, con un rapporto difficile con i suoi genitori e follemente innamorata, e ricambiata, di suo fratello Shin Joon Hyunk con cui non ha legami di sangue essendo stato il ragazzo adottato quando suo padre morì in giovane età. Quando Shin Hoon Hyunk mette fine completamente alla sua relazione con Chay Hye, lei decide di farlo ingelosire proprio con Kang Tae Joo inscenando un falso fidanzamento. Nel frattempo Hoon Hyunk conosce Eun Soo e comincia a provare per lei dei teneri sentimenti... 


botonautores Recensione di Moni-obachan
Amate l’uomo bastardo? Siete attratte dall’uomo libertino, cinico e insensibile? Pensate che anche l’uomo più sprezzante e spregevole se conosce l’amore può essere redento e diventare un uomo sensibile e amabile? Vedete Que sera sera ^^
Credo che questo potrebbe essere la giusta recensione di questo drama, la  “quarta copertina” adatta a questa storia d’amore.
 095609956048250otixtkzkvq9
Kang Tae Joo è insensibile, egoista, cinico e il suo più alto desiderio e trovarsi una donna ricca e migliorare il suo status sociale. Frequenta i giusti locali, è elegante, sa dire sempre la parola giusta, e le donne lo amano e lo cercano in continuazione.
Per lui è scontato avere successo con le donne e il motivo è semplice, lui è “bello”. Ed è una cosa che lui sa e sa anche far fruttare, la sua apparenza è e sarà la sua forza, questa è la sua convinzione, il suo sorriso malandrino colpisce.
 
Il drama inizia proprio mentre il nostro Tae Joo si scambia “effusioni” in macchina con una bellissima ragazza (e qui ragazze sono rimasta un bel po’ perplessa: ho chiuso e aperto il file per vedere se avevo aperto un drama coreano… perché qui ragazze si baciano^^ e non parliamo di dentate ma di BACI!  evviva )
 
 
 
Mentre torna a casa con un orologio nuovo di zecca regalatogli dalla sua ultima fiamma *__* incontra una strana ragazza addormentata di fronte la sua porta. Per un errore la ragazza crede che in quell’appartamento viva sua sorella minore. Mentre la ragazza va via, cacciata in malo modo da Tae Joo, è presa dai crampi e bussa alla porta del nostro protagonista correndo in bagno senza lasciargli il tempo di parlare (evviva i coreani e la loro fissa per i bisogni corporali ).
E’ in questo modo che il nostro “eroe” conosce la nostra eroina, Han Eun Soo, e non può che pensare che sia una pazza, devo dire che anche tu spettatore cominci a pensare che con la testa non ci sia completamente, quindi non riesci a dargli torto.
Nonostante i due ragazzi finiscono per diventare vicini di casa, l’appartamento della sorella minore è qualche porta più avanti, e loro malgrado hanno diverse occasioni per vedersi, è chiaro fin da subito che sono di due universi diversi. Lui è cinico quanto lei è ingenua, egoista quanto lei altruista, maturo quanto lei innocente.
Han Eun Soo è quello che si dice una brava e ingenua ragazza, si dedica completamente alla famiglia, sua mamma e sua sorella (una dei personaggi minori che però ho adorato) malata di cuore, è solare, allegra e vive la vita con leggerezza nonostante i problemi che l’affliggono.
La nostra eroina, come ogni eroina che si rispetti si innamora del suo eroe, e con i suoi occhi a cuoricino e il suo entusiasmo lo idolatra e lo ammira sopra ogni cosa, lui non deve fare molto per conquistarla, basta un sorriso, uno sguardo un po’ più ammiccante e un bacio dato per gioco nell’ascensore a far in modo che Han Eun Soo gli doni completamente il suo cuore.
Un bastardo è un bastardo e il nostro Tae Joo lo è. Senza troppi rimpianti e mezzi termini gli dice che non sono una coppia e che mai lo saranno, quel bacio è stato solo uno scherzo, e che lui è uscito con lei solo perché ha insistito e lo stava irritando.
La nostra Han Eun Soo non può far altro che cercare di dimenticarlo ma il destino non è d’accordo…
Dite la verità ragazze pensate forse che qui non ci sono fossero tremila coincidenze vero?! Ma scusate non stiamo forse vedendo un DRAMA… un drama senza coincidenze è impossibile!!!!!:
 
Ed ecco anche in questo drama il famoso quadrilatero:
Han Eun Soo ama Kang Tae Joo che si frequenta con Cha Hye Lin che ama Shin Joon Hyuk che comincia a provare qualcosa per Han Eun Soo… tutto chiaro????? Come no!!!!!
Ok provo a spiegarmi meglio.
 
Kang Tae Joo incontra Cha Hye Lin e, anche se dall’inizio i loro rapporti sono tumultuosi, sfruttando l’ambizione di Tae Joo, gli propone un patto: fingersi il suo fidanzato per evitare che i suoi genitori la obblighino ad un matrimonio combinato. Lui accetta.
La vera ragione sarà un'altra. Hye Lin è da sempre innamorata, ricambiata, di suo fratello Shin Joon Hyuk, adottato dai suo genitori quando era ancora un bambino, ma un matrimonio tra loro è impossibile, visto che i genitori di lei l’ostacolano. Hye Lin spera di far ingelosire Joon Hyuk e convincerlo a lottare per il loro amore.
Shin Joon Hyunk conosce Han Eun Soo, impiegata presso il centro commerciale, di proprietà dei genitori adottivi, dove lui lavora come Direttore, e comincia ad interessarsi a lei.
I quattro quindi in più di un occasione saranno costretti a vedersi e….
 
Consigliato per Silvia e Jiadi che amano le storie tormentate^^

disperazione1 disperazione 2

Consigliato per Loredana che ama i baci sotto la pioggia
 
 
f_20070416155m_137df29
 
Consigliato per Sara che ama i protagonisti prestanti
 
 
eric14
 
 
 
COMMENTI CATTIVI FORSE SPOILEROSI^^ LEGGETE DOPO AVER VISTO IL DRAMA
*
*
*
Per quanto riguarda il mio giudizio finale posso solo dire che è come se avessi visto due drama differenti: Que Sera Sera è un drama bellissimo… fino alla 10 puntata, poi diventa un grigio melodramma^^ che come voi sapete li amo fino a un certo punto!!!!
Nelle prime puntate c’è quel mix di commedia e di sentimento che ti fanno ridere e sospirare per tutto il tempo. Il loro primo incontro e le loro prime uscite sono ironiche e simpatiche ed è meraviglioso vedere avvicinarsi due mondi così differenti, ed anche quando lui rompe con lei, nonostante si provi tenerezza, sembra una scelta naturale. Come possono due persone così diverse essere compatibili???? Con soddisfazione poi, vedi lui combattere con la propria gelosia, sorridere delle sue scuse per avvicinarsi a lei e rimanere stupiti quando lui cerca di aiutarla in ogni occasione… quando alla fine vedi coronare il loro amore, ti ritrovi a sorridere come un ebete^^
Ma nessuno cambia così facilmente e il nostro bastardo dimostra davvero di esserlo, e quando sul piatto della bilancia ci sono potere, denaro, prestigio confrontati a sacrifici e difficoltà non possono che vincere i primi e lui, non tanto sorprendentemente la lascia di nuovo.
Stavolta per Han Eun Soo è davvero un colpo terribile, cerca di chiudere il suo cuore “Se questo è l’amore non voglio più provarlo”.
La storia sembra prendere una strada diversa più complessa ma in realtà diventa solo più malinconico e triste. Nelle ultime puntate non ci sono grandi avvenimenti, ne emozioni se non questa nuvola nera che opprime tutto. Lasciando il drama in uno stato di immobilità totale.
I personaggi diventano meno interessanti, chiusi in se stessi.
Lei ha perso ogni verve: è triste, apatica, ha il viso da cane bastonato in ogni puntata e avrebbe bisogno di un lenzuolo per ogni volta che piange (cioè almeno ogni 1 e 17 secondi di film… ^^)
Lui è bastardo e fino a qui ci siamo (anzi fino a un certo punto era proprio questo il bello), ma accidenti non potete redimermelo almeno un paio di puntate prima???? E poi chi è causa del suo mal pianga se stesso e le lacrime di coccodrillo sono sempre fastidiose, in un uomo così deciso e arrogante la semplice accettazione di quella situazione lo fa sembrare solo codardo.
Gli altri due se non fossero tanto patetici avrei anche pietà di loro, ma sono penosi nel voler rimanere attaccati a delle persone che non li amano, in attesa di una catastrofe che bene presto sanno che arriverà…
 
Ecco se devo dire la mia vedete questo drama ma fermatevi alla 9° o 10° puntata e sicuramente non sarete delusi!

Nessun commento: