domenica 14 settembre 2008

Kage Kara Mamoru [陰からマモル]

botonautores Scheda

Titolo: Kage Kara Mamorukagekaramamoru
Regia: Yoshitaka Fujimoto
Studio Animazione: Group TAC, Aniplex
Episodi: 12
Genere: commedia, azione, arti marziali ninja
Sottotitoli: in italiano su UMS

botonautores Cast

Kagemori Mamoru
Konnyaku Yuna
Sawagashi Airi
Mapputatsu Tsubaki
Hatori Yamame
Kumogakure Hotaru
Kagemori Sakurako
Kagemori Kengo
Burumaru
Miminosuke


botonautores Trama

Mamoru discende dall'antica famiglia ninja dei Kagemori, la cui missione ormai da 400 anni è quella di proteggere ogni membro della famiglia Konnyaku.
A lui è stata affidata l'ultima erede, ovvero Yuna, per cui sin da piccolissimi sono cresciuti insieme.
Peccato che Yuna è una vera pasticciona e farle da angelo custode non è affatto facile!

botonautores Recensione di Lori-sama
...ho sempre sentito dire..."sei troppo buona" ogni volta che scrivevo una recensione...ma mi sa che dopo questa nessuno lo penserà più!

Come posso parlarvi di questo anime?
Tutto inizia 400 anni fa quando un antenato della famiglia Konnyaku chiede ad un grande ninja della famiglia Kagemori di proteggere la sua famiglia per quella generazione e per quelle future. Il ninja accetta onorato e da quel momento il destino di ogni discendente dei Kagemori è segnato.
Mamoru è un ragazzino sveglio che fin da piccolissimo si è allenato per imparare l'arte ninja da suo padre e sua madre entrambi esperti combattenti, per adempiere alla sua missione ovvero proteggere Yuna Konnyaku.
Peccato che Yuna sia una bambina allucinante (e con l'età non è affatto migliorata...anzi ) sbadata, pasticciona, imbranata, decisamente "lenta di comprendonio" e un pochino....IMBECILLE!
Le uniche cose in cui eccelle sono: mangiare banane (mentre canta una canzoncina alquanto deficiente da lei creata...e qui ho detto tutto), addormentarsi nei posti più assurdi senza un problema al mondo e dire "Buongiorno Mamo-kun!" Le sue capacità si arrestano qui...
Quindi il povero Mamoru non ha certo vita facile, sempre a dover soccorre Yuna ad ogni passo. Inoltre mano a mano che gli episodi si susseguono entrano in scena altre "ragazze" che finiranno immancabilmente per innamorarsi di lui:
- Airi, la migliore amica di Yuna (che tenta di non far trasparire i suoi sentimenti)
- Tsubaki, una spadaccina dallo spirito samurai (ma che è preda facile delle distrazioni moderne ^^; )
- Yamame, una amica d'infanzia di Mamoru che abita al villagio ninja (il cui unico scopo nella vita è sposare Mamoru)
- Hotaru, discendente di un'altra famiglia ninja rivale a quella dei Kagemori (che s'innamora di lui proprio mentre cerca vendetta)
Vi dirò che l'anime non mi ha fatto nessuna impressione positiva, decisamente infantile e alquanto stupidello, non ha certo una trama intrigante (a parte gli ultimi 3 episodi in cui finalmente succede qualcosa che ha un senso).
I personaggi non sono male, (a parte Yuna che nonostante sia la co-protagonista è una roba davvero inguardabile) anche se le caratterizzazioni non sono molto approfondite vista la brevita della serie!
Quindi onore al lavoro svolto da chi ha subbato la serie.... ma...se dipendesse da me, cercherei un modo per dimenticare di averlo visto
Alla prossima!


Icons Credit>qui<

Nessun commento: