martedì 26 agosto 2008

Snow white [백설공주]

botonautores Scheda

Titolo: Snow white / Taste sweet loveSnow white
Paese: Corea
Episodi: 16
Genere: commedia romantica
Sottotitoli: in italiano su AMNOS Fansub


botonautores Cast


Kim Jung Hwa è Ma Young-Hee
Lee Wan è Han Sun-Woo
Yeon Jung Hoon è Han Jin-Woo
Oh Seung Hyun è Jang Hee-Won


botonautores Trama

Ma Young-Hee è sempre stata innamorata del suo più caro amico, Han Jin-Woo, fin dai tempi della scuola, ma lui non si è mai accorto dei suoi sentimenti.
Durante un viaggio in Giappone Young-Hee incontra uno strano ragazzo e a causa di varie coincidenze (tra le quali il fatto che è ubriaca) finisce per passare la notte con lui (anche se solo platonicamente!). Tornata a casa viene a scoprire che il ragazzo altri non è che il fratellino minore di Jin-Woo, il quale le chiede di ospitarlo a casa sua per un po'...


Video




Recensione di Lori-sama



Vi piacciono le storie che sembrano una fiaba? Con la bruttina del reame che diventa una principessa? Adorate le storie in cui la protagonista soffre moltissimo ma poi ha tutti ai suoi piedi? Non vi da fastidio, anzi, vi intriga che lei sia più grande di lui? Sognate un amore dolcissimo che nasce tra mille difficoltà? Gradite un’antagonista cattivella ma non così perfida da poterla comunque sopportare? Se la risposta è si a tutte queste domande…allora avete trovato il drama che fa per voi! Snow white o Taste sweet love che dir si voglia…



Tutto inizia quando durante la scuola la bruttina e sgraziata Young-Hee incontra e salva da alcuni teppistelli il bel Jin-Woo.


Per lei è un bruciante colpo di fulmine, per lui…la nascita di una bella amicizia.



Passano gli anni e il loro legame affettivo si è consolidato. Ormai sono amici per la pelle nonostante abbiano preso strade diverse, si vedono spessissimo e ancora adesso Young-Hee è la persona più importante nella vita dell’uomo (diventato un famoso anchorman sulla rete nazionale) nonostante lui sia sempre e comunque in cerca della donna della sua vita.


Young-Hee sta ancora cercando la sua professione, e all’inizio della storia la vediamo alle prese con il tentativo di diventare una modella (è vero…vi prego non rideteee!) ma purtroppo il risveglio da questo sogno è brusco e la ragazza cercherà di consolarsi con una bella sbronza!


Quella sera però mentre vaga depressa e alticcia per le vie di Tokyo viene praticamente “trascinata” via da uno strano e bellissimo ragazzo in fuga da alcuni uomini non meglio definiti…


La nottata non è certo una di quelle che una persona vorrebbe ricordare e il risveglio di Young-Hee nel letto di uno sconosciuto è decisamente traumatizzante…^^;


Tornata in patria dopo il fallimento della parentesi “modella” Young-hee viene contattata da Jin-woo il quale ha un grosso favore da chiederle. Vorrebbe che la ragazza ospitasse per un po’ in casa sua Sun-Woo, il suo fratellino appena tornato dall’estero.


Grande è lo stupore della ragazza nello scoprire che il suo amato Jin-Woo ha un fratello e ancor più grande è il trauma nell’apprendere che il dolce “fratellino” altri non è che il ragazzo con cui aveva passato la notte a Tokyo mentre era ubriaca.


Inutile dirvi che la cosa deve restare segreto militare quindi la povera Young-hee è costretta a permettergli di restare.


 


Un frase che descrive perfettamente questo drama è la seguente….


“Ogni lasciato…è perso”


Infatti gli sceneggiatori hanno messo benissimo in evidenza come nella vita bisogna cogliere l’attimo, essere pronti al momento giusto, perché le opportunità, di qualsiasi tipo, arrivano una volta sola, e quando il momento è passato, per quanto uno possa lottare, nulla lo riporterà indietro.


E il personaggio che più di tutti subirà le conseguenze di tutto questo è proprio Jin-Woo.


 


msp1dfJIN-WOO


Il personaggio di Jin-woo ad essere sincera mi fa un po’ pena…


E’ una bravissima persona, gentile, sempre pronto ad aiutare gli amici, fedele, dai gusti un po’ bizzarri in fatto di ragazze^^; e dal senso dell’umorismo un po’ strano, quindi quello che gli capita un po’ mi rende triste, ma come dicevo prima…la vita non aspetta nessuno e lui dovrà pentirsi amaramente di essere stato “cieco” e non aver capito i suoi sentimenti se non quando è stato troppo tardi. In ogni caso rimane un personaggio estremamente positivo, sia per il suo legame indistruttibile di amicizia con Young-hee, sia per il suo profondo affetto per Sun-Woo.


 


Young-heeYOUNG-HEE


Young-hee è una ragazza molto buona, ma pasticciona ed estremamente forzuta, che vive solo per il suo sogno…ovvero diventare la fidanzata di Jin-Woo. Farà qualsiasi cosa per lui e lotterà con tutte le sue forze per conquistarlo. Purtroppo tutte le sue speranze s’infrangeranno e nei momenti più tristi della sua vita ci sarà qualcun altro a consolarla, a darle coraggio e fiducia in se stessa. Qualcuno che le farà provare nuove emozioni e renderà molto più reali i sogni d’amore che fino a quel momento erano stati un semplice vagheggiare…


Per Young-hee non è nemmeno facile trovare il lavoro adatto a lei, ma grazie al supporto di Sun-Woo, scoprirà di poter fare qualcosa di buono per il suo futuro.


 


 


lee-wan-78483SUN-WOO


Sun-woo è il personaggio che mi è piaciuto di più, un ragazzo molto giovane e tendenzialmente ribelle che cerca già di fare l’adulto. Lo conosciamo come il classico “fighetto” dai capelli tinti e giubotto di pelle, che rifiuta di tornare a casa dalla famiglia.


E’ un ottimo musicista, ma ha lasciato perdere il suo sogno per via di alcuni problemi che ha con sua madre, anch’essa nel mondo della musica.


Il periodo che trascorre a casa di Young-hee lo vedrà maturare parecchio proprio per via dei problemi sentimentali che affronterà la protagonista. La vedrà piangere, soffrire, venire umiliata, senza poter mostrare la vera se stessa e lui che per forza maggiore le è sempre accanto inizia a scoprire quale meravigliosa ragazza sia e se ne innamorerà perdutamente.


Ma purtroppo la loro situazione non è semplice...la differenza di età e il fatto che Jin-woo è suo fratello non li aiutano a creare una storia tranquilla e duratura…


Sun-Woo è un personaggio affascinante, specie per questo suo cambiare…da ribelle diventa un ragazzo serio e posato che vuole guardare avanti per creare un futuro per se stesso e per la donna che ama (e poi è fighissimo anche quando non ha più le meche^^;)


 


OhSeungHyunHEE-WON


Lei è l’antagonista…la perfida….la combina guai…la più divertente imbranata che uno possa trovare in un drama.


E’ un personaggio davvero sopra le righe.


Hee-won è una compagna di scuola di Young-hee, ma dopo aver passato un’infanzia tremenda per via del suo aspetto davvero bruttino si è fatta rifare completamente e ora risplende come un fiore in mezzo alle giornaliste della rete nazionale. Il suo scopo è sposare Jin-woo per diventare ricca (visto che la sua famiglia è benestante) e s’inventerà qualsiasi trucchetto per attirare la sua attenzione, reciterà la parte della santarellina, farà di tutto per mettere in cattiva luce Young-hee, ma in modo talmente comico che non la si potrà odiare troppo…


Ovviamente il suo regno sarà di breve durata, ma Hee-won non è una donna che piange sul latte versato…saprà risorgere dalle ceneri come una fenice…dovete davvero vederla…è una sagoma^^


 


Snow white mi fa fatto passare molti pomeriggi divertenti… le sue scene incredibili, i suoi baci rubati, le musiche dolci che ti cullano nella magia di una serata sulla piaggia o quelle allegre che ti fanno canticchiare mentre cammini per le strade, tutto ha reso questo drama una specie di dolce sogno per le più romantiche e se verso la fine questa magia sembra un po’ oscurarsi mentre si scontra con la realtà di tutti i giorni, il finale non vi deluderà di certo!


 


 doppia coppia


 


















E come si dice…E VISSERO FELICI E CONTENTI!


 




Icons Credit >qui< >qui< >qui< >qui<

7 commenti:

EviAnn ha detto...

che carino qui *_*

SilviaLeggiamo ha detto...

Questo drama mi ispira proprio, mi sembra la classica commedia coreana ben riuscita.
A parte capelli a cavatappi e occhiali da Puffo Quattrocchi, lei è anche carina... si fa un piccolo restauro o resta così fino alla fine???

loradix ha detto...

AhAh...si lo ammetto! All'inizio lei è inguardabile! Ma diciamo che i restauri sono due...il primo circa ad 1/3 del drama in cui cambia solo pettinatura, un secondo + consisitente verso i 2/3 del drama...e li si che verranno fuori i risultati! :) Cmq io l'ho trovato molto carino! ve lo consiglio!

giadapxd ha detto...

Questo drama promette bene..anche perchè mi piacciono le storie dove il brutto anatroccolo si trasforma in un cigno.

giugno30 ha detto...

Anch'io anch'io lo voglio vedere... poi Lori mi diceva in gran segreto che si sono due bonazzi... un motivo in più per vederlo, no??!!!

giadapxd ha detto...

bella recensione Lory! complimenti.
Già ho detto che mi ispira parecchio, ma ora che ho letto la tua rec. sono sicura che lo vedrò prestissimo. Poi cosa molto importante, lui mi pare carinissimooo

utente anonimo ha detto...

Sto cominciando a vederlo proprio ora :)Passerò presto per un nuovo commentoSonicKa (la noona di moni-obachan)