venerdì 29 agosto 2008

Rough [ラフ]

roughOk, stavolta non parlo di un drama, anche se mi discosto poco.


Oggi volevo dirvi due parole su questo film giapponese che riprende la storia di un famoso manga di Mitsuru Adachi, per l’appunto ROUGH.


E’ una commedia scolastico-sportiva come la maggioranza delle opere di questo autore ma nel caso specifico invece del solito baseball ci ritroviamo nel mondo del nuoto.


Keisuke Yamato è un promettente nuotatore della scuola Eisen mentre Ami Ninomiya iscritta allo stesso club preferisce la piattaforma per i tuffi.


Lasciando perdere i retroscena delle loro famiglie (parte non molto evidenziata del film) la storia si basa su come Keisuke entrerà in competizione con il campione nazionale di nuoto Hiroki Nakanishi (detentore anche del record giapponese) sia per il primato in piscina, sia per l’amore della bella Ami, la quale è molto indecisa….^^


Un brutto incidente però fermerà Nakanishi per un anno e Yamato dovrà fare i conti con il ritiro dalla scena sportiva del suo migliore amico, con la dichiarazione d’amore di una compagna di Ami e dalle cure amorevoli che la sua amata da al campione…


Naturalmente condensare ben 12 volumetti in un film è difficile quindi alcune cose forse risulteranno un po’ affrettate, ma a me personalmente è piaciuto.


 


Gli attori principali sono anche conosciuti*_*


Yamato è interpretato da Mokomichi Hayami (il protagonista “Night” del recente drama Zettai kareshi)


Ninomiya è interpretata da Masami Nagasawa (già vista in Proposal Daisakusen)


Nakanishi invece è interpretato da Tsuyoshi Abe (uno dei famosi F4 di Hana Yori Dango)


Quindi…diciamo un cast di tutto rispetto


Anche la colonna sonora non è male, carina e adatta alle situazioni…


 


Qui sotto vi ho messo anche il trailer del film, in modo che possiate dargli un’occhiata! Se avete tempo guardatelo, è anche subbato in italiano e lo trovate sul sito Kanjisub…quindi non avete scuse! Alla prossima!






 


 Icons Credit >qui<

6 commenti:

giadapxd ha detto...

Questo film non posso perdermelo. Anche se la storia è un pò frettolosa rispetto al manga, la trama è molto carina. Poi i film sullo sport mi piacciono molto... sarà l'ansia della competizione

giadapxd ha detto...

Questo film non posso perdermelo. Anche se la storia è un pò frettolosa rispetto al manga, la trama è molto carina. Poi i film sullo sport mi piacciono molto... sarà l'ansia della competizione

utente anonimo ha detto...

ciao, scusami per l'intrusione...ma da quello che mi sembra di capire ti piace il giappone, ecco il motivo per cui sono qui.
Sono alla ricerca di persone che potrebbero contribuire a far crescere il forum che ho aperto da nemmeno un mese. Ho inserito una sezione sulla cultura giapponese (Anime, Manga, Dorama, Musica) inoltre frequento un corso di lingua ed ho pensato di mettere a disposizione di chi vuole imparare, delle piccole ma semplici lezioni...il forum è ancora un pò vuoto ma se ti va di dare un'occhiata saremmo felici di darti il benvenuto...
ti lascio l'indirizzo nello spazio "URL" byee Annette (^-^)/

utente anonimo ha detto...

ciao, scusami per l'intrusione...ma da quello che mi sembra di capire ti piace il giappone, ecco il motivo per cui sono qui.
Sono alla ricerca di persone che potrebbero contribuire a far crescere il forum che ho aperto da nemmeno un mese. Ho inserito una sezione sulla cultura giapponese (Anime, Manga, Dorama, Musica) inoltre frequento un corso di lingua ed ho pensato di mettere a disposizione di chi vuole imparare, delle piccole ma semplici lezioni...il forum è ancora un pò vuoto ma se ti va di dare un'occhiata saremmo felici di darti il benvenuto...
ti lascio l'indirizzo nello spazio "URL" byee Annette (^-^)/

giadapxd ha detto...

vistoooooo!
Carino, anche se mi ha un pò deluso, mi aspettavo qualcos'altro. La cosa migliore è lui, senza dubbio!
Lei invece è troppo indecisa e ci mette un pò a capire chi ama veramente.
Il finale invece è proprio deludente, ma non aggiungo altro.

giadapxd ha detto...

vistoooooo!
Carino, anche se mi ha un pò deluso, mi aspettavo qualcos'altro. La cosa migliore è lui, senza dubbio!
Lei invece è troppo indecisa e ci mette un pò a capire chi ama veramente.
Il finale invece è proprio deludente, ma non aggiungo altro.