lunedì 11 agosto 2008

My Boss, My Hero [マイ★ボス マイ★ヒーロー]

botonautores Scheda

Titolo: My Boss, My hero
Paese: Giappone
Episodi: 10
Genere: comico
Sottotitoli: su AsianWorld


botonautores Cast

- Nagase Tomoya è Sakaki Makio
- Tegoshi Yuya è Sakurakoji Jun
- Tanaka Koki è Manabe Kazuya
- Aragaki Yui è Umemura Hikari
- Kikawada Masaya 
è Sakaki Mikio
- Wakaba Ryuya 
è Hoshino Rikuo
- Mori Ren 
è Yasuhara Tadashi
- Adachi Osamu 
è Maki Shinichi
- Iwaki Koichi 
è Minami Takayuki
- Kashii Yu 
è Minami Yuriko
- Motai Masako
è Mizushima Tsubaki
- Murakawa Eri è Hagiwara Saki


botonautores Trama

Sakaki Makio è destinato a diventare il futuro Boss del Clan Zanna Affilata e sarebbe perfetto se non fosse ignorante come una capra! Il padre lo costringe a riprendere gli studi e in caso non riuscisse a diplomarsi, il Capo non sarà lui, ma il fratello Mikio...

botonautores Recensione di Giada con restyling di Silvia
Immaginate il più bel ragazzo del mondo... ok ok, capisco che qualcuno possa non pensarla come me ... Riniziamo.
Immaginate un giovane uomo vestito di nero, capelli tirati all'indietro e cappello da gangster calato sugli occhi.
Eccolo è lui, Sakaki Makio (Nagase Tomoya), boss della famiglia Zanna Affilata, altrimenti detto Tornado Makio! balt06 Paura eh?
Il fatto che non sappia cosa sia un tornado o non riesca a contare fino a 27 non ha molta importanza (almeno non per lui), ciò che conta per Makio sono: l'alcool, i soldi, le donne e i combattimenti --> Attenzione, perchè se qualcuno per sbaglio lo chiama idiota gli parte un embolo e inizia a menare!

Bisogna però ammettere che Makio, per quanto sia forte e bello, non è molto intelligente 028_4, e pare proprio scemo se messo a confronto con il fratello Mikio ( 078_4 ) che mentalmente è un genio, fisicamente la copia  sfittica di Stan Lauren.

Il padre decide quindi di rispedirlo alle superiori per fargli prendere il diploma. Perchè?
Ovvio, perchè mai è esistito e mai esisterà un capo della Yakura con tre particelle di sodio che gli galleggiano nella capoccia senza nemmeno incontrarsi!028_4 028_4
E' così che ha inizio la più grande avventura del nostro eroe! Lui, abituato ad agire e mai a pensare, dovrà vedersela con i nemici più forti che gli siano mai capitati davanti: un gruppo di studenti diciasettenni e i loro insegnanti!  107_3
 
 

Attenzione, l'apparenza inganna. Questo è Maki sotto copertura...


Questo è Tornado Makio smileys147
Per Makio la scuola sarà un vero trauma smileys19 in particolare i primi giorni, quando si renderà veramente conto di quanto la sua cultura sia limitata e di come i suoi compagni si divertano a sfotterlo.
Ma lui non si lascerà scoraggiare facilmente e ben presto troverà una nuova ragione per andare avanti, per tornare a scuola il giorno dopo e quelli successivi. Fonte di tutta questa ispirazione... i budini! smileys147
Al Sant Agnes servono solo 12 coppette morbide e dolci, di quelle che si sciolgono in bocca e che diventano ben presto una droga (028_4 ne voglio una!!!) e solo dodici studenti su circa trecento potranno avere l'onore di assaporarli. Inutile dirlo, che per poterli mangiare, al suono della campanella, si scatena una vera e propria lotta al purin (budino in giappo smileys69).
 
Grazie ai budini (e agli ingegnosi piani per poterli avere) Makio si farà il suo primo amico tra i compagni di classe: Sakurakoji Jun un ragazzo timido e buono ma dal nome così difficile che Makio chiamerà semplicemente Sakura-qualcosa smileys69.

Non poteva mancare la bella di turno Umemura Hikari per cui Makki proverà per la prima volta l'amore. Un amore che lo farà impazzire, facendogli sentire il falegname nel suo cuore (e per capire cosa voglio dire dovete guardare il drama, vi anticipo solo che è una scena troppo divertente smileys69).

Nell'ambiente scolastico Makio riceverà grande aiuto anche dalla sua insegnante, la signorina Minami Yuriko la quale sentirà ben presto una forte attrazione per il nostro protagonista (e come non capirla! anche perchè... ma l'avete visto bene? Vi pare possibile che lo si possa scambiare per un ragazzo di 17 anni?), ma sarà un amore platonico in quanto questo sentimento non sarà mai al centro del drama.

Infatti my boss my hero si basa sulla comicità, sull'amicizia e la famiglia, quindi per quanto in questo drama si rida (e fidatevi, si ride parecchio) ci sono anche momenti di riflessione, in cui viene evidenziato ciò che è importante e ciò per cui vale la pena combattere.
Inoltre la sua "famiglia", la Zanna Bianca, non lo abbandonerà nella sua avventura scolastica, facendo di tutto per farlo studiare così da ottenere il diploma. Tutti loro infatti adorano Makio e lo vogliono a capo della Yakuza, in particolare Manabe Kazuya suo umile servitore e grande sarto (vi sfido a ricamare le mutande come fa lui, un vero maestro dell'ago!) smileys69 E più Makio lo sgrida e più lui è contento! Se non è una dimostrazione di amore fraterno questo...

Grazie a questa esperienza Makio maturerà parecchio (se non fisicamente, mentalmente dimostrava veramente 17 anni) e così tutti i suoi nuovi compagni. E' merito suo l'unione che si verrà a creare all'interno della classe e la partecipazione alla recita scolastica che ci regalerà uno dei momenti più divertenti e teneri del drama (028_4 non nego di essermi commossa al termine del recital, quando tutti cantano per lui, per festeggiare il suo compleanno... 18 anni, o i veri 28... non ha importanza).
Un drama che merita di essere visto non solo per rifarsi gli occhi 103_4 in contemplazione del bellissimo Nagase, ma anche perchè è un drama che concentra in soli 10 episodi (e qua mi dispero, qualcuno in più no eh? 028_4) tantissimo divertimento e tante emozioni, con un finale che vi farà versare non poche lacrime!
Vi lascio con una domanda: riuscirà Sakaki Makio ad ottenere il diploma? balt06

Icons Credits >qui< >qui< >qui<

1 commento:

lory-sama ha detto...

Dopo secoli...eccomi qui! Presente! (Tanto per restare in tema scolastico) Finalmente mi sono vista questo dramino che definire "chicca" è davvero riduttivo! Mi ha fatto proprio emozionare e commuovere...(ma perchèèèèèèèèèèèèèèè quello è dovuto venire a rompere le uova nel paniere proprio l'ultima settimanaaa, perchèèè????) oltre che ridere per le scene buffe e le espressioni facciali di Nagase che sono assolutamente uniche!!! Mi sono piaciuti poi tutti i personaggi praticamente...non solo Makio! Umemura, Sakurakoji, Kazu....per un motivo o per l'altro riescono a scavarsi un cantuccio del cuore dello spettatore! Sono proprio contenta di averlo guardato! Lo consiglio!!!!!