lunedì 4 agosto 2008

The Magicians of Love [愛情魔髮師]

botonautores Scheda

- Titolo: The Magicians of Love
- Paese: Taiwan

- Episodi: 22
- Genere: commedia romantica
- Sottotitoli: in inglese su Sublimes



botonautores Cast
- Ming Dao è Du Ya Si aka Artz
-
Joanne Zeng è Bei Ruo Yi aka Xiao Bei
- Sam Wang è Lin Er Qi aka Richie
- Jacky Zhu è Fei Nan Du aka Fernando


botonautores Trama

Xiao Bei è una ragazza che sogna di diventare una grande hair stylist anche se per il momento lavora nel piccolo negozio di barbiere di proprietà del padre.
E' una ragazza dal carattere forte quindi quando si rende conto che proprio di fronte al negozio di famiglia hanno aperto un nuovo salone con i più famosi hair stylist della nazione non può fare a meno di "dichiarare guerra"!
Il negozio è gestito da Du Ya Si e dai suoi due amici, Fei Nan Du e Er Qi (detti anche Artz, Fernando e Richie) i quali non hanno intenzione di lasciare libero il campo ad una semplice ragazzina senza esperienza.
Ovviamente a parte le "battaglie" iniziali incentrate sul lavoro, questo drama è un insieme di "triangoli" amorosi, che porteranno i personaggi a doversi confrontare più volte con i sentimenti racchiusi nel loro cuore.
Non mancano le sfide di abilità, la lotta alla mafia, il ritorno di ex-fidanzati, inganni e bugie che condurranno le varie coppie ad un finale dolce ma anche amaro sotto certi aspetti.

Scheda a cura di Lory



botonautores Recensione di Giada
Dopo tante insistenze, ecco qui la mia prima recensione (completa!), evidentemente eravate proprio ansiosi, nemmeno dovessi recensire chissà quale drama!
The Magicians of Love non è certamente una di quelle storie profonde e piene di pathos (perdonatemi ma esco da un re/full/immertion con All In 103_4) però è molto divertente, simpatica, fresca e a tratti anche seria.
Raccontare la trama di questo drama non è sufficiente per poterne comprendere la complessità. Ci sono talmente tanti intrighi, complotti ed equivoci che sembra impossibile riuscire a trovarli racchiusi in un solo drama e di certo non si può dire che gli sceneggiatori non si siano messi d’impegno! chee
L’ambientazione poi è anche originale in quanto abbiamo a che fare con l’intricatissimo mondo dei “coiffeur”, ebbene sì, i protagonisti sono tutti parrucchieri, chi in erba e chi no, con un passato tutto da scoprire. E’ il caso di dirlo, con l’avanzare delle puntate tutti i nodi verranno al pettine (questa non potevo non metterla!!! smileys69).
Xiao Bei (Joanne Zeng) è la figlia di un umile barbiere che un bel giorno si vede aprire proprio davanti alla sua attività un mega salone, chee uno di quelli che farebbero schiattare d’invidia anche Diego Dalla Palma per capirci. 
Alla gestione di cotanto “ben di Dio” ecco il nostro protagonista Du Ya Si (detto Artz a Taiwan e Azz in Italia ) e i suoi due soci.
Xiao Bei è la solita protagonista di drama: pasticciona, distratta, ingenua, ma anche tenera e dolce… di quelle che il protagonista non può evitare di proteggere e amare. Ad essere del tutto onesti, la nostra eroina ha anche molti difettucci che non passano inosservati primo fra tutti la totale mancanza di comprensione dei proprio sentimenti (tutti sanno che lei ama Du Ya Si e nonostante glielo facciano anche notare… ehhh… non c’è speranza chee).
Inoltre non sa mai quando è il caso di tenere la bocca 073_3 chiusa!  Proprio la sua lingua lunga la metterà spesso in situazioni imbarazzanti e a creerà problemi ad altre persone, ma il peggio è che lei nemmeno se ne renderà conto.smileys19 Comunque sarà proprio questo suo carattere che la porterà a scontrarsi molto presto con l’altro nostro protagonista, Azz! smileys69
Mi sa che è proprio un vizio perché anche Du Ya Si è un personaggio molto particolare.
Reduce da una crisi amorosa e da un tragico lutto, ha la cattiva abitudine di trattare il prossimo con superiorità e la stessa Xiao Bei farà le spese di questo suo caratteraccio. Ma per quanto il nostro Azz in origine mostri una facciata di indifferenza, ben presto verrà fuori la sua bontà ed il suo altruismo, in particolare quando non riuscendo a confessare alla nonna la morte del fratello gemello la va a trovare vestendo i panni di uno e/o dell’altro, a seconda delle circostanze, per non farla soffrire. Questo sdoppiamento di personalità sarà proprio alla base di una serie di esilaranti malintesi… provate a pensare cosa potrebbe succedere se una tipa a caso andasse dall’Azz buono (gemello morto) a parlargli male dell’Azz cattivo (quello vivo e vegeto)???!!!!  chee smileys69
Penso che molto del merito per il cambiamento di Azz spetti a Xiao Bei che lo aiuta sia con la nonna sia a superare le sue pene d’amore che ormai duravano da ben tre anni, da quando cioè era stato lasciato dal suo grande amore che aveva anteposto la carriera alla loro relazione. Ma tutto ciò si svilupperà col tempo perché come avrete intuito, sin dall’inizio la relazione tra i due non sarà facile, anzi diciamo che la loro sarà una vera e propria guerra! Tanto che Xiao Bei finisce con l’affezionarsi al socio di Azz, il misterioso e fortissimo ( è sempre coinvolto in qualche combattimento) Richie.
Il suo è veramente un bel personaggio, ma poverello, non è che sia proprio un adone (anche se nel drama pare sia uno gnocco chee), motivo per cui non ha mai incontrato i miei favori (ovviamente tifavo per Du Ya Si smileys147).
Richie è sempre disponibile, pronto ad andare in soccorso di chi si trova in difficoltà, chiunque sia. Il suo amore per Xiao Bei sembra in origine un po’ forzato (diciamo che si arrende alle continue pressioni di Xiao Bei), ma poi il suo sentimento pare sincero e non nego che ho provato un po’ di pena per lui al termine della loro storia, ma che ci vuoi fare? Non potrà mai competere con Azz!
Starete già pensando: ecco il solito triangolo amoroso! Ed invece vi sbagliate. Questa volta abbiamo a che fare con un intricatissimo pentagono amoroso (i triangoli son vecchia storia ormai!) dove (prendo fiato) lei ama lui (ma prima un altro) lui pensa ancora la ex (la solita fetente che sta sempre a rompere le uova nel paniere) e a lei fa il filo l’immancabile amico d’infanzia destinato a rimanere a bocca asciutta. Infatti i nostri eroi saranno coinvolti in molte situazioni che li avvicinerà per poi allontanarli fino all’agognato lieto fine.
Ben presto infatti nuovi personaggi arriveranno per rendere ancora più complessa una trama di per sè abbastanza tortuosa, primo fra tutti la ex fidanzata di Azz.
Forse lo avrete già intuito ma lei è il personaggio più odioso dell’intero drama (dov’è che non ce n’è uno? ). L’arpia ( il cui nome è Qing Kong, da me ribattezzata King Kong) creerà problemi non solo sul fronte sentimentale, ma anche su quello lavorativo. Responsabile del definitivo allontanamento tra Azz e Xiao Bei, farà si che quest’ultima venga accusata di plagio, mettendola in una situazione a dir poco imbarazzante. Non aggiungo altro per non rovinarvi la sorpresa, ma vi sfido a non provare almeno un po’ di odio per la bella King Kong!
Vi ho già parlato della madre di Xiao Bei? No? Scusate... con così tanti personaggi sto perdendo il filo! Cmq anche lei ha molta rilevanza all’interno della nostra storia. Scappata di casa quindici anni prima abbandonando la figlia e il marito per inseguire i suoi sogni di successo, tornerà con un diverso nome e con una posizione di prestigio, ma soprattutto sarà strettamente legata alla vita non solo di Xiao Bei, ma anche di Azz! 
Vi chiederete come questo sia possibile..eh eh..guardatelo e lo scoprirete (vi dico solo che la cosa è ancora più complessa di quello che potete pensare, insomma..un delirio).
Il padre di Xiao Bei invece è un simpatico uomo di mezz’età il cui solo interesse è il bene della figlia. Sarà infatti lui a spingerla per andare a lavorare nel salone di Azz, rimanendo solo nel suo piccolo negozio di barbiere per fare in modo che la figlia possa realizzare i suoi sogni.
Per concludere, come posso non parlare di Fernando? Terzo socio del salone per parrucchieri è in un certo modo coinvolto nel nostro pentagono amoroso (ebbene si… forse hanno pensato che poteva sentirsi escluso? E da pentagono stiamo virando ad esagono…) Lui è il grande rubacuori del drama che sta al contempo con due modelle… insomma un dongiovanni (ma detto tra di noi… non è che sia una grande bellezzasmileys19).
Una piccola menzione anche per Ke Lan (una delle modelle che sta con Fernando per intenderci), un brava ragazza ma che riesce a creare non pochi equivoci sconvolgendo completamente la vita dei nostri protagonisti (per me in positivo).
In definitiva un drama originale, che scruta il mondo del lavoro invece di quello (ormai sfruttattissimo) scolastico, diverso dalle solite produzioni taiwanesi che spesso riciclano le sceneggiature dei manga, anche se in questo caso si potrebbe pensare che TMOL sia nato per lanciare ulteriormente sul mercato la band musicale composta proprio dai protagonisti maschili (della serie una mano lava l’altra, tutte due lavano la faccia…) cheesmileys19
 
 

2 commenti:

Manuela ha detto...

dove posso trovare i sub di questo drama?

lory-sama ha detto...

http://asianfriendsitalianfansub.forumfree.it/?t=49714371

qui :)