giovedì 21 agosto 2008

Hanazakari no Kimitachi e [花ざかりの君たちへ]

botonautores Scheda

-Titolo: Hanazakari no Kimitachi e Japanese_Drama_For_You_In_Full_Blossom_Hanazakari_No_Kimitachi_E_DVD
-Genere: Commedia scolastica
-Paese: Giappone
-Episodi: 12
-Sottotitoli: in inglese su d-addicts


botonautores Cast

- Horikita Maki è Ashiya Mizuki
- Oguri Shun è Sano Izumi
- Ikuta Toma è Nakatsu Akira


botonautores Trama

Tratto dall'omonimo manga, narra le vicende della giovane Ashiya Mizuki che lascia l'America per andare in un istituto giapponese solo maschile (mica scema la ragazza balt06). Il suo scopo è quello di aiutare uno studente della scuola, Sano Izumi, che a causa di un incidente(del quale si ritiene responsabile) ha abbandonato il salto in alto. La vita nella scuola per lei non è certo facile, ma ben presto riuscirà ad integrarsi.


Recensione di Giada e Loredana



Quando Ashiya Mizuki si trasferisce nella sua nuova scuola in Giappone, lo spettacolo che si presenta ai suoi occhi è quantomeno singolare: una vera e propria passerella che ha come protagonisti gli studenti dell'istituto. Bellissimi ragazzi (e qua dobbiamo usare molta immaginazione) sfilano tra due ali di ragazze sbavanti che stringono al petto le foto dei loro idoli...
(vendute ovviamente  da un personaggio che definirei... "mica scema").
D'altronde le poverine frequentano un collegio esclusivamente femminile, perciò la visione di cotanto ben di Dio è per loro motivo di forte eccitazione o, per dire le cose come stanno, di autentico delirio
chee.
Ashiya è giunta dalla lontana America abbandonando la vecchia scuola, la famiglia e gli amici con il preciso obbiettivo di aiutare Sano Izumi a ritrovare la fiducia in se stesso e nelle proprie capacità. Il fatto che lui sia bellissimo (mica tanto, ma ci adattiamo) (ah ecco... mi pareva...) e che ciò comporti entrare in una scuola esclusivamente maschile, non ha influito minimamente nella sua decisione... ma a chi voglio darla a bere? mi sa che la piccola Mizuki è più furba di quello che sembra...
Il loro primo incontro è memorabile, con il rigido Sano che mette le scarpe in testa ad un'adorante Mizuki (sei sicura che era adorante? A me pareva sullo scioccato andante piuttosto!^^;;). Lei vorrebbe subito cercare un contatto con lui ma si trova davanti solo un muro di indifferenza. (E ovviamente la suola delle scarpe smileys69).


   

Inoltre i nuovi compagni sin da subito cercano di coinvolgerla nelle varie attività scolastiche con lo scopo di sfruttare le sue doti atletiche più che per simpatia.
Infatti nell'istituto ci sono tre dormitori capeggiati da altrettanti leader, che cercano costantemente di prevaricare l'uno sull'altro.
Anche Mizuki verrà trascinata in questa lotta quando, appena arrivata, dovrà scegliere in quale dormitorio stare. Ma se in principio la sua decisione è presa solo col preciso scopo di stare più vicina a Sano, non passerà molto tempo perchè si affezioni a tutti loro.
Ashiya è interpetata da Horikita Maki (già vista in Nobuta Wo Peoduce), bravissima nel ruolo maschile con la sua camminata scanzonata e la faccia da monello, anche se così carina che difficilmente la si potrebbe scambiare per un ragazzo.
Mizuki è una ragazza minuta e fragile, ma forte e determinata. Concentrata nel suo scopo, non si farà spaventare dalla vita nel dormitorio (nemmeno dal continuo andirivieni di ragazzi seminudi alla ricerca di una bottiglia di shampoo... preparo i bagagli!) (Io infatti ormai lo chiamo il drama dello shampoo!smileys69 Sembra che ad Osaka ne siano completamente rimasti sprovvisti!) e accoglierà con gioia di dividere la stanza con il ragazzo per cui ha fatto tanta strada. Ben presto comunque la vicinanza continua farà nascere un nuovo sentimento: l'amore.

 


Ma chi è Sano? Mica l'ho ancora capito! All'inizio i suoi continui silenzi mi davano l'idea del tipico eroe tormentato, tranquillo esteriormente, ma al cui interno imperversa una tempesta di emozioni (seeeeeeeeee... ). Insomma, già mi vedevo innamorata di questo personaggio da romanzo alla ricerca di sè stesso.
Ho preso proprio una cantonata!Perchè con l'andare avanti del drama il suo atteggiamento è rimasto sempre quello. Mi spiego: lo guardi e ti guarda, gli parli e ti guarda, lo picchi e ti guarda... insomma, se al posto suo ci fosse stata una sagoma di cartone non si sarebbe notata la differenza. (Ehi... sta descrizione rende davvero l'idea... il protagonista più inutile della storia dei drama 'sto Sano...)
Occorre aspettare gli ultimi episodi perchè si dia una svegliata (forse si era addormentato e qualcuno se n'è accorto, vabbè, meglio tardi che mai).
Ecco che all'improvviso si accorge che vuole saltare, che con la bocca si può anche parlare e ridere, non solo mangiare, e che si è innamorato (quando è successo ancora mi sfugge).
E' facile intuire verso chi è rivolto il suo amore considerata non solo la convivenza, ma anche il fatto che sin da subito scopre la vera identità di Mizuki! Mica tanto fesso alla fine...balt06
Ma non è il solo che aspira al cuore di Ashiya. Suo avversario in amore l'amico Nakatsu Akira.
Ma Nakatsu a differenza di Sano è un vero eroe romantico! Lui che appena vede Ashiya comincia a perdere sangue dal naso, che cerca di baciarla ad ogni occasione e che le sta costantemente vicino. Che importa se la crede un ragazzo? Dopotutto all'amore non si comanda .
Per Nakatsu non è facile accettare la sua presunta omosessualità amante com'è delle belle ragazze! Ma l'attrazione per Ashiya è talmente forte che è disposto a tutto pur di stare con lui/lei.
E il fatto che sia matto da legare e che vada in giro con gli slip in testa per dichiarare la sua eterosessualità non fanno altro che renderlo ancora più interessante.
Il drama merita di essere visto anche per dare un'occhiata a Nakatsu! Il re dei gay!
   
[personaggio di grande spessore non c'è che dire *_*]

 



Ma non è finita qui, perchè in Hanakimi ci sono tantissimi altri personaggi talmente ben caratterizzati che difficilmente passano inosservati.
Primi fra tutti i tre leader dei dormitori della scuola che con le loro personalità stravaganti danno vita a tante situazioni comiche. Come Masao convinto di possedere poteri paranormali, e forse è anche vero vista la frequenza con cui viene posseduto dando vita a scene che sembrano tratte dall'Esorcista. Oppure Minami che corre dietro a ogni gonnella che gli capita davanti agli occhi (Minami sempaiiiiii). E come non citare Megumi convinto che la risposta ad ogni situazione si trovi nelle arti marziali?
Merita di essere menzionato anche il medico della scuola Umeda Hokuto. Cos'ha di particolare? Semplice, è un dottore gay in una istituto maschile. E se questo non bastasse... è allergico alle donne!
Inutile dire che appena vedrà Mizuki scoprirà la verità, ma diventerà subito suo alleato aiutandola a proteggere il suo segreto. (sto prof mette davvero parecchia soggezione... ; fossi un ragazzo starei attento...)
Insomma, tra personaggi che parlano con i cani, che comunicano con gli spiriti o che inventano macchine della verità il divertimento è assicurato!


     

Ma ovviamente a parte la comicità dirompente che prevale per quasi tutto il drama abbiamo nell'episodio finale dei momenti davvero commoventi in cui l'amicizia che lega tutti quei ragazzi viene fuori. (sisi... quanto ho piantoooooo...).
Per cui... la visione è consigliata nelle giornate di noia in cui volete assicurarvi un sorriso e una risata, oppure nei giorni in cui vi sentite un pò tristi ed abbandonati... qui troverete sicuramente un motivo per risollevarvi lo spirito!




Video






Icons Credits >qui< >qui<

16 commenti:

donnasara ha detto...

Avevo tutta l'intenzione di vedere questo drama e adesso che ho letto questa bellissima recensione non vedo l'ora di iniziare...dopotutto c'è Oguri Shun che-è-fico, certo no come Daniel, Binuccio oppure Gong Yoo...ma è bello lo stesso vederlo!!! ^__*

SilviaLeggiamo ha detto...

Avevo visto dei video della versione taiwanese ma ho anche subito abbandonato appena scoperto che la prot. era la figlia di Fantozzi
Qui invece lei è molto carina, ci farò un pensiero... poi quel tipo... quello con le mutande in testa, mi pare una garanzia!

SilviaLeggiamo ha detto...

Avevo visto dei video della versione taiwanese ma ho anche subito abbandonato appena scoperto che la prot. era la figlia di Fantozzi
Qui invece lei è molto carina, ci farò un pensiero... poi quel tipo... quello con le mutande in testa, mi pare una garanzia!

loradix ha detto...

La versione taiwanese è qualcosa di allucinante...le uniche cose che si salvano sono il bellissimo Wu Chun e il personaggio del dottore gay....
Cmq siiiiiii...la figlia di fantozzi....è proprio leiiii! Mariangela lo scimpanzè...in persona! In questa versione invece c'è tanto divertimento e un pizzico di follia...quel tanto che basta^_-

loradix ha detto...

La versione taiwanese è qualcosa di allucinante...le uniche cose che si salvano sono il bellissimo Wu Chun e il personaggio del dottore gay....
Cmq siiiiiii...la figlia di fantozzi....è proprio leiiii! Mariangela lo scimpanzè...in persona! In questa versione invece c'è tanto divertimento e un pizzico di follia...quel tanto che basta^_-

giadapxd ha detto...

Io ho adorato questo drama. Nel complesso non è niente di particolare, la trama è semplicissima, non c'è il bellone di turno per cui sbavi per tutta la visione (vedi Binnuccio.... lui lo devo mettere ovunque), ma te lo guardi tutto di un fiato.
E cosa più importante ridi tantissimo

giadapxd ha detto...

Io ho adorato questo drama. Nel complesso non è niente di particolare, la trama è semplicissima, non c'è il bellone di turno per cui sbavi per tutta la visione (vedi Binnuccio.... lui lo devo mettere ovunque), ma te lo guardi tutto di un fiato.
E cosa più importante ridi tantissimo

giugno30 ha detto...

Wow ragazze quanto avete scritto^^ bravissime...
Io lo sto vedendo proprio ora e devo dire che più che il protagonista (che sembra più malaticcio che Sano^^ - Battutone!!!) io adoro il donnaiolo^^

giugno30 ha detto...

Wow ragazze quanto avete scritto^^ bravissime...
Io lo sto vedendo proprio ora e devo dire che più che il protagonista (che sembra più malaticcio che Sano^^ - Battutone!!!) io adoro il donnaiolo^^

loradix ha detto...

Vedo che hai buon gusto! MINAMI SEMPAIIIIIII! :)

giugno30 ha detto...

FINITO
Devo dire che è molto carino! Anche se io alla fine non avrei scelto Sano ma l'amichetto che come dice Jiadi lui l'ama a dispetto di tutto anche che sia un maschio (qui mi ricorda molto coffee prince) è così tenero.
Comunque la cosa più inquietante del drama nn è lei che si veste da maschio... ma gli altri studenti vestiti ogni tanto da femmina sono misteri!!!!

giugno30 ha detto...

FINITO
Devo dire che è molto carino! Anche se io alla fine non avrei scelto Sano ma l'amichetto che come dice Jiadi lui l'ama a dispetto di tutto anche che sia un maschio (qui mi ricorda molto coffee prince) è così tenero.
Comunque la cosa più inquietante del drama nn è lei che si veste da maschio... ma gli altri studenti vestiti ogni tanto da femmina sono misteri!!!!

utente anonimo ha detto...

ma è stato tradotto? io non lo trovo !__! come lo vorrei vedere!!

utente anonimo ha detto...

ma è stato tradotto? io non lo trovo !__! come lo vorrei vedere!!

loradix ha detto...

Si certo che è stato tradotto!
anche se questo drama ne ha passate tante....devo dire che non ho mai visto una storia di traduzione così travagliata....
Cmq...i primi episodi li trovi qui...
http://www.kabocha.it/main.php?link=download-hanakimi.html
quelli centrali qui...
http://kon-kon-fansub.blogspot.com/
mentre i finali qui....
http://lovedramafansub.blogspot.com/2009/12/hanazakari-no-kimitachi-e-hardsub-ita.html


buona visione!

loradix ha detto...

Si certo che è stato tradotto!
anche se questo drama ne ha passate tante....devo dire che non ho mai visto una storia di traduzione così travagliata....
Cmq...i primi episodi li trovi qui...
http://www.kabocha.it/main.php?link=download-hanakimi.html
quelli centrali qui...
http://kon-kon-fansub.blogspot.com/
mentre i finali qui....
http://lovedramafansub.blogspot.com/2009/12/hanazakari-no-kimitachi-e-hardsub-ita.html


buona visione!