mercoledì 27 agosto 2008

Full House [풀하우스 ]


botonautores Scheda

Titolo: Full House
Episodi: 16
Genere: commedia romantica
Sottotitoli: su AsianWorld


botonautores Cast

Song Hye Kyo è Han Ji-Eun
Bi (Rain) è Lee Young-Jae
Han Eun Jung è Kang Hye-Won
Kim Sung Soo è Yoo Min-Hyuk


botonautores Trama

Questa è la storia di Lee Young-Jae, giovane e famoso attore coreano, e Song Hye Kyo, scrittrice in erba, che per una serie di sfortunati eventi si ritroveranno prima conviventi e poi marito e moglie. Il matrimonio fasullo dovrà durare sei mesi e poi ognuno potrà andare per la sua strada, ma l'amore bussa sempre alla porta più vicina e nonostante i due protagonisti non brillino per argume, non potranno fare a meno che arrendersi a questo sentimento. Dopo innumerevoli malintesi, litigi e dispetti, in cui il divertimento sarà assicurato!



botonautores Recensione di Silvia

Era da un po' che volevo recensire questo drama, ma rimandavo perchè sono maggiormente ispirata se fresca di visione, mentre Full House ormai l'ho terminato da mesi...
Coraggio alla mano, dita sulla tastiera mi son detta "Silvia... ajaja fighting!!!"... ed eccomi qua!
Non mi addentrerò troppo nei dettagli della storia, ma sulle sensazioni che mi ha trasmesso perchè questo drama ispira emozioni forti e i personaggi...



...o li odi o li ami



Tutto ha inizio quando i due migliori amici di Song Hye Kyo la imbarcano su un aereo assicurandole che il viaggio è già pagato e che lei deve solo pensare a divertirsi. La malcapitata non immagina certo che al suo ritorno troverà il conto in banca a secco, la casa svuotata da ogni mobilio e venduta a Lee Young-Jae, star del cinema coreano che aveva avuto il piacere (gli aveva vomitato addosso smileys89) di conoscere in aereo.
Tra i due inizia una convivenza forzatissima. Lei rivuole la villa progettata dal padre, con cui ha un profondissimo legame affettivo, lui una sguattera che gliela tenga pulita e gli cucini... ah, e poi vuole anche una moglie e qui la faccenda si complica!
Stipulano una specie di accordo, ma difficilmente i sentimenti si possono mettere per iscritto e tra dispetti, gelosie, ripicche, scherzi e approci di ogni tipo, prenderà vita un sentimento che prima di poterlo chiamare amore... dovrà passarne di acqua sotto i ponti smileys69 (16 puntate!).
In ogni caso Full House ci risparmia pentagoni, esagoni ed ottagoni e ci presenta solo... l'immancabile quadrilatero amoroso formato dalla squadra vincente: lui, lei, l'altra e l'altro!

Lui: Lee Young-Jae
Lee Young-Jae, star del cinema, è un giovane apparentemente viziato ma dal passato triste, che vive un grosso conflitto con il padre che non ha mai accettato il suo lavoro. Ha uno spirito indipendente e un carattere molto particolare e conoscere Ji-Eun gli stravolge l'esistenza: mai come in questo caso Inferno e Paradiso possono dirsi vicini.
Lui, maniacale in fatto di pulizia e pignolo oltre ogni decenza non fa che trattarla malissimo 028_4, strillandole di pulire e cucinare in continuazione, ma poi ammicca in un modo che se prima lo detestavi... un secondo dopo lo adori.
Io non lo so se Bi recitasse o semplicemente si divertisse a fare lo scemo, ma ha delle espressioni che sono da Oscar, e quando prende spruzzino e straccio in mano per lavare i vetri... beh allora gli si perdona tutto.
Parliamo ora del suo più grande difetto (prima ho elencato i pregi balt06): è da tempo immemore innamorato di Kang Hye-Won, amica d'infanzia e oggi sua personale stilista (con dei gusti ).
Per questa donna insulsa ha una vera e propria devozione, corre a ogni suo richiamo (Lassie non era così scattante 028_4), le è sempre accanto giorno e notte, e trascura la povera Ji-Eun che inizia a provare qualcosa per lui... però non temete, saprà riscattarsi! Dopo aver desiderato di spezzargli la scopa in testa e averlo affogato con lo straccio imbevuto di Vetril ben pressato in gola... lo perdonerete.
Quando le riempe la casa di fiori poi... sarà uno strike nel cuore di ogni romanticona 103_4

Perchè amarlo?
Perchè se avesse fatto il lavavetri ai semafori invece che l'attore/cantante... sarebbe comunque diventato stra-ricco (e io avrei un parabrezza pulitissimooo)!

Lei: Han Ji-Eun
Han Ji-Eun si presenta come una piccola forza della natura.
E' ambiziosa, sogna di diventare scrittrice e non demorde mai, è vivace, allegra, solare.
A modo suo è una donna combattiva (ajaja fighting è il suo motto!), ma decisamente troppo buona. Avete presente il connubio "buona e fessa"? Lei!
A un certo punto mi sembrava una missionaria votata al martirio.
Viene fregata (e mica poco) dagli amici... e li perdona.
Young-Jae la schiavizza... e lo perdona.
Young-Jae non si presenta a una serie infinita di appuntamenti... e lo perdona.
La Marta Marzotto  della situazione cerca di rubarle l'uomo... e la perdona.
Però io l'adoro lo stesso. E' troppo dolce, sprigiona amore e tenerezza da tutti i pori e Young-Jae è veramente tardo a non accorgersene subito 028_4 028_4 !!!

Perchè amarla?
Perchè come canta e balla i Tre Orsi (*) lei... non lo fa nessunoo!!

L'altra: Kang Hye-Won
L'essere più insulsa di tutta la storia della televisione asiatica, europea, americana, russa e australe.
Egoista, noiosa, viziata, moscia, ferocemente cretina ed invadente. E non pensiate che stia esagerando. E non pensiate nemmeno che la critichi perchè è l'antagonista della situazione, noooooooo, lo so che ci vuole, ma lei è indescrivibile. Vedere per credere. Lei vegeta, pretende, tratta Young-Jae come uno zerbino, si spazza i piedi sul suo cuoricino e poi si rivela l'incoerenza in persona.
Sempre lì con la lacrima che penzola da un occhio, in bilico tra quello che vuole e quello che non vuole, una donna insignificante, apatica, triste... ma nessuno ha pensato di darle una pistola e porre fine alle sue sofferenze?

Perchè odiarla?
Perchè respira e poi si veste da schifo!

L'altro - Yoo Min-Hyuk
Yoo Min (chione) è colui che metterà i suoi occhioni a mandorla sulla bella protagonista.
E' il migliore amico di Lee Young-Jae, ma nasa subito che la relazione che ha con Han Ji-Eun è fasulla e non ci pensa due volte a portargliela via... almeno ci prova... e dà sfoggio di tutte le sue doti di grande seduttore.
Per tutto il drama ha sempre quell'espressione da 078_4 "sono il meglio, posso avere il meglio, ho il meglio, avrò il meglio" che alla fine ci godi da matti quando lo vedi restare a bocca asciutta. smileys69 smileys69 smileys69

Perchè odiarlo?
Perchè vuole fare il figo alla Daniel, ma di Daniel non ha nè le spalle, nè la classe, insomma, non gli sfiora nemmeno i garetti!
Due punti di demerito anche perchè ha fatto film porno: smileys73 non glielo hanno detto mamma e papà che non si fanno certe cose?
 






Devo dire che Full House mi ha creato una certa dipendenza, me ne sono vista una puntata dopo l'altra, e non è certo un drama che brilla per originalità, e qualche episodio in meno l'avrebbero reso meno ripetitivo, ma nonostante tutto non è mai noioso grazie a delle genialate che fanno ridere, commuovere, innervosire...
La forza di Full House sta proprio nei personaggi, che ti trascinano nel loro mondo fatto di incoerenze e follie e ti ci fanno anche trovare bene. Ti affezioni alla coppia Han Ji-Eun - Lee Young-Jae, detesti cordialmente Kang Hye-Won e Yoo Min-Hyuk, fai sogni dal sapore di zucchero filato ascoltando la dolcissima colonna sonora, e quando una serie tv ti fa provare sentimenti del genere... allora va vista, perchè i difetti passano in secondo piano.
Una critica oggettiva? Per dirla alla Monica, ci voleva un po' più di mordente...!



(*) Video dei Tre Orsi







Video OST





 



Curiosità
La villa sul mare, Full House, è stata costruita di tutto punto riproducendola in modo fedelissimo a quella disegnata nel manhwa di Won Soo Yeon, da cui è tratto il drama. Oggi è meta di molti turisti.



Icons Credit >qui<

6 commenti:

giadapxd ha detto...

bellissima recensione Silvietta! per un drama altrettanto carino. Le descrizioni dei 4 attori protagonisti poi... sono veramente calzanti.

giadapxd ha detto...

bellissima recensione Silvietta! per un drama altrettanto carino. Le descrizioni dei 4 attori protagonisti poi... sono veramente calzanti.

loradix ha detto...

Silvia...non ho parole....
Mi sono ritrovata in ogni singola frase, parola e virgola che hai scritto su questro drama! Se non fosse che l'ho già visto sarei corsa a scaricarlo!
Ottimo lavoro come sempre!!!!!!!

loradix ha detto...

Silvia...non ho parole....
Mi sono ritrovata in ogni singola frase, parola e virgola che hai scritto su questro drama! Se non fosse che l'ho già visto sarei corsa a scaricarlo!
Ottimo lavoro come sempre!!!!!!!

giugno30 ha detto...

Silvietta ecco FH è uno di quei drama che finito di vederlo e ho detto... miii che nervi^^
Lui è troppo fiko-anni70-maschilista-zerbinottoperlafikaditurno-indeciso e lei è fessa-fessa!!!!
Per quanto riguarda il mordente quando ho visto l'ultima scena e la favolosa dentata (perchè chiamarlo bacio ci vuole un enorme fantasia) volevo piangere...
Cmq come al solito ottima recensione^^

giugno30 ha detto...

Silvietta ecco FH è uno di quei drama che finito di vederlo e ho detto... miii che nervi^^
Lui è troppo fiko-anni70-maschilista-zerbinottoperlafikaditurno-indeciso e lei è fessa-fessa!!!!
Per quanto riguarda il mordente quando ho visto l'ultima scena e la favolosa dentata (perchè chiamarlo bacio ci vuole un enorme fantasia) volevo piangere...
Cmq come al solito ottima recensione^^