giovedì 7 agosto 2008

Delightful Girl Choon Hyang [쾌걸 춘향]



botonautores Scheda
240px-DelightfulGirlChoonHyang1
-Titolo: Delightful Girl Choon Hyang
-Genere: Commedia romantica
-Paese: Corea

-Episodi: 17
-Sottotitoli: su Asianworld

botonautores  Cast
- Han Chae Young è Sung Choon Hyang
- Jae Hee è Lee Mong Ryong

- Uhm Tae Woong è Byun Hak Do
- Park Shi Eun è Hong Chae Rin

botonautores  Trama
Chun-hyang, una tra le più brave studentesse della sua scuola, un giorno si scontra con il coetaneo Lee Mong-ryong, appena trasferitosi dalla città. Ben presto le cricostanze (ed una serie di malintesi) obbligheranno i due giovani a sposarsi. Ma il matrimonio, anche a causa di interferenze esterne, incontrerà non pochi ostacoli.

botonautores Recensione di Giada
Eccomi di nuovo! Ragazze dovete capirmi... ci sono quei giorni in cui non sai che fare, dove se non trovi un'occupazione ti ritrovi a vedere i film tedeschi del pomeriggio e magari ti prendono pure (e qua cominci a capire che la situazione è critica smileys88). Se poi non puoi andare al mare ad affogare la noia, l'unica soluzione è quella di sederti davanti al pc e sfogarti sulla tastiera... per la vostra gioia smileys69smileys69smileys69!!!
Stavolta ho pensato di parlarvi di un drama visto tempo fa, Delightful Girl. Fresco e simpatico, ti coinvolge già dopo le prime puntate. In particolare l'incontro/scontro tra i due giovani protagonisti è dei più esilaranti che mi sia capitato di vedere (capirete, lei gli cade sopra mostrando le mutandine alla telecamera del suo cellulare). Immaginate che scatto 028_4!!
La nostra ragazza senza vergogna (beh, questo non è proprio vero se il cellulare fatto a pezzi è una dg4dimostrazione della sua reazione smileys19) è Sung Choon Hyang, ottima studentessa di una scuola di provincia, esuberante e determinata. Infatti non si può dire che la ragazza non abbia ben chiari quali siano i suoi obbiettivi nella vita, o per essere più precisi il suo obbettivo primario: i soldi!!! Chi non la capisce?... Ma quella di Choon-hyang è una vera e propria ossessione! i suoi pensieri sono tutti incentranti sui soldi e su come farli. E di certo non le manca l'inventiva smileys88!
La sua vita comunque non sarà semplice, a partire da una madre sempre coinvolta in investimenti sbagliati e conto in banca perennemente in rosso, per concludere con una suocera che vede in lei solo un'approfittatrice e arrampicatrice sociale. Insomma, ci sono tante ragioni che spiegano il perchè di questo suo desiderio di ricchezza... dopotutto non potendo eliminare la suocera (e qua le avrei dato volentieri una mano ) che altro può fare la poverina se non cercare di raggiungere l'indipendenza economica? Ma facciamo un passo indietro... vi ho parlato della suocera... e il marito?
dg3Lui altri non è che il giovane con cui si scontra all'inizio della storia: il fantastico e dolcissimo Lee Mong Ryong smileys147smileys147. Non nego di averlo amato sin dalla sua prima apparizione sullo schermo, con la sua aria scanzonata, i continui combattimenti in cui viene coinvolto (povero il mio tesoro, ma pur di vederlo combatteresmileys147...) e che ovviamente vince (vedeste come mena! scusatemi un attimino: In-ha non ti preoccupareee, resti sempre il migliore103_4).
Vi starete chiedendo come Choon-hyang e Mong Ryong siano giunti così in fretta all'altare. Ma è semplicissimo! Prima di tutto tenete presente che è un drama koreano, quindi se due ragazzi si ritrovano a passare la notte insieme una malata, l'altro talmente brillo da non reggersi in piedi (che sfigati, avessero almeno fatto qualcosa si sarebbero potuti consolare) che altra soluzione ci può essere se non il matrimonio? Come, non ci eravate arrivati? chissà come mai...smileys113

delightfulgirl_1 delightfulgirl_2 delightfulgirl_3
Comunque anche se l'inizio della loro relazione avviene in modo un pò atipico, insieme sono tanto carini e sembra che piano piano l'amore si insinui nei loro cuori, se nonché altri due personaggi si infiltrano nella loro vita, causando non pochi problemi 028_4. Nessuna novità, dopotutto è sempre un drama e per di più coreano. Il fatto è che questi antagonisti sono tra i più odiosi che mi sia capitato di incontrare. Primo fra tutti Byun Hak Do, viscido e anche pedofilo (si vede quanto lo amo!), che si innamora di Choon-hyang e cerca di strapparla dalle braccia del marito. Il vero problema è che la nostra protagonista nemmeno se ne rende conto, è come una marionetta tra le mani di Byun e lascia che questi gestisca la sua vita. Immaginate quanto tutto ciò mi abbia innervosito, al punto che in certi momenti avrei voluto darle una bella scrollata per farle schiarire le idee.
Ma anche Mong Ryong ha le sue colpe. Anche lui infatti fa si che Hong Chae Rin, la ragazza di cui era innamorato prima e dopo il matrimonio frettoloso, interferisca nella sua vita finchè non si separerà dalla cara mogliettina (lui ovviamente l'ho perdonato subito 103_4).
Insomma, i problemi amorosi non mancano e qualche lacrimuccia scende facilmente, ma non vi preoccupate! Per usare una tra le più classiche delle frasi ...e vissero felici e contenti ...starà a voi scoprire con chi (ci sono forse dubbi?).smileys69smileys69

ma quanto è bello??? parlo di lui ovviamente

Nessun commento: