venerdì 8 agosto 2008

Dal Ja's Spring [달자의 봄]

botonautores Scheda

- Titolo: Dal Ja's Spring
- Episodi: 22
- Paese: Sud Corea
- Genere: Commedia Romantica
- Sottotitoli: su Drama Italian Cafè


botonautores  Cast

- Chae Rim è Oh Dal Ja
- Lee Min Ki è Kang Tae Bong
- Lee Hyun Woo è Uhm Gi Joong
- Lee Hye Young è Wee Seon Joo
- Gong Hyeong Jin è Shin Sae Do


botonautores  Trama

Dal Ja's è una trentaduenne single impiegata all'interno di una rete televisiva che si occupa di televendite.
Sta frequentando un suo collega di lavoro, il coetaneo Shin Sae Do, sperando che sia quello "giusto", ma quando scopre che la sta tradendo prende il sopravvento l'orgoglio di donna ferita e decide di rendersi interessante pavoneggiando il suo nuovo fidanzato. Per mantenersi il più professionale possibile chiama Kang Tae Bong, che di mestiere fa l'accompagnatore... e lo affitta per un mese! (028_4 pazzzaaaa!!!)



 botonautores Recensione di Silvia

Dal Ja a vent'anni era una ragazzina smemorata e pasticciona, incapace di evitare ogni tipo di ostacolo (o erano gli ostacoli a piombarle sempre addosso?), ma adesso, a trentadue anni suonati, ha imparato ad affrontare la vita con il sorriso ed è una donna in carriera, di successo e... single.
Nel mondo dei lavoratori incalliti però essere single è anche di moda, insomma non tutti ti additano come una povera sfigata ancora zitella, ma Dal Ja ha sempre sognato l'amore, il matrimonio e la famiglia, quindi quando inizia ad uscire con il suo collega Shin Sae Do, è convinta (illusa smileys113) che lui faccia sul serio.
Incommensurabile è il trauma quando lo sorprende con Wee Seon Joo: tutti i suoi sogni vengono sminuzzati nel giro di pochi secondi, proprio quando lei, in seguito a un forte shock e alla realizzazione che se fosse morta non avrebbe mai scoperto il sesso, aveva deciso di passare la notte con lui (028_4pazzaaaaaaa!!!)
Dal Ja non vuole però farsi vedere abbattuta e disperata e medita vendetta, convinta che questa sia molto più efficace quando è infantile (smileys69 parole sante sorella!).
Contatta quindi Kang Tae Bong, aitante ventisettenne che di mestiere fa l'accompagnatore e lo affitta per un mese, decisa a sbandierare ai quattro venti quanto lei sia... cool 090 (che lo faccia quando è ubriaca fradicia poi... questo è un altro paio di manicotti).
Kang Tae Bong inizialmente potrebbe sembrare una specie di gigolò invischiato in qualcosa di poco chiaro dal momento che è perennemente inseguito da tre loschi individui, ma in realtà il suo passato, che emergerà poco alla volta, farà di lui proprio un bel personaggio, molto profondo e sensibile, capace di dare attenzioni, ma bisognoso anche di riceverle e soprattutto in grado di infondere a Dal Ja la giusta dose di stima che le mancava.
Kang Tae Bong si innamora quasi subito di lei (tanto da offrirle i suoi favori gratis invece che per i soliti 20$) e cercherà di insinuarsi nella sua vita... non che lo faccia con molta discrezione, ma la ragazza va presa per i capelli a un certo punto!
Dal Ja infatti è la classica donna innamorata dell'amore (per non dire "tarda") incapace di vederlo anche se è a un palmo del suo naso, ed è tenerissima, con tutti i suoi 33 anni anagrafici, i 25 mentali e i 18 ormonali, e l'insana convinzione che l'uomo del destino vada aspettato. Ma è comunque femmina e quando gli ormoni prendono il sopravvento eccola catapultata "In the Mood for Love", mentre sbatte Kang Tae Bong contro un muro e lui le strappa i vestiti. Questa cosa la fa anche riflettere, soprattutto quando un'amica le spiega (028_4 c'era bisogno che qualcuno glielo spiegasse!!!) che alla base di un rapporto a due ci deve essere l'attrazione fisica.
 
[fortunatamente Dal Ja passerà dalla teoria alla pratica smileys147]
D'altronde lui è sì un po' labbroni, occhioni, guanciotte, ma nel complesso fa molto orsacchiotto, di quelli che ti strafugni volentieri e con cui dormi abbracciata tutta la notte. Tra l'altro il fanciullo è molto sveglio e non pensa certo a giocare a shangai con Dal Ja e nel panorama dei k-drama un maschio sveglio fa molto mosca bianca!
Peccato che la nostra protagonista mostri inizialmente gusti strani in fatto di uomini.
Eccolo qui in tutto il suo ehm...078_4 splendore, lui... Shin Sae Do!
Siori e siori, vi presento: il bagarozzo della situazione! Davvero non so come l'abbiano potuto scegliere per la parte dello sciupafemmine, eppure... fa troppo ridere, forse proprio perchè è così improbabile, ma così convinto di essere figo che non puoi non provare pietà ammirazione per lui!
Benedetto il giorno in cui tradisce Dal Ja e inizia una specie di relazione con Wee Seon Joo, la conduttrice più amata della loro rete di televendite (028_4  non hanno Wilma De Angelis che vende le poltrone). Wee Seon Joo merita una menzione d'onore per questo spettacolare personaggio che interpreta. Lei non sarà la solita antagonista rompi ciotole che poi si riscatta negli ultimi 10 minuti dell'ultima puntata...no! Nonostante sembri una che se la tira parecchio, in breve si dimostrerà una donna arguta, intelligente, di grande classe e stringerà amicizia con Dal Ja, perchè le migliori rivali delle donne non possono e non devono essere le donne. Le donne devono essere alleate e allora un uomo possono anche farlo uscire di zolfanello!

Scena unforghetteballe
(Uhm Gi Joong e Wee Seon Joo in camera d'albergo, si presume dopo 5 minuti politici d'amore)

- Lui - Che significa? Perchè dici che non ci vedremo più? Parliamone. Parliamone. Dimmi. Qual è il problema?
(nel frattempo lei si è rivestita di tutto punto senza fumarlo minimamente)

- Lei - Sono stanca di te.
(e mentre lo dice nemmeno lo guarda in faccia)
- Lui - Ma.. ma... non è possibile... ci siamo incontrati solo 4 volte...
(lui è realmente sotto shock, ancora nudo nel letto, una roba pietosa
028_4 )
- Lei - Così tante? Era ora che mi stancassi, allora.
(e via che va: smileys69 un mitoooooo!)
Non poteva però mancare il vero rompi ciotole della serie... lui sì che lo vorreste vedere stirato da un tir per tutte le 22 puntate (meno la prima, perchè non compare), perchè lui, Uhn Gi Joong sarà per Dal Ja l'uomo del destino (uè bella, ma ci fai o ci sei??? C'è Kang Tae Bong che vive nel tuo sgabuzzino e perdi tempo con un uomo alto, bello, ricco e facoltoso... ??? Dico bene 031).

Ma alla fine va bene così. Va bene che Dal Ja si invaghisca prima del bagarozzo e poi di Mr Perfect, e va bene perchè Tae Bong sarà al suo fianco come amico, come coinquilino, come finto fidanzato, come confidente e poi... finalmente, come unico e vero uomo del suo destino!!!

Nessun commento: