mercoledì 23 luglio 2008

Smiling Pasta [微笑]

botonautores Scheda

Titolo: Smiling Pasta
Episodi: 17
Nazione: Taiwan
Sottotitoli: su DIC


botonautores Cast
Cyndi Wang as Cheng Xiao Shi
Nicholas Teo as He Qun
Gino as He Rui Zhe / Ah Zhe
Joyce Zhao as Rita



Trama
Xiao Shi è una ragazza che ha avuto parecchi fidanzati, ben 17 per la precisione, ma nessuna storia è mai durata più di 3 mesi, per via di una cosidetta "maledizione".
Un giorno dopo essere stata lasciata dall'ultimo fidanzato, Xiao Shi si scontra con He Qun, un famoso cantante inseguito dai paparazzi e i due finiscono per baciarsi mentre cadono a terra.
Ovviamente il tutto viene fotografato e al manager di lui non resta che mentire a tutti dicendo che sono fidanzati per salvare la reputazione di He Qun, già provata dal fatto che la sua "fino ad allora" fidanzata Rita lo ha lasciato per suo fratello minore, il quale a sua volta è amato senza speranza proprio da Xiao Shi!
Da quel momento i quattro ragazzi dovranno passare attraverso molti ostacoli per capire chi amano veramente...il tutto complicato dalle luci dei riflettori e dai gossip che circondano la vita di He Qun.

Video




Recensione di Lory-sama e Jiadi
Le maledizioni esistono? Ne è convinta Xiao Shi, una ragazza che è stata scaricata per ben 16 volte, non riuscendo mai ad avere una relazione che superasse i tre mesi. (E io che credevo di essere sfigata? ^^;; ndLory) E nonostante i suoi tentavi, nonché quelli della sua famiglia, di rompere la maledizione da cui è stata colpita, Xiao Shi verrà lasciata dall'attuale fidanzato proprio il giorno del loro terzo anniversario.
Poco dopo essere stata scaricata, la nostra protagonista avrà un incontro/scontro con un ragazzo durante il quale (E te parevaaa.ndLory) si scambieranno un bacio. (Solo in un drama poteva succedere..sempre ndLory) L'incidente sarebbe potuto passare inosservato e senza nessuna conseguenza, se lui non fosse He Qun, un famoso cantante che in quel momento sta fuggendo dai paparazzi. Ovviamente questi non perdono l'occasione di immortalare l'accidentale bacio tra i due ragazzi, dando così il via ad una serie di malintesi che li spingerà sempre di più l'uno tra le braccia dell'altra.
Naturalmente non è tutto qui, non si tratta di una storia basata solo sullo sviluppo di questo nuovo ed imprevisto rapporto tra una star e una semplice ragazza, ci saranno molto problemi da affrontare, nuovi personaggi che ingarbuglieranno le cose, sentimenti nascosti, confrontarsi con il passato, accettarsi per quello che si è. Insomma c'è un po' tutto di quello che la vita spesso ci pone davanti da superare.
Smiling Pasta è un drama che ti colpisce sin dalle prime scene. Già da subito si scopre un po' del carattere di Xiao Shi, e cioè quanto sia imbranata. (Parole sante! Mai vista una così! ndLory) Ma ciò che veramente ti cattura è la stravagante famiglia di lei, che la sostiene in ogni momento, creando per lei nuovi piatti di pasta adatti ad ogni situazione.
La loro unione e la loro allegria rappresentano la vera forza di Xiao Shi, che affronta ogni problema con un sorriso. (Alla fine saprete a memoria anche la sua frase tipica..Just smile and...ehi, per saperla guardatevi il drama!   ndLory)
Certo è vero che la nostra eroina di problemi ne dovrà affrontare molti specie dopo il suo incontro con He Qun. Di colpo si troverà trasportata in un mondo a lei sconosciuto e al centro dell'attenzione generale. Lo star system e lo show business le sono completamente sconosciuti. La sua ingenuità a volte la metterà nei pasticci, ma sarà spesso sempre la stessa a toglierla dai guai.
Come se ciò non fosse sufficiente, Xiao Shi essendo imbranata (solo imbranata?  ndLory), si trova spesso in situazioni imbarazzanti che però riesce a superare egregiamente anche perché ora al suo fianco c'è chi la protegge: He Qun.
Lui, da vero fidanzato quale si suppone egli sia, la aiuta e la sostiene, facendoci sospirare e desiderare un ragazzo come lui (A chi lo diciiiiiiiiiiii..  ndLory), e ben presto anche Xiao Shi inizia a considerarlo in modo diverso, al di là della finzione iniziale.
Anche He Qun all'inizio della storia dovrà affrontare una delusione d'amore, ma sin da subito, anche se non lo ammetterebbe nemmeno sotto tortura, si dimostra molto attento ai bisogni di Xiao Shi.
He Qun non è il solito idol troppo preso da se stesso al quale interessano solo il successo e la sua immagine.
Lui canta per realizzare il suo sogno, canta per mostrare a suo fratello che la scelta di vita da lui fatta non è sbagliata, canta perché vuole essere davvero riconosciuto come musicista e compositore di successo.
E' generoso per natura, sempre attento ai bisogni degli altri, e nel suo cuore porta ferite profonde che per molto tempo lo hanno isolato dagli amici e dalla famiglia.(si si, lui è perfetto,ndGiada)
Per lui niente sembra essere facile, tanto che ad ogni episodio ti aspetti un nuovo problema, ed infatti puntualmente questo arriva.
Solo che dopo aver conosciuto la dolce ed imbranata Xiao Shi le cose inizieranno a cambiare e lui potrà finalmente tornare ad apprezzare il calore di una famiglia e il senso di benessere portato dalla completa accettazione.
Nessun dubbio che in Smiling Pasta accadano tante cose negative, ma in realtà tutto ciò fa solo da cornice alla nascita dell'amore tra i due protagonisti e diciamolo, si ride, si ride tantissimo. I loro continui litigi, le situazioni imbarazzanti, l'interferenza delle loro famiglie, fanno di Smiling Pasta un drama divertente e spassoso. (E dolce come nessun'altro aggiungerei! ndLory) Nessuna puntata è noiosa, ma tutte ti prendono ed emozionano spingendoti a vedere l'episodio successivo.
Poi non bisogna certo sottovalutare il peso della meravigliosa colonna sonora preparata per questo drama. Soprattutto le due canzoni cantate da He Qun. Tears from polaris e Little Turtle che sono assolutamente perfette per quello che l'episodio sta raccontando.(Little Turtle è veramente stupenda, quando lui la canta poi. lo amiii!!!ndGiada)
Di una dolcezza quasi incredibile. La voce poi di lui è perfetta per questo genere di cose.(sisi! Confermo in pieno! ndLory)
All'inizio ero un po' preoccupata di vederlo perché in inglese, che diciamolo, non è proprio il mio forte. Ma una volta che ho iniziato il problema della lingua è passato in secondo piano (anche se la povera Lory ha dovuto aspettarmi durante la visione, ma come sempre è stata un tesoro).
Dicevo, dimenticato il problema dell'inglese la visione è stata scorrevole e coinvolgente. Non potete nemmeno immaginare quanto ho sofferto ai continui problemi che si presentavano, quanto ho odiato certi personaggi, quanto ho desiderato poter entrare nello schermo e strozzare lei che non fa che mettersi in situazioni imbarazzanti, tanto che ci stavo male, ma soprattutto, quanto ho amato lui! Perché se He Qun all'inizio mi pare un po' troppo scontroso, poi cambia completamente!! Sarà la vicinanza a Xiao Shi e alla sua famiglia strampalata, sta di fatto che si rivela essere un ragazzo tenero e protettivo, che difficilmente dichiara apertamente i suoi sentimenti, ma li dimostra con ogni suo gesto. Alla fine non si può che amarlo e non tanto per il suo aspetto fisico, ma per il suo carattere e il suo modo di fare che riescono a colpirti dritto al cuore.
Su Xiao Shi posso dire ben poco, non perché il suo personaggio non mi sia piaciuto, anzi! Ma per poterla capire bisogna vederla, perché non ci sono parole per descriverla!! Pazza, imbranata, incapace addirittura a stare in piedi!!! Ma allo stesso tempo dolcissima e sincera. All'inizio non puoi che definirla stupida (forse non solo all'inizio ) compie certe azioni che io l'avrei strozzata(e siamo già a due. Per fortuna è solo un personaggio inventato ), ma si arriva ad amarla molto facilmente a fare il tifo per lei, ovviamente.
Altri sono poi i personaggi che avranno grande importanza all'interno del drama, primo fra tutti (a parer mio) il mitico Ah Zhe (il famoso Young master  hihi ndLory).
Fratello di He Qun, è anche il ragazzo di cui Xiao Shi è innamorata all'inizio della nostra storia. Devo ammettere che in un primo momento mi aveva affascinato più lui rispetto al protagonista. Duro e scontroso, sin da subito è chiaro che ha un cuore d'oro e soprattutto che si porta dentro una grande sofferenza. Mi è piaciuta molto l'evoluzione che ha nel corso della vicenda e lo svilupparsi della sua storia d'amore con Rita, un altro personaggio molto importante e che a momenti ho odiato, ma che alla fine si riscatta. (Chissà perché la odiavi è? Ehehehe ndLory). (mah, così su due piedi non saprei. sarà che mi stava rovinado tutto???ndGiada)
Inoltre c'è Vincent, il manager di He Qun, responsabile della vicinanza forzata tra i due ragazzi, che è in grado di creare grandi problemi.
Anche lui è un personaggio che in alcuni momenti ho odiato in altri amato, ma non dico altro per non rovinare la sorpresa. Cmq state tranquille che con Vincent nei paraggi, non c'è mai da stare tranquille! ( assolutamente vero..lui e la sua mania delle trovate giornalistiche! E poi hai visto le sue camicie? ndLory).(orrende! Per non parlare della sua pettinatura..e gli occhiali.ndGiada)
Ed infine non mi resta che parlarvi della famiglia di Xiao Shi, una vera forza della natura. Ogni volta che compaiono loro sullo schermo le labbra già si piegano in un sorriso, non c'è niente da fare, sono troppo forti!
Cantano, ballano e preparano piatti bizzarri. Una famiglia sopra le righe.
Invece all'inizio la famiglia di He Qun sembra l'esatto opposto, seria e composta. Ma mentre la madre rivela ben presto il suo carattere allegro, per il padre occorrerà un po' più di tempo. Però prima di quel momento. quanto mi ha fatto soffrire!!!
Ora che vi abbiamo raccontato un po' di Smiling Pasta, io e Giada speriamo ardentemente che anche voi siate invogliate a guardare questo drama assolutamente meraviglioso.
E come una volta ha detto Lisa...GUARDARE E NON TOCCARE..
RICORDATE CHE HE QUN E'
MIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
^^ (non prima delle 20 però..sino ad allora è tutto mio!! ndGiada)
Naturalmente sono molto generosa e vi permetterò di vederlo e sbavare per lui..ma siccome non sono una santa... non voglio udire commenti quali quelli già usciti dalla bocca di Giada che da povera inconsapevole è quasi andata incontro a morte certa(stavolta me la sono vista brutta,ndGiada)..

Nessun commento: